2.2 160CV - Rigenerazione continua DFP

Ma allora non capisco: dappertutto (anche qui) si legge che per capire se sta rigenerando, si rilascia l'acceleratore e si vede se in veleggio il consumo va a zero: se non va a zero ma rimane un pochino sollevato, sta rigenerando. Non ci capisco più niente..
Per vedere quando rigenera devi impostare la visualizzazione dei consumi il l/km,
non si vede se la barra e impostata a km/l.
Inoltre non devi essere in veleggio, se veleggia dai un colpetto alla paletta "-" in decelerazone e vedrai che la barra invece di andare a 0 resta un po' sù.
 
Ciao a tutti. Ho appena acquistato il modulo che mi arriverà domani. Mi sapete dire dove va inserito? Non so dive sia la presa obd sullo Stelvio. Grazie
 
Grazie, domani sera quando mi arriva ci guardo
 
Ma allora non capisco: dappertutto (anche qui) si legge che per capire se sta rigenerando, si rilascia l'acceleratore e si vede se in veleggio il consumo va a zero: se non va a zero ma rimane un pochino sollevato, sta rigenerando. Non ci capisco più niente..
se veleggia non scende a 0 indipendentemente dal fatto che rigeneri o meno
comunque quando rigenera vedi anche l'autonomia residua scendere marcatamente per quei alcuni minuti che rigenera.

però dipende se visualizzi km/l o l/100km chiaramente nel secondo caso l'indicatore è più preciso
 
Ieri sera giro in auto di una 50na di Km con App accesa e tutto è andato benissimo.

Tra le altre cose, ho visto un dato molto, molto confortante: la distanza media tra le rigenerazione è di circa 476 Km ! Quindi la mia impressione che rigenerasse di continuo era totalmente errata.

Anche la % di intasamento era del 16,1%.

Tutto funziona, io e la mia Stelviona siamo stra felici.
 
La mia 433km. Direi allora che sia normale
Una domanda. Sull'app vedo degradazione olio 17% e indicia il cambio fra più di 20000km. Significa che l'olio è ancora buono all'83% (come immagino) o che è arrivato alla fine e il dato del cambio olio lo prende da quello che indica la centralina per il tagliando?
 
la prima delle due chiaramente

infatti degrado 0% vuol dire buono al 100%
vita utile 0% vuol dire degrado 100%
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
la prima delle due chiaramente

infatti degrado 0% vuol dire buono al 100%
vita utile 0% vuol dire degrado 100%
Lo immaginavo... è che da qualche altra parte in cui si parlava di degrado olio era inteso al contrario e allora ho preferito essere sicuro. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, una informazione, oggi mentre spegnevo il motore ho visto che era partita da pochissimo la rigenerazione in quanto segnava il processo al 9% (alfa dpf non ha squillato come avviso)
Ho subito acceso nuovamente il motore ma ho visto che non è più ripartita nonostante abbia fatto un giro subito in quanto la percentuale di intasamento era calata ormai al 73%.
Secondo voi il fatto di averla accesa immediatamente mi ha salvato dal comune problema della caduta gasolio nella coppa dell’olio?