Leonardo00
Alfista Megalomane
- 11 Aprile 2021
- 3,445
- 3,778
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2
- Altre Auto
- Giulietta diesel 120 cv
Renault Clio diesel 90 cv
Ma si può fare sta vita???....è la mia ultima auto a gasolio, giuro...
Ad ogni rigenerazione , indipendentemente se portata a termine o no, un po' di gasolio trafila dalle fasce , sempre. Se la rigenerazione avviene in citta' i gas di scarico hanno una temperatura molto bassa quindi la postiniezione deve essere piu' lunga, per poter arrivare a portare i gas ai 600 e passa gradi, con conseguente piu' gasolio nei cilindri e maggior trafilamento. Se la rigenerazione avviene in autostrada i gas sono molto caldi , quindi la postiniezione sara' molto breve quindi minor gasolio nei cilindri. Se tieni i 200km/h di media i gas saranno talmente caldi da rigenerare il filtro senza postiniezione .Ciao a tutti, una informazione, oggi mentre spegnevo il motore ho visto che era partita da pochissimo la rigenerazione in quanto segnava il processo al 9% (alfa dpf non ha squillato come avviso)
Ho subito acceso nuovamente il motore ma ho visto che non è più ripartita nonostante abbia fatto un giro subito in quanto la percentuale di intasamento era calata ormai al 73%.
Secondo voi il fatto di averla accesa immediatamente mi ha salvato dal comune problema della caduta gasolio nella coppa dell’olio?
Ad ogni rigenerazione , indipendentemente se portata a termine o no, un po' di gasolio trafila dalle fasce , sempre. Se la rigenerazione avviene in citta' i gas di scarico hanno una temperatura molto bassa quindi la postiniezione deve essere piu' lunga, per poter arrivare a portare i gas ai 600 e passa gradi, con conseguente piu' gasolio nei cilindri e maggior trafilamento. Se la rigenerazione avviene in autostrada i gas sono molto caldi , quindi la postiniezione sara' molto breve quindi minor gasolio nei cilindri. Se tieni i 200km/h di media i gas saranno talmente caldi da rigenerare il filtro senza postiniezione .
È durata un amen. Se nn erano 2 minuti erano 3 al massimo. L'app mi dava una darata media di 8.8 minuti. Questa è stata la prima che ho seguito (ho installato l'app 2 giorni fa) ed è dirata giusto giusto 2 minuti e dal 101 è scesa al 162 minuti? Le mie durano non meno di 7/8 minuti. Sulla mia la % di intasamento comincia a diminuire dopo 1 minuto ed oltre.