la garanzia dovrebbe garantire la riparazione senza costi per l'acquirente, ma nel caso fosse impossibile, il veicolo deve essere sostituito con un altro identico, senza spese per l’acquirente, entro due mesi (60 g).
Ma infatti secondo me si adopereranno per la riparazione , costi quel che costi .
Ripeto , sostituzione auto è una casistica ardita.
VI racconto cosa mi accadde con un bmw x1 del 2010. La versione che avevo io , era una cosa riconosciuta , creava grossi problemi alla frizione e ogni 6000-8000 km si doveva cambiare e in ogni caso in marcia strappava nell inserimento marce basse…
Dopo 2 sostituzioni , mi convocarono … e mi dissero :
BMW deve ingenerizzare una nuovo gruppo frizione , sulle sdrive manuali pochissime vendute , va rivisto . Non sappiamo quando è in che tempi .
L auto quindi palesemente per colpa di casa madre aveva un bel problema….
Ovvio ogni fermo auto ricca auto sostituiva e cambi frizione come piovesse … garantito e zero spese per me
Capite bene che non è che era il massimo , oltretutto si vociferava che bmw non avrebbe più investito molto su cambi manuali e la modifica poteva addirittura arrivare al restiling
La vettura aveva 1,5 anni…. 45000 km … per cambiarla con un aktra x1 nuova automatica , considerata una super valutazione di rientro , ci sarebbe stato da pagare 9000€. Scelsi una serie 1 automatica ( la nuova che nel frattempo era uscita all epoca f20, mi piaceva di più ) che prevedeva lo stesso esborso di 9000€ ma questi vennero divisi per 3: 1/3 concessionaria -1/3 bmw Italia -1/3 io . Accettai , poiché 3000€ diciamo pure , considerando che vi erano gomme usurate … una cifra ottima per permutarla considerato il contesto
Tornando al caso in questione problema è che probabilmente la situazione non sarà facile ( rimbalzo responsabilità tra casa madre e conce ? ) …. Ci vorrà la volontà di un accordo