4000 km con Junior

Anche a voi fa un rumore appena spenta, come un meccanismo che si rilascia?

Alfa junior con cerchi da 18 gomme good year, secondo voi che pressione dovrebbero essere i pneumatici in questione per una buona guida? Sul tagliando c’e segnato 2,2 e a pieno carico 2,5.
Io l'ho trovati a 2,5 davanti e dietro.. e l'ho lasciati così. 2,2 è davvero troppo poco IMHO
Comunque sulla carrozzeria dello sportello guidatore ci sono tutti i valori a seconda dei cerchi (allegato).

Allegati

• IMG_2700.jpg
    IMG_2700.jpg
    780.1 KB · Visualizzazioni: 18
- Informazione Pubblicitaria -
Anche a voi fa un rumore appena spenta, come un meccanismo che si rilascia?
Sì, dura circa un minuto. Non ho capito cosa faccia... ma non si avvia sempre. Probabile sia una ricarica di qualche apparato. Non so

Io l'ho trovati a 2,5 davanti e dietro.. e l'ho lasciati così. 2,2 è davvero troppo poco IMHO
Comunque sulla carrozzeria dello sportello guidatore ci sono tutti i valori a seconda dei cerchi (allegato).
Infatti avevo visto quelli e mi chiedevo se qualcuno le segue o usa minimo 2,5. Domani vado a controllare in un gommista qui il mio compressorino portatile mi dava 3,0 in tutte e 4 le ruote

• Wow
Reactions: Gianvi alfista
I compressori portatili non sono molto precisi, meglio verificare da un gommista. Poi ti regoli, se sai che segna 0,3 o 0,4 in più, ad esempio, le prossime volte sai come gonfiarle. Detto questo, 3 bar di pressione a freddo è eccessiva.

Buongiorno, mi permetto di consigliarvi di non esagerare con la pressione!!
Sembrano già dei “palloncini” di loro, con più pressione si arrotondano ancor di più…
Sarà che sono abituato a spalle molto più basse!!!
Continuo a sostenere che il cerchio da 20” sarebbe perfetto con il /40 (credo)
Purtroppo non riesco ancora trovarne con 4 fori omologabili a libretto speriamo in futuro!!
Ovviamente il comfort sarebbe un po’ sacrificato ma il comportamento in curva ne gioverebbe ulteriormente!!
Mario

• Like
Reactions: Canric53
Buongiorno, mi permetto di consigliarvi di non esagerare con la pressione!!
Sembrano già dei “palloncini” di loro, con più pressione si arrotondano ancor di più…
Sarà che sono abituato a spalle molto più basse!!!
Continuo a sostenere che il cerchio da 20” sarebbe perfetto con il /40 (credo)
Purtroppo non riesco ancora trovarne con 4 fori omologabili a libretto speriamo in futuro!!
Ovviamente il comfort sarebbe un po’ sacrificato ma il comportamento in curva ne gioverebbe ulteriormente!!
Mario
Cosa consiglieresti con cerchi da 18 dove prescrivono 2,2 e a pieno carico 2,5?

Cosa consiglieresti con cerchi da 18 dove prescrivono 2,2 e a pieno carico 2,5?
Quella consigliata è sempre da prendere in considerazione come primo approccio…dopodiché che se in curva ti sembra flettere troppo dai un paio di decimi in più!! Non andare oltre
Sono comunque sensazioni personali…consigliare ad altri il tipo di pneumatici e come sfruttarli credo sia sbagliato,
ad ognuno la propria sensibilità!!!

minuto 03:32 !!! ragazzi 🤔😱😲😳 possibile che a 125 kmh, il contagiri segna 5000 giri??? voi cosa sapete dirmi in merito???

X