BlackAngel85
Alfista principiante
mah non so..sulla mia lo fa in maniera appena percettibile, ma ho la batteria nuova con appena un anno di vita..
mah non so..sulla mia lo fa in maniera appena percettibile, ma ho la batteria nuova con appena un anno di vita..
Allora è più probabile che sia il motorino "stanco", però non è nulla di grave.
A prima vista direi di sì... i cilindri 1 e 3 sono quelli di sinistra e 2 e 4 quelli a destra...salve.... ho un'alfa 33 1.7 ie..... avrei bisogno di sapere l'ordine esatto dei cavi delle candele.....
è giusto cosi??? quale è il collegamento giusto???? grazie mille a tutti per le risposte...
si è un punto interrogativo.... ma come si capisce se gira in senso orario o antiorario??? e cosa puo succedere se si invertono i cavi... gli si dà un ordine sbagliato alle candele??A prima vista direi di sì... i cilindri 1 e 3 sono quelli di sinistra e 2 e 4 quelli a destra...
Se il distributore gira in senso orario mi pare confermato!
PS non capisco se quello segnato è un 2 o un punto interrogativo (l'ho considerato un interrogativo)...
:decoccio:
Bisogna togliere la calotta e spingere in avanti l'auto con una marcia inserita, la spazzola rotante gira e vedi se va nel verso delle lancette dell'orologio...si è un punto interrogativo.... ma come si capisce se gira in senso orario o antiorario??? e cosa puo succedere se si invertono i cavi... gli si dà un ordine sbagliato alle candele??
Bisogna togliere la calotta e spingere in avanti l'auto con una marcia inserita, la spazzola rotante gira e vedi se va nel verso delle lancette dell'orologio...
Dalla foto si vede benissimo la direzione dei cavi 1-3 non gli altri ma è probabile siano giusti così...
Per essere certi al 100% bisognerebbe verificare che la spazzola ruotante fosse in corrispondenza del cavo n°1 con il pistone n°1 in compressione...
Se si invertono i cavi il motore non parte o funziona a "pochi" cilindri e si possono avere pericolosi ritorni di fiamma.
La tua è una semplice curiosità o hai invertito i fili?