A proposito delle tempistiche di cambio dell'olio...

Quindi hai fatto il mio motore??? 😄

Occhio ai paraolio... 😉
Non io personalmente, non sto sulla linea di montaggio, faccio altro, però conosco bene la zona e il processo....

Per il paraolio abbiamo risolto come tante altre piccolezze! 😉
 
Vuoi dire che è per questo che molte officine hanno diverse botti di olio 5/30 e poi ti dicono di aver messo l'olio comandato dalla casa?
Eh boh... penso di sì, oltre ovviamente al gran risparmio sull'acquisto dell'olio... credo...
Non ho un officina, anche se ho il ponte in garage e molte officine nella zona sono meno attrezzate di me, ma lo faccio solo alle mie auto e qualche amico stretto d'infanzia
 
La stra grande maggioranza del pubblico si limita a portare l'auto in officina a fare il tagliando, poi il resto è fiducia nei confronti del meccanico che ha in cura l'auto, ed è giusto che sia così..
*la grande maggioranza entra in un officina solo quando si accende una spia strana o il mezzo fa rumori strani gravi o quando ha malfunzionamenti o quando smette di funzionare

fixed
 
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Eh boh... penso di sì, oltre ovviamente al gran risparmio sull'acquisto dell'olio... credo...
Non ho un officina, anche se ho il ponte in garage e molte officine nella zona sono meno attrezzate di me, ma lo faccio solo alle mie auto e qualche amico stretto d'infanzia
Invidia per il ponte... Con le regole per l'altezza massima dei garage è un casino ormai. Io mi arrangio con una buca, ma fu scavata da mio padre quando aveva la Delta (LX 1500) e ora per le auto odierne a volte risulta piccina, specie quando devi fare lavori al cambio su auto a trazione posteriore.
Comunque per esperienza diretta devo dire fare le auto delle amichE porta eccellenti risultati, tu fai il tagliando alla sua auto, lei poi fa il tagliando a te :p Capitato già in tre occasioni diverse :D Sarà l'effetto "maschio sudato che fa lavori da maschio"?
 
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I camion hanno motori che girano a bassi giro ci sta moltissimo olio 20/30 litri e comunque sono praticamente sempre accesi fanno tragitti lunghi ecc e le temperatura e quasi sempre costante e olio si degrada poco.. su vetture e molto diverso.. sulle vetture più moderne ci sta pochissimo olio 3.5/4 litri su Giulia fare 20/30 mila km olio diventa molto molto deteriorato.. su un diesel più di 15 e meglio non fare poi fate come volete io vedo queste cose e poi sulla mia auto prima lo sostituisco meglio e

non ho capito su che basi andrebbero considerati i chilometraggi che dici .. da dove viene fuori 15000 e non ad esempio 10000 o 7000

quello che dice il LUM è di attendere l’accensione della spia oppure cambiarlo non oltre i 2 anni ... il tutto ha delle basi, degli studi e ci sono dispositivi che dunque segnalano di effettuare la sostituzione ..

quello che dici tu invece che basi ha? .. è sentito dire? è la tua immaginazione? ..lo ha detto tuo cugggino?
 
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Aprendo motori facendo teste tagliandi ecc su molti modelli e marche di auto.. un idea te la fai e chi cambia olio spesso e a km non troppo alti.. ha il motore in perfetta condizioni pulito internamente che non magia olio e con molti km fa solo manutenzione..
 
Aprendo motori facendo teste tagliandi ecc su molti modelli e marche di auto.. un idea te la fai e chi cambia olio spesso e a km non troppo alti.. ha il motore in perfetta condizioni pulito internamente che non magia olio e con molti km fa solo manutenzione..
ma no, meglio illudere che con l' olio super mega iper galattico puoi cambiarlo ogni 40 mila km

tanto se si rompe fuori garanzia non è un problema del costruttore e anche con intervalli eccessivamente lunghi, ai 100 mila km limite del 99% delle garanzie, ci arrivano comunque in ogni caso.

tanto dopo sono volatili per diabetici per gli automobilisti, mica per il costruttore.
 
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(mia opinione personale)
secondo me fa molti più danni chi si ingegna a provare tutti i tipi di olio possibile, (magari tirando fuori l'olio con la pompa senza scolarlo dalla coppa) ed aggiungerci i più disparati additivi in commercio, ( a rischio incompatibilità dei prodotti), che, coloro che si limitano a mettere l'olio consigliato dalla casa e ,magari, (conoscendo il "peso' del proprio piede) fare il cambio in maniera anticipata
 
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