164 - problema climatizzatore

Ho cercato, ma il tuo PDF è relativo alla II serie super. La mia è una prima serie e, se la procedura è corretta, il codice che compare è 88. Quindi nessuno di quelli presenti nel file :-(
Anzi, mi correggo: prima lampeggia 88 poi compare 0. E si arresta il flusso d'aria.
 
Anzi, mi correggo: prima lampeggia 88 poi compare 0. E si arresta il flusso d'aria.

Se non ricordo male lo zero indica che non ci sono errori...

Sempre a memoria mi pare che l'unica differenza tra prima e seconda serie sia la modalità di accesso ma se leggi 88 significa che sei entrato e hai completato la diagnosi.

Considerato che la diagnosi comprende anche il relè del lunotto termico, prova a toglierlo e vedi se ti dà errore....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: simone.s
Se non ricordo male lo zero indica che non ci sono errori...

Sempre a memoria mi pare che l'unica differenza tra prima e seconda serie sia la modalità di accesso ma se leggi 88 significa che sei entrato e hai completato la diagnosi.

Considerato che la diagnosi comprende anche il relè del lunotto termico, prova a toglierlo e vedi se ti dà errore....
Grazie! Proverò. Ho fatto la diagnosi perché ho i motorini che direzionano l'aria bloccati verso il parabrezza. Possibile che la diagnosi non veda il problema? O forse devo cercare la causa altrove?
 
Possibile che la diagnosi non veda il problema? O forse devo cercare la causa altrove?

Non è da escludere dal momento che la diagnosi si occupa di verificare le condizioni elettriche e non quelle meccaniche.
Infatti la diagnosi ti riporta se il motorino è in corto o il circuito interrotto non se per esempio è bloccato o sganciato dalle relative biellette.
Quando azioni i comandi senti qualche rumore?

Sempre a memoria, il posizionamento dei flussi è dato da un solo motorino che comanda un tamburo rotante (4 prova E).
 
Non è da escludere dal momento che la diagnosi si occupa di verificare le condizioni elettriche e non quelle meccaniche.
Infatti la diagnosi ti riporta se il motorino è in corto o il circuito interrotto non se per esempio è bloccato o sganciato dalle relative biellette.
Quando azioni i comandi senti qualche rumore?

Sempre a memoria, il posizionamento dei flussi è dato da un solo motorino che comanda un tamburo rotante (4 prova E).
No, quando aziono i vari comandi non sento nulla. Così come non sento nulla se metto il ricircolo (ma forse è giusto così). Funzionano regolarmente invece i comandi ECON, AUTO, le velocità della ventola e la regolazione della temperatura
 
Il motorino del ricircolo si trova nella vasca della paratia sotto la copertura di plastica. Se sono i motorini, come penso, comincia a piangere perché c è da smontare tutto il cruscotto. La. Super ha la pulsantiera che può presentare lo stesso difetto ma le prime e seconde serie hanno i motorini Bosch poco affidabili. Dovrebbero essere gli stessi sulla Thema!
Se è solo il problema della direzione del flusso è abbastanza secondario. Il problema grave è quando rimane bloccata la temperatura impostata
 
  • Like
Reactions: simone.s
Questo è il gruppo incriminato! Li vendevano così accoppiati
 

Allegati

  • IMG_20220901_144215.jpg
    IMG_20220901_144215.jpg
    358 KB · Visualizzazioni: 70
  • IMG_20220901_144145.jpg
    IMG_20220901_144145.jpg
    581.7 KB · Visualizzazioni: 64
  • Like
Reactions: simone.s
Ricordi male. Ho ancora ben presente tutto quello che c è da togliere per cambiarli!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulle super sono sicuro che puoi smontare tutto il clima dal davanti.