75 TS perde colpi

Riferimento: 75 TS perde colpi

buona sera a tutti. Penserete che sia tutto felice, ora che il mio ts ha montato gli iniettori nuovi, molti dicevano che eran sicuramente quelli... bhè oddio, eran da pulire perchè andati. Non è stato un lavoro al vento, ma un lavoro essenziale. Purtroppo, quando un amore nasce male, male continua, e lei ovvero la mia 75 sta facendo di tutto per ostacolarlo. Oggi avevo appuntamento con una tipa, è partita a freddo favolosamente bene, mai partita così, con gli iniettori che aveva... te credo! eppure guidandola quei maledetti strappetti io li sentivo ancora... però ero agitato per il primo appuntamento con sta qua, ero stanco, e pensavo che ormai fossi condizionato a sentirli sempre anche se non ci sono. Invece, c'erano... infatti per farla breve dopo 100 km è tornata a girare a 3. Quindi siamo a punto e a capo. visto che rimangono solo le bobine, con quei maledetti moduli di potenza, domani li prelevo da un ts e provo a montarceli. A parer mio e a varie prove una bobina non da corrente sufficiente per tenerla accesa, e l'altra sta partendo, perchè la fa andare a 3. Eppure all'elettrauto sembravano apposto??? mha...
breve riepilogo in ordine cronologico e di disperazione:
debimetro cambiato
pompa benzina, e filtro benzina cambiati
iniettori nuovi
candele nuove
cavi visti e rivisti e nuovi
spinterogeni visti rivisti e stufo solo di nominarli con calotte nuove.
pulizia aspirazione, relè vari, prova con un'altra centralina di un ts, ma non se ne viene a capo.
altri contatti elettronici negativi
contatti elettronici iniettori sono ok....
come si dice rimangono solo e bobine.
Premesso che sinceramente sono un pò moolto deluso che più mi sacrifico più questa macchina continua ad andare male, comunico che domani sera sarà la prova finale: bobine differenti e moduli di potenza differenti. O funziona o la si fa funzionare in qualche modo, ma a dicembre, tempo di far scadere l'assicurazione me disferò. mi dispiace, ma io non riesco a tenere un motore che va in questo stato, o come dicono alcuni far finta di nulla, io alla fine vado in rovina e ci spendo stipendi interi senza mai avere un miglioramento. E' meglio sia per me che per lei...
Speriamo che domani sera sia un post totalmente diverso....
 
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Ribadisco il fatto di metterla sotto tester. Serve a non fare lavori inutili.
 
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l'ho scritto 4 volte che sotto tester è stata messa. Comunque ormai rimangono solo quelle bobine
 
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Simo,hai fatto pulire gli iniettori e la macchina è andata bene per circa 100Km,non ti sembra che se fosse una bobina che surriscalda il problema dovrebbe manifestarsi molto prima?Quando le bobine hanno questo problema,il blackout si verifica dopo 2-3min di funzionamento e soprattutto te ne saresti accorto gia' con la diagnosi(non penso tu l'abbia fatta testare con motore appena avviato).Ora o è qualche sensore(TEMP.ACQUA TEMP.ARIA)che legge male,oppure effettivamente hai della sporcizia nel serbatoio che a macchina ferma e spenta da un po' si assesta sul fondo.Poi dopo qualche Km va in circolo e ti da il problema.
 
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ok però non ti seguo e ti spiego il motivo: attaccando uno spinterogeno con una bobina gira male ma gira, attaccando il medesimo spinterogeno all'altra bobina non resta in moto... non vedo come possa centrare con la sporcizia, che poi tra l'altro tra filtro, pompa benzina nuova e il quasi pieno che aveva era difficile che potesse farmi andare la macchina a 3... semmai a strappi.. comunque le bobine le ho qua, stasera te lo dico!
 
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Scusa Simo ma mi era sembrato di capire che la parte elettrica l'avessi messa a posto.
 
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andrea, era quello che CREDEVO anche io... prova bobine fallita. Ieri preso da un istinto omicida mentre minacciavo di dargli fuoco, fortunatamente per lei, il mio socio mi ha sottratto le chiavi e mo oggi prova a sistemarla lui. Comunque penso che ormai la venderò... vediamo se risolve, per me ormai è indifferente.
 
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un barlume di luce: sono i cavi candela NUOVI. Tengo a sottolinearlo, che ho cavi candela nuovi di pacca. Dobbiamo fare una modifica, poi vi faccio sapere, ora gira a 4... l'istinto omicida si è un pò calmato... vedo luce all'orizzonte.
vacci a pensare te... anzi io ciò pensato, tanto che feci una prova con altri cavi, ma andava uguale, forse per gli iniettori sporchi? però se io sostituisco un pezzo con uno nuovo, come posso andare a capire che sia una schifezza come quello sostituito? è un controsenso.... ve faccio sapè.
 
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Simo,mi dispiace che siamo troppo lontani e quindi non posso esserti di nessun aiuto se non con qualche consiglio dato dopo aver letto le tue vicissitudini.Cmq non perdere la pazienza le macchine sono come delle belle donne a cui è consentito fare dei capricci,percio' ce ne innamoriamo.Scherzi a parte....ma la diagnosi con che tester te l'hanno fatta?Se non è venuto fuori il malfunzionamento dei cavi o dei moduli dici al meccanico di cambiare tester oppure cambia il meccanico.
 
Riferimento: Re: 75 TS perde colpi

...a me la tensione sulla pompa principale è scesa sotto i 10 V...uffa
 
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