159 jtdm - Seghettamenti e fumo nero - Sensore di pressione assoluta

In teoria il sistema è formato fa egr-fap-swirl talvolta magari nn è solo egr ma l'inizio di un intadamento del fap. Se cambi l'egr ti consiglio di far pulire il fap con tunap e dato che la cambi metti la flangia con forellino consigliata da alfa a suo tempo per eliminare i seghettamenti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
In teoria il sistema è formato fa egr-fap-swirl talvolta magari nn è solo egr ma l'inizio di un intadamento del fap. Se cambi l'egr ti consiglio di far pulire il fap con tunap e dato che la cambi metti la flangia con forellino consigliata da alfa a suo tempo per eliminare i seghettamenti.
Io per conoscenza ho eliminato egr fap e swirl revisionato turbina e geometria variabile, volano. Però non so se hanno sbagliato mappa ma mi consuma quanto una jts. Tornassi indietro non avrei fatto tutti quei lavori avrei preso una giulietta anni 80. Mia prima auto mai dato problemi
 
Cmq sostituendo il sensore map come detto ieri mi é successo quel problema. Qualcuno é successo qualcosa del genere? Che appena inserisci la chiave la lancetta schizza a fondo scala per rimanerci? Sensore errato. Sensore difettoso. Boh
 
È successa la stessa cosa a me, con il filtro dell'olio nel loro portale e con targa dell'auto mi hanno dato un filtro che nn va bene. Il mio è un doppia guarnizione il sito segnava altro modello assegnato alla mia macchina
 
  • Like
Reactions: ivanmary81
È successa la stessa cosa a me, con il filtro dell'olio nel loro portale e con targa dell'auto mi hanno dato un filtro che nn va bene. Il mio è un doppia guarnizione il sito segnava altro modello assegnato alla mia macchina
Forse con tutti questi componenti vanno in tilt pure loro. Cmq volevo cambiarlo in quanto quando lho smontato la parte in plastica interna era un po cristallizzata e deformata. Non vorrei che mi sfalsa i valori. Quando inserisco la chiave il manometro turbo si posiziona poco sotto lo 0.2 e quando accendo al minimo si posiziona sullo 0.2 quando affondo invece arriva a 1.5 per qualche secondo poi si stabilizza su 0.8 o più. È normale?
 
Nn è normale al minimo deve segnare 0. Di solito fa cosi quando sta rigenerando il minimo come lo senti un po piu alto del normale?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Nn è normale al minimo deve segnare 0. Di solito fa cosi quando sta rigenerando il minimo come lo senti un po piu alto del normale?
Il minimo mi sembra normale a volte fa lo scherzo che si alzano e si abbassano da soli i giri del motore ma di pochissimo. Se rigenera vuol dire che rigenera perenne.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il minimo mi sembra normale a volte fa lo scherzo che si alzano e si abbassano da soli i giri del motore ma di pochissimo. Se rigenera vuol dire che rigenera perenne.
Potrebbe spiegare i consumi eccessivi che ho. Non vado oltre gli 11km/l con percorso misto