8,9 km/l possibile ??? [consumi eccessivi Twin Spark]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi visto questo topic ne approfitto per chiedervi una cosa io sarei intaressato a comprare un gtv v6 turbo però sta cosa dei consumi un poco mi spiazza cioè è possibile che a andare a piano faccia solo 6 km con un litro di benza cioè non arriva a fare i 10 a usarla bene bene?chiedo a voi che la possedete perchè sinceramente ce ne sono poche in giro e non saprei dove sbattere la testa grazie
 
Che sia una macchina che "beve",come tutti i turbo d'altronde,si sa...:D

Noi abbiamo anche la 146ti,che pur essendo un 2000 4 cilindri è ASTEMIA rispetto al V6TB...ma aldilà di cio',bisogna tener conto anche da dove ognuno di noi scrive e "prova".

Trieste è una città rognosissima dal punto di vista della dislocazione oro-territoriale: siamo pieni di continue salite e discese dalle pendenze assurde (anche fino al 15-17% tipo via Bonomea,via Commerciale o Scala Santa per citarne alcune..) per accedere/uscire dalla città,spesso strette,tortuose e perennamente incolonnate...
elementi che di certo non aiutano una vettura turbo,che come tutte le tali soffre anche di turbo-lag,prima di entrare in coppia (che coincide con l'ingresso in azione del turbo stesso appunto...).

Non è da usare come city car ed anche un ebete lo capirebbe...:lol2:

Diverso è il discorso autostradale:quando andiamo a Rimini,a velocità costante NON CONSUMA AFFATTO,anzi..consuma meno che rispetto al altre vetture...

Sull'extraurbano non ci si puo' lamentare..pero' i dati da noi riportati sono quelli sopra e confermati dal portafoglio ovviamente (e controlli che sia "tutto a posto").Diciamo che uno che abita a Udine/Gorizia per forza di cosa avrà dei consumi diversi dai nostri,come uno che abita a Ortisei magari li avrà peggiori se decide di farsi il passo Pordoi...:eclipsee_Victoria:

Ultima nota:tutti quelli che hanno modificato la mappatura della centralina in maniera intelligente,e cioè non andando alla ricerca di prestazioni da urlo,ma ottimizzare l'ingresso in coppia senza toccare overboost,ingresso anticipato turbina e altre abominevoli pratiche,hanno riscontrato valori di consumo NETTAMENTE migliori e benefici.

Da tenere in considerazione molto seria.
 
io ho una spider 2.2 jts e il consumo dipende molto da dove guido.
per Roma è difficile superare i 10km/l, mentre a latina sono ad una media di 11,50 tirando ogni tanto le marce basse (dà troppa soddisfazione!!) e viaggiando per la metà del tempo a capotte abbassata.
certo 8,9 km/l è un pochino alto come consumo medio...
 
Che sia una macchina che "beve",come tutti i turbo d'altronde,si sa...:D

Noi abbiamo anche la 146ti,che pur essendo un 2000 4 cilindri è ASTEMIA rispetto al V6TB...ma aldilà di cio',bisogna tener conto anche da dove ognuno di noi scrive e "prova".

Trieste è una città rognosissima dal punto di vista della dislocazione oro-territoriale: siamo pieni di continue salite e discese dalle pendenze assurde (anche fino al 15-17% tipo via Bonomea,via Commerciale o Scala Santa per citarne alcune..) per accedere/uscire dalla città,spesso strette,tortuose e perennamente incolonnate...
elementi che di certo non aiutano una vettura turbo,che come tutte le tali soffre anche di turbo-lag,prima di entrare in coppia (che coincide con l'ingresso in azione del turbo stesso appunto...).

Non è da usare come city car ed anche un ebete lo capirebbe...:lol2:

Diverso è il discorso autostradale:quando andiamo a Rimini,a velocità costante NON CONSUMA AFFATTO,anzi..consuma meno che rispetto al altre vetture...

Sull'extraurbano non ci si puo' lamentare..pero' i dati da noi riportati sono quelli sopra e confermati dal portafoglio ovviamente (e controlli che sia "tutto a posto").Diciamo che uno che abita a Udine/Gorizia per forza di cosa avrà dei consumi diversi dai nostri,come uno che abita a Ortisei magari li avrà peggiori se decide di farsi il passo Pordoi...:eclipsee_Victoria:

Ultima nota:tutti quelli che hanno modificato la mappatura della centralina in maniera intelligente,e cioè non andando alla ricerca di prestazioni da urlo,ma ottimizzare l'ingresso in coppia senza toccare overboost,ingresso anticipato turbina e altre abominevoli pratiche,hanno riscontrato valori di consumo NETTAMENTE migliori e benefici.

