75 TS perde colpi

Io quel tubo l'ho eliminato e curvo subito al fianco del radiatore senza attraversarlo, se ci guardi c'è proprio un foro, se invece attraversi il radiatore, hai sempre la caloria alticcia, specialmente se sei in colonna............
 
Caloria è un'unità di misura dell'energia Caloria - Wikipedia, ma nel sistema S.I. è usato il Joule Joule - Wikipedia .. non è che ti confondi con la temperatura Temperatura - Wikipedia :
La temperatura non è una misura della quantità di energia termica o calore di un sistema, ma è ad essa correlata.
Capita spesso, ma sono concetti fisicamente diversi.
Il foro a destra che dici serve a far passare i tubi del condizionatore ed i fili del pressostato, e nella mia è tutt'altro che libero (ci passano anche i fili per la seconda ventola soffiante, stile Alfa 90). Mi pare sia più grande quello a sinistra, dove comunque ce ne sono 2 (aspira nella stessa zona anche il raffreddamento dell'alternatore) . Se non lo hanno messo dove era più vicino al filtro vuol dire che non va bene. Su altre 75 mi pare il filtro sia raccordato alla feritoia sotto il faro ( ma nel T.S. ci sono le bobine in mezzo).
Però forse un rivestimento isolante al tubo dietro il radiatore non farebbe male, per limitare il flusso di calore dal radiatore all'aria che passa dentro il tubo e che un po' si scalda.
 
Ultima modifica:
Visto che ormai è il mio topic, scrivo qua che sto cambiando il motore. Definitivamente, forse un vostro socio mi aiuterà, vediamo di farlo sgommare sto ts...
 
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