75 TS perde colpi

Riferimento: 75 TS perde colpi

Infatti a me è capitato di camminare per svariati Km con la candela posteriore del 3° cilindro che aveva la ceramica rotta!!Me ne sono accorto nel momento in cui ho sostituito le candele perchè il motore girava come niente fosse.
 
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in effetti, anche sostituendo le bobine, la cosa cambia poco. per me lo spinterogeno sulla testa è fuori fase, cambiando la bobina gira ma male e traballa tutto. Mentre la bobina incriminata per me non funziona più, perchè con lo spinterogeno sano non sta in moto. domani ho la diagnosi vah...
 
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Se ti perde colpi andando a 3, non è l'impianto elettrico, perchè ce n'è sempre una che copre l'altra se manca, magari gli iniettori anche sporchi, ma mentre vai con un filo di gas ti trema tutto se fossero loro, giusto simotiesse?
Basta comunque appunto andare con una bobina e provare tutte e due i spinterogeni poi con l'altra bobina, s'incrocia diciamo.
Per avere la ceramica rotta è capitato anche a me andando a metano, ma la sentivo, perchè una piccola parte dei gas combusti uscivano da lì, infatti vedevo fumare dal copri-candele, però succede con candele a mollo nell'olio o candele più calde rispetto a quelle che servono al motore.
;)
 
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Se mettevi i carburatori questi problemi di accensione restavano e ne avevi in più di molto più grandi.
 
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domani sarà il gran giorno della verità... intanto il mio sospetto va anche e soprattutto ai moduli potenza e alla corretta fase degli spinterogeni...
 
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portata ieri, pensavo la facesse subito invece ho dovuto lasciargliela là... e il mistero si infittisce... se qualcuno guarda giù oggi dovrei FORSE sapere qualcosa....
 
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Ogni Alfa ha il suo Santo!
Comunque interessante vedere come finisce!
 
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se è davvero così la mia ne ha tanti, specie quelli che tiro io tutte le volte che mi fa dannare. Comunque, la cosa non è definitiva perchè la devo provare IO PERSONALMENTE PER DIRLO, ma pare che una calotta di uno spinterogeno fosse al contrario, una spazzola dello spinterogeno (e tu sai quale?) era lenta, un filo (quale?) non faceva contatto bene e altre magagnette che oggi mi dice di persona. Insomma da quel che ho capito dopo la diagnostica hanno sistemato tutto quello che riguarda elettronica e ignezione. Niente di che, anche se in cuor mio non son tranquillo... stasera vi dico meglio.
 
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Non voglio tirare rogne, ma quando comprai la 75 ts, trovai uno spinterogeno funzionante e uno con la scintilla nello scarico e i cavi sambiati per quello attivo da avere uno scoppio regolare................insomma assicurati che il meccanico abbia la voglia di sistemare la 75, perchè veramente con poche sistemazioni è una cannonata uella macchina, lo dico per esperienza.
 
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pare sia apposto, controllato tutto l'impianto elettrico, gli ignettori van bene ma il mese prossimo li revisiono lo stesso. Pressione benzina, centralina spinterogeni tutto risistemato. L'auto è migliorata prima sotto i 2000 giri era morta totalmente per poi strappare sopra i 2000 e riprendere, ora è pigra ai bassi ma lineare fino a che non diventa cattiva. Tanto per capirci prima a partire sgommando da fermo era una fatica, nonostante avesse la frizione nuova e le gomme pure lisce. adesso per dire oggi senza esagerare mi si stava girando a 360 in mezzo alla strada. Gli strappetti sono quasi spariti, avverto qualcosina ma niente di che, credo che una volta puliti gli igniettori e data na passata alle candele il motore dovrebbe filare al 100%.
ah ho aggiunto un additivo all'olio per ridurre la fumosità e i consumi dello stesso e pare funzioni bene, anche la pressione la sta aiutando, anche se devo dire che col nuovo olio non mi trovo male!
 
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