accelerazione laterale

Ale, solo chi le guida entrambe capisce cosa vogliamo dire! ;)
 
R: accelerazione laterale

Yeah... Ahahah io le ho ancora entrambe ma la 147 non la guido da un po...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ragazzi state paragonando un macpherson ad un quadrilatero alto, ovvio che il secondo la spunta in quanto a tenuta di strada, anche se molto delicato, ingombrante e soggetto a rumori.
 
R: accelerazione laterale

Macpherson evoluto please Ahahah

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Si certo evoluto, ma pur sempre unico gruppo molla/ammortizzatore che regge il mozzo, fa quel che può, ma non fa miracoli. In aiuto della Giulietta però corre il Q2 e il multilink al posteriore che compensano le mancanze del macpherson.
 
R: accelerazione laterale

Electronic q2 please... scusa l'ironia, non è rivolta a te ma a mamma alfa... ok i quadrilateri che hanno dato problemi a tutti anche se efficacissimi ma almeno il q2 vero per i 170 e la qv potevano lasciarcelo... :mad:

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Rotonde?
Io oltre alla 90 e 75 ora ho una 75 con l'autobloccante, molti di voi avete una TA e per uscire bene di curva se entrate dopo avere rallentato abbastanza senza dare colpi decisi al volante ma rotondo e iniziare ad accelerare, il posteriore non esce più di tanto a patto che si continua ad accelerare che se si rimane alla stessa velocità si fa testacoda, in più c'è anche il discorso del partitore di coppia nel Q2 elettronico, permette di dare più coppia a quella esterna forzando la curva, cosa che riesce anche a un autobloccante, ma con uno sterzo più duro se fosse ad esempio un 50%, un 30% è già ragionevole.
 
Re: R: accelerazione laterale

Electronic q2 please... scusa l'ironia, non è rivolta a te ma a mamma alfa... ok i quadrilateri che hanno dato problemi a tutti anche se efficacissimi ma almeno il q2 vero per i 170 e la qv potevano lasciarcelo... :mad:

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Questo me lo sono chiesto anche io... che senso ha sviluppare un differenziale meccanico autobloccante Q2 per poi abbandonarlo dopo pochi anni...
 
Re: R: accelerazione laterale

Questo me lo sono chiesto anche io... che senso ha sviluppare un differenziale meccanico autobloccante Q2 per poi abbandonarlo dopo pochi anni...

Riduzione di peso e quindi di consumi, riduzione costi e penso anche ingombri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: accelerazione laterale

Quel tipo di differenziali, come il Quaife, è rimasto ad appannaggio di poche piccole sportive, come le Renault Megane RS che tollerano le forti reazioni al volante e i bruschi trasferimenti di coppia proprie di tali congegni. Dai differenziali elettronici le berlinette sportiveggianti traggono vantaggio persino nelle minori reazioni al volante rispetto ai modelli con differenziale libero ( come la nuova Focus St).



Riduzione di peso e quindi di consumi, riduzione costi e penso anche ingombri.