75 TS perde colpi

Riferimento: 75 TS perde colpi

HAHAAHAHAHAHA BE NA DONNA NON LA SISTEMI CON 2 CAVETTI DA 12V DA 1 METRO AMMETTIAMOLO... CI VUOLE UN MITRA AHAHAHA (ne sono appena uscito anche li ahaha)
 
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Speriamo dai, facci sapere come va
 
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HAHAAHAHAHAHA BE NA DONNA NON LA SISTEMI CON 2 CAVETTI DA 12V DA 1 METRO AMMETTIAMOLO... CI VUOLE UN MITRA AHAHAHA (ne sono appena uscito anche li ahaha)

allora metti a posto questa nonnina! anche se, con quello che ci hai speso, un mitra lo pigliavi di sicuro
lol
 
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allora oggi io e mio fratello ci siamo messi dietro al tiesse. Abbiamo cominciato con lo sventrare la centralina, poi quella sopra il cruscotto, e tutti i cavi fuori. poi nel vano motore, levata l'intera paratia e sventrate tutte le fasciature nere dei cavi. A imprecazioni siamo riusciti a venire a capo della matassa, ovvero mi trovo davanti a sta situazione: tutti i gialli di ogni iniettore (ogni iniettore ha un rosso e giallo di cavo per andare) vengono uniti e giuntati in un unico cavo giallo più grosso che finisce alla centralina, idem per i rossi e il cavo rosso finisce sotto il rele che si trova dietro la paratia e il rele comnada anche almeno da alcuni manuali che ho trovato il variatore di fase.
In queste giunture, i cavi si stavano staccando, alcuni eran li appena appena attaccati, e soprattutto l'ossido che faceva da padrone. Allora li abbiamo scapucciati e rifasciati, ma i cavi sono tutti cotti completamente. Era na prova, un test così abbiamo rimontato tutto, controllato tutti i cavi, e rifatto le giunte.
Dopo che è partita, sono andato in strada, l'auto ora è finalmente lineare, e anche sotto i 2000 giri va!
Tanto per capirci nel partire nel piazzale, ha fatto 2 tondi a 360, e in 3° in rotonda a riprender da 1500 giri devo aver schiacciato troppo perchè stava partendo. Quindi ora la potenza finalmente la sento. Anche il rombo è cambiato, e non me lo spiego, è dovuto al fatto che l'erogazione ora è pulita e prima non essendola il motore sembrava chiuso? mha... Problema strappetti: non li fa più. Almeno all'inizio, quelli rimasti sono davvero minimi, dovuti ai cavi cotti. Programma per martedi pomeriggio:
rifacimento con cavi nuovi di tutto il cablaggio positivo e negativo degli iniettori, e del cavo grosso che finisce nel relè. Praticamente impianto nuovo.
sostituzione del relè sopracitato con uno nuovo.
Smontaggio candele e pulizia delle stesse.
FAtto questo, volerà più di quanto non voli adesso... il TIESSE intanto è tornato a sgommare...
 