Da tenere in considerazione molto seria.

be grazie per la risposta piu che altro io la userei al sabato e la domenica e non tutte le settimane magari piu che altro la userei nel periodo invernale però non mi è chiara bene una cosa in pratica usandola normalmente senza tirare le marce diciamo anche tipo a stare sui 120 orari farebbe i 10 con 1 litro o non ci arriva gli piace pure bere anche a andare a piano?perchè be se fa i 6 o i 5 a tirare mi puo anche andare bene ma se li fa nell'uso normale mi sa chedovro ripiegare su un'altra auto anche se mi spiacerebbe molto:eek:
 
1,17-1,18?????:smiley_001:
Qua meno di 1,33 non si trova:mad:
Nemmeno a pagarla!:lol2:

ciao, in Friuli abbiamo un regime di benzina agevolata su tutto il territorio regionale. Lo sconto dipende dalla distanza della tua residenza dalla Slovenia.
 
be grazie per la risposta piu che altro io la userei al sabato e la domenica e non tutte le settimane magari piu che altro la userei nel periodo invernale però non mi è chiara bene una cosa in pratica usandola normalmente senza tirare le marce diciamo anche tipo a stare sui 120 orari farebbe i 10 con 1 litro o non ci arriva gli piace pure bere anche a andare a piano?perchè be se fa i 6 o i 5 a tirare mi puo anche andare bene ma se li fa nell'uso normale mi sa chedovro ripiegare su un'altra auto anche se mi spiacerebbe molto:eek:

Allora riportando quanto da noi detto precedentemente:

- URBANO : mediamente 13% causa semafori,stop,riparti e rompiti l'anima.
- EXTRAURBANO : 10% ed anche meno (dipende..)
- AUTOSTRADALE : 9% andando fissi a 120/125 Km/h a 3400/3500 RPM in 5a

..calcolando che a 120 nell'urbano non lo puoi attuare pena scomunica papale della patente..:eclipsee_Victoria:..diciamo che ce la puoi fare senza problemi portandola a 3500/4000 RPM prima dell'ingresso effettivo della turbina (giusto sfiorarne l'ingresso).

Nell'uso normale in città se tiri le marce ripeto..non è la macchina che fa per i tuoi usi...casomai prendi il 2.0 TS che è elastico e consuma molto meno...
 
Ho la stessa gtv 2.0 V6 Turbo e confermo che il mio consumo medio è proprio tra 8 e 9 Km/l calcolato sul pieno (70 L). E' chiaro che molto dipende dallo stile di guida, ma la media è sorprendentemente simile da un pieno all'altro, e la mia guida è assolutamente moderata. Non mi lamento: basta aprire il cofano e guardare il motore per intuire quanto beve... ma è il motore che volevamo, no?!?
 
be grazie delle risposte ragazzi un giorno di queste settimane vado a vederne una a milano che sembra veramente bella e se mi convince faro parte anche io di questo club di ''matti'':lol2::lol2::lol2::lol2:
 
Da notare una cosa,che almeno a noi,ha sempre dato "fastidio" su entrambi i nostri GTV:il discorso inerente lo strumento benzina...

Le prime due tacche a dx (pieno pieno-fino a metà serbatoio..) durano "a lungo" mentre da metà serbatoio fino a sx (riserva) è come se ci fosse una calamita che attira quell'ago indicatore...:rolleyes:

Avete anche voi la sensazione che si consumi "prima" l'ultima metà di serbatoio?:smiley_001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da notare una cosa,che almeno a noi,ha sempre dato "fastidio" su entrambi i nostri GTV:il discorso inerente lo strumento benzina...

Le prime due tacche a dx (pieno pieno-fino a metà serbatoio..) durano "a lungo" mentre da metà serbatoio fino a sx (riserva) è come se ci fosse una calamita che attira quell'ago indicatore...:rolleyes:

Avete anche voi la sensazione che si consumi "prima" l'ultima metà di serbatoio?:smiley_001:


l' ho notato anch'io.....pensavo solo sulla mia..........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.