T
tenerone
Utente Cancellato
Ciao Salvatore, poni molta attenzione perchè eventuali modifiche all'impianto elettrico originale comportano rischi per la sicurezza.Vi chiedo: un elettrauto molto sicuro di se mi propone di fare un "lavoretto" che consisterebbe in pratica nel creare un bypass che scavalchi la spina difettosa. Vi sembra un lavoro fattibile? c'è da fidarsi?
Saluti a tutti e a presto
Mi spiego meglio : sostituire il connettore con un altro + sicuro che garantisce il contatto è fattibilissimo, ovviamente il connettore è necessario in quanto quando smonti il sedile non puoi portarti appresso tutto il cablaggio della vettura. Il connettore esiste per quello. E' chiaro che eliminarlo e unire i fili tramite saldatura, elettricamente non darà problemi ma se un domani devi smontare il sedile per qualche altro problema sarebbe un guaio.
Altre modifiche le sconsiglio vivamente (ponti o cose strane propinate da elettrauto di turno...), anzi ti consiglierei di rivolgerti presso un conce ufficiale o officina autorizzata che abbia in dotazione examiner ufficiale per la verifica dei guasti.
ATTENZIONE CHE SE STACCHI IL CONNETTORE A QUADRO ACCESO SENZA EXAMINER INSERITO SCOPPIA L'AIRBAG.
:decoccio: