E allora non capisco, mi serve proprio riavere l'auto e metterla sotto AlfaDPF e vedere. Non c'è altro modo.
Io che ho il cambio manuale in città dovrei girare sempre in prima/ seconda
Ciao, non ancora perchè l'auto è dal carrozziere, dovrebbe tornare Giovedì o Venerdì.Hai verificato se il veleggio è attivo o meno?
Hai ragione. Purtroppo in alcune occasioni non me accorgoNon dovete preoccuparvi più di tanto del regime ma semplicemente usare il veicolo e completare la rigenerazione se possibile.
Mi sembra tutto ok. Io uso DPF monitor free e non si disconnette mai cmq i valori intasamento sono uguali a Alfa dpf. Poi considera che a fine rigenerazione arriva al 14/15% mai meno.Buongiorno a tutti, finalmente collegata l'app AlfaDPF ho potuto vedere com'è la situazione.
Se qualcuno volesse commentare e darmi il suo parere, è il benvenuto !
Metto in moto, collego, e l'app mi mostra intasamento al 96%.. Iniziamo bene dico io.
Dopo pochissimo tempo di viaggio andiamo al 99,9% poi la App si chiude perchè è in modalità Lite.
Rientro dopo aver fatto circa 25Km ad una velocità oscillante tra gli 80 e i 100 orari, rilancio l'App e l'intasamento è ora al 21%.
Mi chiedo se questo comportamento sia normale. Secondo voi ?
Per cuiriosità quando ho visto che AlfaDPF mi segnalava 96%, ho provato anche un'app diversa, e la percentuale era identica.
Il consumo attuale medio dell'auto è 7,0 litri per 100 Km.
Ora ho pagato per la versione full dell'App, ma non ho ancora fatto monitoraggi in full.
Grazie, ciao
AG
Aggiungo che in statale 1% di intasamento sono ca 3km. In autostrada ne fai almeno 7 / 8 kmMi sembra tutto ok. Io uso DPF monitor free e non si disconnette mai cmq i valori intasamento sono uguali a Alfa dpf
Non ho capito. Intendi che in statale si intasa circa dell' 1% ogni 3 Km ? E in autostrada si intasa dell' 1% ogni 7/8 ? Ho capito bene ?Aggiungo che in statale 1% di intasamento sono ca 3km. In autostrada ne fai almeno 7 / 8 km