Accensione mancata/ritardata - Spia avaria motore

Mi sa che vivi in un mondo fantastico. Trovami una qualunque berlina premium nuova che viene via a 30k. Una qualunque.
Il mercato è questo. Prendere o lasciare baby.
Si ero a cena con un elfo giusto ieri. Tu compratela nuova a più di 50k per me non ci sono problemi I soldi sono i tuoi
 
  • Like
Reactions: Dany69
Porta pazienza se non sono al tuo livello di business knowledge, io sono un imprenditore, ho dipendenti, conosco molto bene il valore dei soldi ma evidentemente non abbastanza.
Per me pagare questa macchina più di 30k sono davvero soldi buttati con tutte le cagate che tira fuori e comunque le rifiniture non ancora a ottimi livelli... Non sei d'accordo? Hai una percezione dei soldi differente dalla mia. Amen.
Il mondo è bello perché ci sono tantissime sfaccettature.
Il fatto poi che una bwm costi ancora di più a me non interessa sinceramente. Peggio per chi la paga

Ma allora da imprenditore capirai che il prezzo e' fissato sia dal costo di produzione ma da mille altre cose, principalmente dal mercato.

Se non esiste un'auto simile a quel prezzo, manco cinese, un motivo ci sara'.

Che poi la Giulia base parte da poco piu di 40, e di solito i modelli base li si vende quasi in perdita
 
Certo capisco benissimo... Sopratutto il fatto che acquistare attualmente un nuovo più o meno di qualsiasi marca sia una follia. Ho sempre scritto per quanto mi riguarda, del mercato sinceramente non mi importa molto e non mi sento custode di alcuna verità assoluta.
So quanto ho pagato io la mia, che era praticamente nuova, so le rogne che mi ha tirato fuori, stupidissime, di elettronica. Leggo le rogne che tira fuori un pò a tanti e che vengono scritte anche in questo forum... E tutto ciò mi fa ritenere impensabile (sempre per me) spendere 50k euro, metà appartamento di 70mq, in una macchina così, nonostante a me piaccia e pure abbastanza e non sia l'unica alfa che ho avuto (per l'esattezza è la ottava di casa).
Decisamente il suo prezzo reale è molto più in basso... Più o meno di 20k euro. Se poi le case costruttrici riescono a vendere a 50 e passa meglio per loro, viva il mercato libero.
Poi se tu l'hai comprata nuova e per te è costata il giusto, meglio per te no? Io l'ho presa usata e per me al suo prezzo
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
No ti capisco, ho fatto il tuo stesso ragionamento. Presa usata di 9 mesi e 7k km, risparmiato tantissimo ed era praticamente nuova.
Ovviamente, da usata ho dovuto accettare qualche compromesso (non ha l'autobloccante che avrei gradito), ma capisco il tuo ragionamento.

Tuttavia capisco anche chi la prende nuova...taglia fuori tutte le rogne che un usato puo' avere causa uso magari non consono del primo proprietario, taglia fuori i km falsi, problemi,...il tutto ha un costo pero
 
  • Like
Reactions: Gio arancio
No ti capisco, ho fatto il tuo stesso ragionamento. Presa usata di 9 mesi e 7k km, risparmiato tantissimo ed era praticamente nuova.
Ovviamente, da usata ho dovuto accettare qualche compromesso (non ha l'autobloccante che avrei gradito), ma capisco il tuo ragionamento.

Tuttavia capisco anche chi la prende nuova...taglia fuori tutte le rogne che un usato puo' avere causa uso magari non consono del primo proprietario, taglia fuori i km falsi, problemi,...il tutto ha un costo pero
Eh è lo stesso ragionamento che faccio io anche perché con la mia ditta individuale posso scaricare al massimo 25k euro quindi posso accettare a mio carico altri 5 ma non di più. Assolutamente
 
Riportando in topic la discussione, io ho sostituito i relais un paio di mesi fa, dopo che avevo iniziato a avere con una certa frequenza problemi di mancato avviamento. Ho fatto l'intervento "al volo", nel parcheggio della palestra, una volta che non c'era verso di avviare il motore. Fortunatamente avevo con me due relais, acquistati pochi giorni prima, e sono riuscito ad accedere da sopra, dietro al faro anteriore destro. Cinque minuti e risolto il problema! Al momento, scrivo con una mano a contatto gonadi 😊 , non si è più ripresentato l'errore. Tra l'altro i due relais che ho installato non sono nemmeno di marca famosa, ma sono gli unici che ho trovato dal ricambista.
 
  • Like
Reactions: romassi
Riportando in topic la discussione, io ho sostituito i relais un paio di mesi fa, dopo che avevo iniziato a avere con una certa frequenza problemi di mancato avviamento. Ho fatto l'intervento "al volo", nel parcheggio della palestra, una volta che non c'era verso di avviare il motore. Fortunatamente avevo con me due relais, acquistati pochi giorni prima, e sono riuscito ad accedere da sopra, dietro al faro anteriore destro. Cinque minuti e risolto il problema! Al momento, scrivo con una mano a contatto gonadi 😊 , non si è più ripresentato l'errore. Tra l'altro i due relais che ho installato non sono nemmeno di marca famosa, ma sono gli unici che ho trovato dal ricambista.
Ma il faro va smontato?
 
  • Like
Reactions: romassi
A me sembra che se non togli il paraurti non riesci a cambiarli..... dico la mia..,
 
A me sembra che se non togli il paraurti non riesci a cambiarli..... dico la mia..,
Semmai il parasale, io ho risolto levando i relè e spruzzando WD40 nelle basi e rimasso il tutto, più dato problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto