concordo vergognoso63 giorni e tutto tace...
E' mai possibile tutto ciò, che brutta figura sta facendo il brand....
concordo vergognoso63 giorni e tutto tace...
E' mai possibile tutto ciò, che brutta figura sta facendo il brand....
Hai descritto quanto si prevede sulla carta: nella pratica mi è difficile esprimere un giudizio perché non conosco esattamente la casistica@Louis 63 , concordi che in generale (credo adottata anche da AR) la garanzia dovrebbe garantire la riparazione senza costi per l'acquirente, ma nel caso fosse impossibile, il veicolo deve essere sostituito con un altro identico, senza spese per l’acquirente, entro due mesi (60 g). Quindi o gli sostituiscono l'auto (nuova immatricolazione), oppure l’acquirente potrà chiedere la risoluzione del contratto, con conseguente restituzione della macchina e rimborso di tutto quanto pagato per acquistarla.
Conosco molto bene caro Ale il caso (saltellamento in rilascio in partenza) perché "ho contribuito" indirettamente alla ri-progettazione del volano bimassa (avevo una sdrive 20 del febbraio 2010 che venne usata come "cavia" dagli ispettori e casa madre)Ma infatti secondo me si adopereranno per la riparazione , costi quel che costi .
Ripeto , sostituzione auto è una casistica ardita.
VI racconto cosa mi accadde con un bmw x1 del 2010. La versione che avevo io , era una cosa riconosciuta , creava grossi problemi alla frizione e ogni 6000-8000 km si doveva cambiare e in ogni caso in marcia strappava nell inserimento marce basse…
Dopo 2 sostituzioni , mi convocarono … e mi dissero :
BMW deve ingenerizzare una nuovo gruppo frizione , sulle sdrive manuali pochissime vendute , va rivisto . Non sappiamo quando è in che tempi .
L auto quindi palesemente per colpa di casa madre aveva un bel problema….
Ovvio ogni fermo auto ricca auto sostituiva e cambi frizione come piovesse … garantito e zero spese per me
Capite bene che non è che era il massimo , oltretutto si vociferava che bmw non avrebbe più investito molto su cambi manuali e la modifica poteva addirittura arrivare al restiling
La vettura aveva 1,5 anni…. 45000 km … per cambiarla con un aktra x1 nuova automatica , considerata una super valutazione di rientro , ci sarebbe stato da pagare 9000€. Scelsi una serie 1 automatica ( la nuova che nel frattempo era uscita all epoca f20, mi piaceva di più ) che prevedeva lo stesso esborso di 9000€ ma questi vennero divisi per 3: 1/3 concessionaria -1/3 bmw Italia -1/3 io . Accettai , poiché 3000€ diciamo pure , considerando che vi erano gomme usurate … una cifra ottima per permutarla considerato il contesto
Tornando al caso in questione problema è che probabilmente la situazione non sarà facile ( rimbalzo responsabilità tra casa madre e conce ? ) …. Ci vorrà la volontà di un accordo
Ma incredibile .Buna sera, sono nelle stesse condizioni! Portata la mia Tonale PHEV a fare tagliando ed aggiornamento software previsto dalla casa e...sono 22 giorni che l'auto è ferma in officina. Si sono sbilanciati dicendomi che si è bruciata una centralina, già sostituita ma manca software di programmazione. Secondo me non sanno cos'è successo! L'unica certezza è che la mia Tonale fino a quel momento andava benissimo.
La cosa a questo punto si fa sempre più strana e preoccupante per chi ha scelto una PHEVBuna sera, sono nelle stesse condizioni! Portata la mia Tonale PHEV a fare tagliando ed aggiornamento software previsto dalla casa e...sono 22 giorni che l'auto è ferma in officina. Si sono sbilanciati dicendomi che si è bruciata una centralina, già sostituita ma manca software di programmazione. Secondo me non sanno cos'è successo! L'unica certezza è che la mia Tonale fino a quel momento andava benissimo.
Per me Ale c'è ben altro sotto che una semplice centralinaMa incredibile .
Cioè si è bruciata una centralina ? Facendo L aggiornamento software ?
Se è così prima di far uscire nuovi modelli alfa deve investire un mare di soldi in una rete d assistenza decente
Anche secondo me stanno andando a tentativi, sto aspettando riscontro dal servizio clienti ma sono perplesso! Prima del famigerato aggiornamento software l'auto andava benissimo! Prestazioni e consumi.Ma incredibile .
Cioè si è bruciata una centralina ? Facendo L aggiornamento software ?
Se è così prima di far uscire nuovi modelli alfa deve investire un mare di soldi in una rete d
Esattamente come ci raccontava @Vale4242 sulla sua. Mi sembra che i vostri casi siano sovrapponibili MauroAnche secondo me stanno andando a tentativi, sto aspettando riscontro dal servizio clienti ma sono perplesso! Prima del famigerato aggiornamento software l'auto andava benissimo! Prestazioni e consumi.
Ma io a marzo ho fatto tagliando e aggiornamento software e poi campagna 6770… toccando ferro …La cosa a questo punto si fa sempre più strana e preoccupante per chi ha scelto una PHEV
Per me Ale c'è ben altro sotto che una semplice centralina
Probabilmente e come sempre queste cose colpiscono solo alcune unitàMa io a marzo ho fatto tagliando e aggiornamento software e poi campagna 6770… toccando ferro …