4 frecce in frenata

pala1983

Alfista principiante
14 Giugno 2010
130
4
19
41
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Ciao ragazzi.

Vi succede anche a voi che nella guida.. "sportiva" ad ogni frenata si accendono le quattro frecce?
Credo sia un dispositivo di sicurezza per evidenziare la frenata, tipo in autostrada, in maniera automatica.
Per carità, in autostrada farà anche comodo, ma quando ti diverti un po' per le stradine.. è un po' ridicolo!!!! :lachen001:
Sapete se c'è verso disinserire questo sistema???

Ciaaaoz

Riferimento: 4 frecce in frenata

Avevo letto su una rivista che la mito aveva questo sistema di "sicurezza" che nel caso di decelerazioni brusche faceva accendere le quattro frecce....però non so se si possa disattivare...
ora provo a cercare qualcosa...

per ora ho trovato questo che si riferisce alla Giulietta, quindi anche lei ha questo dispositivo...
Per le quattro frecce, si accendono (per un paio di secondi) solo se la decelerazione è molto forte, ovvero, nel 90% dei casi, quando fai una frenata molto brusca per una coda improvvisa o per una manovra di emergenza. Altro che disattivarle, le benediresti.

mentre questo era sul forum della mito:

La funzione entra in azione quando – ad una velocità superiore di 50 km/h – si ha una decelerazione maggiore di 7 m/s². il pedale del freno viene premuto e l’Hazard non è attivo.

ciao

lo fa anche la mia brera...però mi è successo solo una volta(e li mi sono accorto di questo dispositivo!!!)in un incrocio che si trova dietro ad una curva....in pratica sono uscito dalla curva "a palla" e mi sono ritrovato due auto che aspettavano per girare all'incrocio!!!una frenata pazzesca!!!!!!!!!a parte il fatto che sono un *******, dico questo perchè nella guida sportiva non mi è mai capitato...forse saranno tarati in modo diverso

- Informazione Pubblicitaria -

Il sistema di per sè sarebbe ottimo, bisogna vedere la taratura. Anche a me si sono accese le 4 frecce quando ho frenato un po' bruscamente a un semaforo (munito di telecamera) che stava diventando rosso...non è che avessi fatto sta gran frenata allucinante...mentre un volta in tangenziale si stava per innescare un tamponamento a catena...lì si che c'ho dato..la maccina non si è scomposta minimamente, l'abs ha fatto il suo dovere e le 4 frecce pure!

No ragazzi.. il problema è che nella mia, nella guida "sportiva" si accendono sistematicamente ad ogni frenata.. sarà anche il mio piede, il mio modo di guidare, non lo so. Ma non è che faccio queste grandi frenate.. un tocco (anche se brusco) prima di entrare in curva e taaaaac.. si accendono!!!
E' bruttissima questa cosa.. :(

Avevo letto su una rivista che la mito aveva questo sistema di "sicurezza" che nel caso di decelerazioni brusche faceva accendere le quattro frecce....però non so se si possa disattivare...
ora provo a cercare qualcosa...

per ora ho trovato questo che si riferisce alla Giulietta, quindi anche lei ha questo dispositivo...
Per le quattro frecce, si accendono (per un paio di secondi) solo se la decelerazione è molto forte, ovvero, nel 90% dei casi, quando fai una frenata molto brusca per una coda improvvisa o per una manovra di emergenza. Altro che disattivarle, le benediresti.

mentre questo era sul forum della mito:

La funzione entra in azione quando – ad una velocità superiore di 50 km/h – si ha una decelerazione maggiore di 7 m/s². il pedale del freno viene premuto e l’Hazard non è attivo.

ciao

Non ho un acceleremetro ma credo che mi si accendono con MOLTO ma MOLTO meno di 7m/s2 di decelerazione...

No ragazzi.. il problema è che nella mia, nella guida "sportiva" si accendono sistematicamente ad ogni frenata.. sarà anche il mio piede, il mio modo di guidare, non lo so. Ma non è che faccio queste grandi frenate.. un tocco (anche se brusco) prima di entrare in curva e taaaaac.. si accendono!!!
E' bruttissima questa cosa.. :(

Oh, magari fai un giro in officina così guardano la taratura...

forse il sensore è da regolare.

Ok.. appena ci capito gliela faccio vedere... Anche se la vedo dura che sapranno al primo colpo dove mettere le mani.. =(

Ok.. appena ci capito gliela faccio vedere... Anche se la vedo dura che sapranno al primo colpo dove mettere le mani.. =(

Non essere così pessimista dai! :lachen001:

X