33 Boxer IE - Cambio Olio

re: 33 Boxer IE - cambio olio consiglio

Edit: visto su eper..il 16v ha la stessa pompa olio degli altri motori coetanei
(ingranaggi alti 33mm), poi con le testate diverse e con il fatto che ad alti giri
anche la pompa lavora di più evidentemente è sufficiente..
..sapevo che qualche castroneria partiva.. :lol2:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io su tutte le alfa che ho (33 imola, 33 qv prima serie, alfetta gtv) uso l'i-sint 10 40..
filtro originale alfa (rosso) o eventualmente il fit parts (che erano i ricambi originali rimarchiati) savara.

come uso è prevalentemente cittadino, qualche coda di tanto in tanto, qualche tirata di tanto in tanto, guida principalmente di coppia (1800>3500 ad acceleratore medio alto, difficilmente sopra i 5mila giri, ma ogni tanto è bello sentirlo cantare toccando i 6000).
motore originale (al massimo qualche lavoro sui carb o pressione benzina, ma nulla di particolare).

faccio cambio olio + filtro ogni 10 mila km.

consigliate di rimanere cosi come sono o avete suggerimenti? all'accensione la imola fuma un po' blu ma poi la combustione è ottima e anche tirando non fuma nulla.

io su tutte le alfa che ho (33 imola, 33 qv prima serie, alfetta gtv) uso l'i-sint 10 40..
filtro originale alfa (rosso) o eventualmente il fit parts (che erano i ricambi originali rimarchiati) savara.

come uso è prevalentemente cittadino, qualche coda di tanto in tanto, qualche tirata di tanto in tanto, guida principalmente di coppia (1800>3500 ad acceleratore medio alto, difficilmente sopra i 5mila giri, ma ogni tanto è bello sentirlo cantare toccando i 6000).
motore originale (al massimo qualche lavoro sui carb o pressione benzina, ma nulla di particolare).

consigliate di rimanere cosi come sono o avete suggerimenti? all'accensione la imola fuma un po' blu ma poi la combustione è ottima e anche tirando non fuma nulla.

Ciao, complimenti per le alfa che hai!!
Fai bene ad usare un 10w40.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
i.
all'accensione la imola fuma un po' blu ma poi la combustione è ottima e anche tirando non fuma nulla.
U pò tutte le auto con cilindri orizzontali tendono a fumare un pò all'avviamento ma poi vanno allla grande....;)

• Mi piace
Reazioni: kormrider

Ottimo!!

Poi nel caso se proprio vuoi provare altro ti consiglio il 10W60 Motul XPower oppure Bardahl XTR

una curiosità, ma dove riesci a trovate i filtri olio originali a cartuccia quello rossi??

Ho preso una 145 1.6 boxer con 12. 000km ma a meno di non spendere 20 euro sul sito Afra ricambi non li trovo...

X