159 jtdm - Seghettamenti e fumo nero - Sensore di pressione assoluta

Tutto è bene quel che finisce bene....che ti dissi??? Misura la pressione nel collettore col buon vecchio manometro a tubo!!!!

Ciao Ciao!
 
  • Like
Reactions: Melo81
Tutto è bene quel che finisce bene....che ti dissi??? Misura la pressione nel collettore col buon vecchio manometro a tubo!!!!

Ciao Ciao!
Ciao ,mi riaggancio a questa vecchia discussione per un informazione , se mi potete aiutare...devo sostituire il sensore di pressione assoluta (chiamato anche map )
Io ho una 159 jtdm 150cv del 2008.il codice del sensore attuale Bosch è
0281002845,il problema è che nei vari venditori online fornendo questo codice non me lo danno compatibile con la mia Alfa.per compatibili ce ne sono tanti ma non c'è il mio.ora mi chiedo se nel passato è stato montato il pezzo sbagliato sulla mia Alfa o se nel tempo anno fatto delle modifiche.ringrazio anticipatamente qualunque risposta.
Ciao
 
Buonasera, anche io ho tentato di sostituire il sensore MAP sul collettore di aspirazione ho smontato il mio che è un BOSCH codice 0281002437 e montato un ERA 550734A dato come compatibile con la mia pantera. Ebbene ho dovuto rimontare il mio buon BOSCH in quanto il manometro del turbo andava perennemente a fondo scala.
 
Ciao ,mi riaggancio a questa vecchia discussione per un informazione , se mi potete aiutare...devo sostituire il sensore di pressione assoluta (chiamato anche map )
Io ho una 159 jtdm 150cv del 2008.il codice del sensore attuale Bosch è
0281002845,il problema è che nei vari venditori online fornendo questo codice non me lo danno compatibile con la mia Alfa.per compatibili ce ne sono tanti ma non c'è il mio.ora mi chiedo se nel passato è stato montato il pezzo sbagliato sulla mia Alfa o se nel tempo anno fatto delle modifiche.ringrazio anticipatamente qualunque risposta.
Ciao
Hai risolto?
 
Ho pulito bene il vecchio sensore è l'ho rimontato,l'Alfa và un po' meglio ma dev'esserci qualche altro problema che la fà seghettare!
Seghettare? In che senso? Cioè voglio capire il significato del seghettamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le cause non sono dovute solo dall'egr...Io ne ho montata una nuova originale e il difetto è aumentato al punto che ho rimontato la vecchia.
C'è una discussione datata sul problema....in pochi hanno veramente risolto il problema..
La mia 159 ormai ha 275mia km
e adesso ha problemi di punterie e turbina oltre ai seghettamenti.
Forse dovremmo lasciarci.