75 TS perde colpi

ma di tutto sto casino, se il motore sotto i 2000 giri è un pò pigretto, è dovuto all'inclinazione delle valvole o al variatore??

Inclinazione valvole non è coretto, perchè le valvole sono sempre alla stessa inclinazione, se mai rispetto al pistone nella sua corsa dal PMI al PMS, dove apre e dove chiude e il variatore dove si aziona, poi c'è anche una questione di mappa, solo a titolo di curiosità provate ad eliminare l'ultima valvola che si trova nel riciclo del flauto e mettete un rubinetto di idraulica e "chiudete" tarando per consentire che salga di giri, perchè al minimo s'ingolfa e provate a fare una ripresa.
Ragazzi lo provata su una strada chiusa e scheggia fino al limitatore in un bater d'occhio anche smagrendo la miscela, quindi deduco che è stata tirata la mappa e quel calcio ai 4.000 giri/min è un aumento della benzina
 
credo anche io che sia una taratura che cambia, altro voltaggio e altra pressione di benzina... comunque anche oggi il tiesse volava, ormai è una settimana che va... e come va!!!
 
oggi ho sentito il motore andare davvero bene, ma sentivo un'erogazione che non mi piaceva. Intendiamoci, erogava al 99%, ma ormai sono un esperto, 3 mesi fa non me ne sarei manco accorto.
Quindi mi fermo, pulisco tutte e 8 le candele, e riparto....... PERFETTA. 6 candele su 8 eran nocciola, quindi perfette, quelle del 2° cilindro avevan la punta pulita e brauciavano, ma qualche residuetto c'era... pochissimo, dopo quasi 600 km, ma c'era... Devo rifare sti gommini valvole...!!!
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Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
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Simo dalla foto manca il manicotto presa aria,perchè non lo rimonti?Cosi com'è aspira sempre aria calda e non va meglio.
 
Sì, hai ragione, a radiatore caldo il motore va sempre peggio, perde coppia e potenza, perché aspira aria meno densa (c'è una spiegazione nella discussione sui filtri sportivi).
Manca anche il coperchio sopra le candele, non sarà altrettanto indispensabile, ma è caratteristico di questo motore.
 
il tubo non ce l'ho. Volevo collegare direttamente affianco al radiatore come le carburatori, cosa che farò molto a breve. Il coperchio delle candele non l'ho mai avuto in verità, ma con i problemi che ho avuto non l'ho mai messo come prioritario, anche se ce l'ho, è montato su una 164.
Temperatura acqua stiamo sui 60 costanti, varianti a 80 (termostatica).
 
il tubo non ce l'ho. Volevo collegare direttamente affianco al radiatore come le carburatori, cosa che farò molto a breve.

Il tubo originale va a finire dall'altro lato tra la batteria ed il radiatore .

Di fianco alla batteria trovi una staffetta con un foro : lì va fissato il tubo , nella curva che esce dal cassonetto filtro aria il tubo invece va infilato e c'è una guarnizione in gomma .

Lo puoi fare tranquillamente prendendo un tubo di plastica e scaldarlo per sagomarlo .
 

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eccolo lì il tubozzo! Si si capito, allora me lo procuro al deposito da quel ts chilometrato che adesso che mi ci fai pensare quel tubo dovrebbe averlo. Così respirerebbe solo aria fredda/fresca e andrebbe un pò di più (renderebbe meglio)?
 
non vorrei dire una cavolata ma se quel gomito del filtro lo giri di 90 gradi verso l'alto ottieni grosso modo lo stesso risultato con un vantaggio non trascurabile: in caso di pozzanghere belle grosse non potrai mai aspirare acqua data l'altezza maggiore dell'imbocco di almeno 20-25 cm.
In quel punto tra l'altro non ristagna granche' calore ed il diametro del condotto non subisce restringimento
 
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