2.2 160CV - Rigenerazione continua DFP

Ma allora non capisco: dappertutto (anche qui) si legge che per capire se sta rigenerando, si rilascia l'acceleratore e si vede se in veleggio il consumo va a zero: se non va a zero ma rimane un pochino sollevato, sta rigenerando. Non ci capisco più niente..
Per vedere quando rigenera devi impostare la visualizzazione dei consumi il l/km,
non si vede se la barra e impostata a km/l.
Inoltre non devi essere in veleggio, se veleggia dai un colpetto alla paletta "-" in decelerazone e vedrai che la barra invece di andare a 0 resta un po' sù.
 
Ciao a tutti. Ho appena acquistato il modulo che mi arriverà domani. Mi sapete dire dove va inserito? Non so dive sia la presa obd sullo Stelvio. Grazie
 
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Grazie, domani sera quando mi arriva ci guardo
 
Ma allora non capisco: dappertutto (anche qui) si legge che per capire se sta rigenerando, si rilascia l'acceleratore e si vede se in veleggio il consumo va a zero: se non va a zero ma rimane un pochino sollevato, sta rigenerando. Non ci capisco più niente..
se veleggia non scende a 0 indipendentemente dal fatto che rigeneri o meno
comunque quando rigenera vedi anche l'autonomia residua scendere marcatamente per quei alcuni minuti che rigenera.

però dipende se visualizzi km/l o l/100km chiaramente nel secondo caso l'indicatore è più preciso
 
Ieri sera giro in auto di una 50na di Km con App accesa e tutto è andato benissimo.

Tra le altre cose, ho visto un dato molto, molto confortante: la distanza media tra le rigenerazione è di circa 476 Km ! Quindi la mia impressione che rigenerasse di continuo era totalmente errata.

Anche la % di intasamento era del 16,1%.

Tutto funziona, io e la mia Stelviona siamo stra felici.
 
La mia 433km. Direi allora che sia normale
Una domanda. Sull'app vedo degradazione olio 17% e indicia il cambio fra più di 20000km. Significa che l'olio è ancora buono all'83% (come immagino) o che è arrivato alla fine e il dato del cambio olio lo prende da quello che indica la centralina per il tagliando?
 
la prima delle due chiaramente

infatti degrado 0% vuol dire buono al 100%
vita utile 0% vuol dire degrado 100%
 
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la prima delle due chiaramente

infatti degrado 0% vuol dire buono al 100%
vita utile 0% vuol dire degrado 100%
Lo immaginavo... è che da qualche altra parte in cui si parlava di degrado olio era inteso al contrario e allora ho preferito essere sicuro. Grazie
 
Ciao a tutti, una informazione, oggi mentre spegnevo il motore ho visto che era partita da pochissimo la rigenerazione in quanto segnava il processo al 9% (alfa dpf non ha squillato come avviso)
Ho subito acceso nuovamente il motore ma ho visto che non è più ripartita nonostante abbia fatto un giro subito in quanto la percentuale di intasamento era calata ormai al 73%.
Secondo voi il fatto di averla accesa immediatamente mi ha salvato dal comune problema della caduta gasolio nella coppa dell’olio?
 
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