45 giorni a oggi e nessuno riesce a capire cosa ha la mia Tonale plug in

63 giorni e tutto tace...:oops:
E' mai possibile tutto ciò, che brutta figura sta facendo il brand....
concordo vergognoso
 
@Louis 63 , concordi che in generale (credo adottata anche da AR) la garanzia dovrebbe garantire la riparazione senza costi per l'acquirente, ma nel caso fosse impossibile, il veicolo deve essere sostituito con un altro identico, senza spese per l’acquirente, entro due mesi (60 g). Quindi o gli sostituiscono l'auto (nuova immatricolazione), oppure l’acquirente potrà chiedere la risoluzione del contratto, con conseguente restituzione della macchina e rimborso di tutto quanto pagato per acquistarla.
Hai descritto quanto si prevede sulla carta: nella pratica mi è difficile esprimere un giudizio perché non conosco esattamente la casistica

Ma infatti secondo me si adopereranno per la riparazione , costi quel che costi .

Ripeto , sostituzione auto è una casistica ardita.
VI racconto cosa mi accadde con un bmw x1 del 2010. La versione che avevo io , era una cosa riconosciuta , creava grossi problemi alla frizione e ogni 6000-8000 km si doveva cambiare e in ogni caso in marcia strappava nell inserimento marce basse…
Dopo 2 sostituzioni , mi convocarono … e mi dissero :
BMW deve ingenerizzare una nuovo gruppo frizione , sulle sdrive manuali pochissime vendute , va rivisto . Non sappiamo quando è in che tempi .
L auto quindi palesemente per colpa di casa madre aveva un bel problema….
Ovvio ogni fermo auto ricca auto sostituiva e cambi frizione come piovesse … garantito e zero spese per me

Capite bene che non è che era il massimo , oltretutto si vociferava che bmw non avrebbe più investito molto su cambi manuali e la modifica poteva addirittura arrivare al restiling

La vettura aveva 1,5 anni…. 45000 km … per cambiarla con un aktra x1 nuova automatica , considerata una super valutazione di rientro , ci sarebbe stato da pagare 9000€. Scelsi una serie 1 automatica ( la nuova che nel frattempo era uscita all epoca f20, mi piaceva di più ) che prevedeva lo stesso esborso di 9000€ ma questi vennero divisi per 3: 1/3 concessionaria -1/3 bmw Italia -1/3 io . Accettai , poiché 3000€ diciamo pure , considerando che vi erano gomme usurate … una cifra ottima per permutarla considerato il contesto

Tornando al caso in questione problema è che probabilmente la situazione non sarà facile ( rimbalzo responsabilità tra casa madre e conce ? ) …. Ci vorrà la volontà di un accordo
Conosco molto bene caro Ale il caso (saltellamento in rilascio in partenza) perché "ho contribuito" indirettamente alla ri-progettazione del volano bimassa (avevo una sdrive 20 del febbraio 2010 che venne usata come "cavia" dagli ispettori e casa madre)
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Buna sera, sono nelle stesse condizioni! Portata la mia Tonale PHEV a fare tagliando ed aggiornamento software previsto dalla casa e...sono 22 giorni che l'auto è ferma in officina. Si sono sbilanciati dicendomi che si è bruciata una centralina, già sostituita ma manca software di programmazione. Secondo me non sanno cos'è successo! L'unica certezza è che la mia Tonale fino a quel momento andava benissimo.😭😡
 
Buna sera, sono nelle stesse condizioni! Portata la mia Tonale PHEV a fare tagliando ed aggiornamento software previsto dalla casa e...sono 22 giorni che l'auto è ferma in officina. Si sono sbilanciati dicendomi che si è bruciata una centralina, già sostituita ma manca software di programmazione. Secondo me non sanno cos'è successo! L'unica certezza è che la mia Tonale fino a quel momento andava benissimo.😭😡
Ma incredibile .
Cioè si è bruciata una centralina ? Facendo L aggiornamento software ?

Se è così prima di far uscire nuovi modelli alfa deve investire un mare di soldi in una rete d assistenza decente
 
Buna sera, sono nelle stesse condizioni! Portata la mia Tonale PHEV a fare tagliando ed aggiornamento software previsto dalla casa e...sono 22 giorni che l'auto è ferma in officina. Si sono sbilanciati dicendomi che si è bruciata una centralina, già sostituita ma manca software di programmazione. Secondo me non sanno cos'è successo! L'unica certezza è che la mia Tonale fino a quel momento andava benissimo.😭😡
La cosa a questo punto si fa sempre più strana e preoccupante per chi ha scelto una PHEV
Ma incredibile .
Cioè si è bruciata una centralina ? Facendo L aggiornamento software ?

Se è così prima di far uscire nuovi modelli alfa deve investire un mare di soldi in una rete d assistenza decente
Per me Ale c'è ben altro sotto che una semplice centralina
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Ma incredibile .
Cioè si è bruciata una centralina ? Facendo L aggiornamento software ?

Se è così prima di far uscire nuovi modelli alfa deve investire un mare di soldi in una rete d
Anche secondo me stanno andando a tentativi, sto aspettando riscontro dal servizio clienti ma sono perplesso! Prima del famigerato aggiornamento software l'auto andava benissimo! Prestazioni e consumi.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Anche secondo me stanno andando a tentativi, sto aspettando riscontro dal servizio clienti ma sono perplesso! Prima del famigerato aggiornamento software l'auto andava benissimo! Prestazioni e consumi.
Esattamente come ci raccontava @Vale4242 sulla sua. Mi sembra che i vostri casi siano sovrapponibili Mauro
 
  • Like
Reactions: MauroS e Vale4242
Ciao Mauro, oggi mi ha contattato l'assistenza clienti per dirmi che in settimana uscirà per la terza volta il Mega Ispettore e che forse otterrà qualcosa...................cioè sono in alto mare.................siccome il 29 scadono i sessanta giorni vedremo come finirà questa cosa...................la concessionaria manco mi ha fatto una telefonata, vedremo chi la vincerà...............la parola vergognoso è un complimento.:mad::mad:
 
La cosa a questo punto si fa sempre più strana e preoccupante per chi ha scelto una PHEV

Per me Ale c'è ben altro sotto che una semplice centralina
Ma io a marzo ho fatto tagliando e aggiornamento software e poi campagna 6770… toccando ferro …
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X