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allora oggi io e mio fratello ci siamo messi dietro al tiesse. Abbiamo cominciato con lo sventrare la centralina, poi quella sopra il cruscotto, e tutti i cavi fuori. poi nel vano motore, levata l'intera paratia e sventrate tutte le fasciature nere dei cavi. A imprecazioni siamo riusciti a venire a capo della matassa, ovvero mi trovo davanti a sta situazione: tutti i gialli di ogni iniettore (ogni iniettore ha un rosso e giallo di cavo per andare) vengono uniti e giuntati in un unico cavo giallo più grosso che finisce alla centralina, idem per i rossi e il cavo rosso finisce sotto il rele che si trova dietro la paratia e il rele comnada anche almeno da alcuni manuali che ho trovato il variatore di fase.
In queste giunture, i cavi si stavano staccando, alcuni eran li appena appena attaccati, e soprattutto l'ossido che faceva da padrone. Allora li abbiamo scapucciati e rifasciati, ma i cavi sono tutti cotti completamente. Era na prova, un test così abbiamo rimontato tutto, controllato tutti i cavi, e rifatto le giunte.
Dopo che è partita, sono andato in strada, l'auto ora è finalmente lineare, e anche sotto i 2000 giri va!
Tanto per capirci nel partire nel piazzale, ha fatto 2 tondi a 360, e in 3° in rotonda a riprender da 1500 giri devo aver schiacciato troppo perchè stava partendo. Quindi ora la potenza finalmente la sento. Anche il rombo è cambiato, e non me lo spiego, è dovuto al fatto che l'erogazione ora è pulita e prima non essendola il motore sembrava chiuso? mha... Problema strappetti: non li fa più. Almeno all'inizio, quelli rimasti sono davvero minimi, dovuti ai cavi cotti. Programma per martedi pomeriggio:
rifacimento con cavi nuovi di tutto il cablaggio positivo e negativo degli iniettori, e del cavo grosso che finisce nel relè. Praticamente impianto nuovo.
sostituzione del relè sopracitato con uno nuovo.
Smontaggio candele e pulizia delle stesse.
FAtto questo, volerà più di quanto non voli adesso... il TIESSE intanto è tornato a sgommare...
Benissimo finalmente!!!
 
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quello che volevo sapere da tutti voi è se effettivamente l'impianto è così. allora ogni iniettore ha 2 cavi, uno rosso l'altro giallo per un totale di 8 cavi. il fascio da 4 giallo finisce per giuntarsi con uno grosso che va in centralina, mentre quelli rossi vengon giuntati in un cavo grosso che va nel portarelè sopracitato, (quello affianco alla pompa benzina che comanda anche il variatore).
Ora le giunte di sti cavi per fare da 4 cavi a uno unico avveniva mediante cosa? è giusto così? è stata na modifica effettuata da qualcuno di maldestro? eran tenuti insieme da un ferro schiacciato con la pinza scociati e fasciati con na guaina di plastica... può aver rovinato il magnete dell'iniettore sta storia degli strappetti? un cavo cotto (i miei lo sono tutti e martedi li cambio tutti) influisce sulla portata della corrente in maniera pesante? grazie delle info!!! si nicò ci siamo stavolta!
 
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Piacere di sentire che la nonnina si sta riprendendo.

Le giunte li fai con i vampiri (okok, in Italia li chiamate in altro modo ma non so come)
Da come lo descrivi sembra che il lavoro sia giusto, ma questi lavori rendono debole l'impianto elettrico e con gli anni si cuoce.
Le tecniche sono molteplici, dalla pinzata alla saldatura passando per i morsetti (ecco come li chiamate). io consiglio la saldatura a lisca di pesce, uno a fianco all'altro appunto.
Il contro ê che se saldi male crei delle anomalie all'impianto elettrico, ma almeno il lavoro è solido
 
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è quello che vogliamo fare la saldatura! ma i cavi cotti li cambiamo. Curiosità, un cavo elettrico cotto comporta anomalie di corrente? la tensione arriva a volte bene e a volte male per esempio e mai tutta continua e pulita?
 
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è quello che vogliamo fare la saldatura! ma i cavi cotti li cambiamo. Curiosità, un cavo elettrico cotto comporta anomalie di corrente? la tensione arriva a volte bene e a volte male per esempio e mai tutta continua e pulita?
Non è possibile generalizzare sui cavi ma è necessario distinguere tra cavi per alta tensione e cavi di bassa tensione.

I primi sono sensibili alle dispersioni verso massa e sono quasi indifferenti ad un buon contatto.

I secondi (bassa tensione) possono provocare elevate cadute di tensione che compromettono il funzionamento degli utilizzatori.

Pertanto se i cavi A.T. disperdono creano scariche verso massa creando perdite di colpi e "seghettamenti". Non crea particolari problemi se la cottura provoca l'innalzamento della propria resistenza.

A proposito, cosa intendi per cotti?:confused:

:decoccio:
 
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mha, che di corrente ne è passata parecchia, il rame è vecchio l'umidità l'ha vista e ossido pure
 
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