45 giorni a oggi e nessuno riesce a capire cosa ha la mia Tonale plug in

non è mai stato un problema essere serviti da un super studio milanese,
Pensa se fosse il mio ..... 😂
 
Lettura interessante su diritti e doveri dell'acquirente e del venditore, ma ora e' bene ritornare nell'argomento.

Grazie a tutti
 
Ciao Giga, domani il mio legale contatterà il venditore per la recessione del contratto, se otterrà un concordato soddisfacente ne discutiamo senò si andrà dal giudice e si vedrà, per lui come scritto la legge è legge, il problema è che ci vorrà circa 4/ 5 mesi per ottenere la sentenza .........vedremo.
 
4/ 5 mesi per ottenere la sentenza
Quattro o cinque mesi per una sentenza?
Vale forse hai capito male: quelli sono i tempi per un rinvio di udienza e non certamente per un provvedimento decisorio.
Non è che per caso il tuo legale parlava del procedimento propedeutico di mediazione/negoziazione assistita?
Penso, comunque, che l'aspetto legale sia parte di questa discussione vista la situazione e i presupposti iniziali degli interventi del titolare del thread.
In caso contrario ci sarebbe ben poco da aggiungere visto che non si conoscono elementi tecnici su cui fare ipotesi
 
Ultima modifica:
Ciao, Louis, non so dirti esattamente , forse dipenderà da tribunale a tribunale, io riporto quello che mi ha detto il mio legale, ti terrò informato ,grazie.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ciao, Louis, non so dirti esattamente , forse dipenderà da tribunale a tribunale, io riporto quello che mi ha detto il mio legale, ti terrò informato ,grazie.
Vedrai che non sarà necessario fare alcuna causa e il problema si risolverà presto con il Collega che farà un ottimo lavoro.
Ti auguro una serena giornata
 
Quattro o cinque mesi per una sentenza?
Vale forse hai capito male: quelli sono i tempi per un rinvio di udienza e non certamente per un provvedimento decisorio.
Non è che per caso il tuo legale parlava del procedimento propedeutico di mediazione/negoziazione assistita?
Penso, comunque, che l'aspetto legale sia parte di questa discussione vista la situazione e i presupposti iniziali degli interventi del titolare del thread.
In caso contrario ci sarebbe ben poco da aggiungere visto che non si conoscono elementi tecnici su cui fare ipotesi
Infatti non c'e' altro fa aggiungere. Qui non parliamo di questioni legali ma cosa e' successo tecnicamente a questa vettura visto e' considerato il titolo della discussione.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Diciamo che un caso con MW non è molto paragonabile ad un caso con una vettura.
Fermo restando che @Vale4242 ha tutto il mio pieno sostegno morale (per quel che serve), ma da quel che si legge in giro, le sostituzioni di una vettura con una nuova sono quasi rare come le sostituzioni dei Papi (si fa per dire...).

Io glielo auguro di tutto cuore, ma ...
mio padre ci riuscì con un altro marchio, ma in quel caso il concessionario aveva fatto una porcata da manuale.
In pratica i miei ordinarono un modello bi-fuel di fabbrica. Il concessionario gli rifilò un modello a benzina normale convertito a gas posticciamente, dimenticandosi di trascrivere la modifica a libretto.
Dopo varie lettere del legale,la casa madre venne a sapere di cosa aveva fatto il concessionario, e i miei ottennero un'auto nuova bi-fuel vera.

Tornando al caso della Tonale, la cosa che mi lascia molto perplesso, è che non riescano a trovare l'origine del guasto. Dopotutto il firmware viene caricato su una centralina, quindi in teoria il guasto potrebbe essere risolto sostituendo la centralina.

Il dubbio che mi viene a questo punto è che questa centralina non sia disponibile in magazzino e quindi non la possano sostituire, oppure che la casa non voglia sobbarcarsi il costo e preferisca farti aspettare mentre cerca una soluzione alternativa.

Oppure ancora il concessionario ha combinato qualche danno - magari ha fulminato qualcos'altro nell'impianto, o ha bocciato l'auto mentre la provava - e sta cercando di rimediare.

Bisognerebbe capire se il concessionario è un indipendente grande o piccolo, e se l'auto è stata vista sana di recente
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oppure ancora il concessionario ha combinato qualche danno - magari ha fulminato qualcos'altro nell'impianto, o ha bocciato l'auto mentre la provava - e sta cercando di rimediare.
Se è così … è il tipico caso ove la “toppa è peggio del buco “
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X