Accensione spia airbag Alfa Gtv/Spider

L

lazzaro sebast

Utente Cancellato
Alfa GTV 916 - spia airbag si accende spostando il sedile.

volevo chiedere.....è normale che spostando bruscamente i sedili si accenda la spia airbag? è una cosa che mi ha detto anche l'ex proprietario, e 3 giorni fa spostando il sedile....mi si è accesa la spia airbag. com'è possibile?

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
re: Alfa GTV 916 - spia airbag si accende spostando il sedile.

Se hai il sidebag si,potrebbe essere tranquillamente. La prossima volta scrivi un titolo più consono,altrimenti resti troppo sul generico. Correggo io.

L

lazzaro sebast

Utente Cancellato
Re: Alfa GTV 916 - spia airbag si accende spostando il sedile.

che barba! devo stare attento pure a come sposto il sedile? e per spegnere la spia? devo portarla dal meccanico....che nn lo farà a gratis...:eek:

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
33
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm

hmm ma ci sará qualche contatto che non é attaccato bene, no? a me sembra impossibile sia normale... anche perché ogni volta far cancellare l´errore col computer ti costerá sui 10 - 15 € ... almeno io pagai cosi...

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
29
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS

Sotto il sedile dovrebbe esseci un cavetto con una spinetta, probabilmente muovendo il sedile muovi anche la spinetta che con l'età si è un po deformata. controlla se è ben serrata o se il cavetto non si è impigliato.

ciccio spider

Coordinatore Regionale
2 Aprile 2008
630
2
19
38
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 TwinSpark 155 cv
Altre Auto
33/gtv/156
okkio ke è solo un difetto del cavo, è in una posizione errata , è successo anche a me basta metterlo bene e far azzerare l'errore , ma sappì che se non lo metti bene può riapparire...

gp313

Alfista principiante
1 Agosto 2008
53
0
6
00
Regione
No Italy
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
okkio ke è solo un difetto del cavo, è in una posizione errata , è successo anche a me basta metterlo bene e far azzerare l'errore , ma sappì che se non lo metti bene può riapparire...

Anch'io ho la spia attiva da un paio di giorni (non sempre). Come faccio a identificare il cavo di cui parli? Devo smontare qualcosa? Non ho proprio idea di dove sia.

Grazie.
gp

ciccio spider

Coordinatore Regionale
2 Aprile 2008
630
2
19
38
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 TwinSpark 155 cv
Altre Auto
33/gtv/156
tranquillo è sotto il sedile ha un connettore solitamente giallo...non devi smontare nulla per un lavoro soft mentre se vuoi eliminare il problema al 100% dovresti segnarti la posizione di massimo tiraggio del cavo col sedile spostato avanti e indietro e fissarlo in maniera che non sia mai sotto sforzo di modo che non faccia più falso contatto!!!

gp313

Alfista principiante
1 Agosto 2008
53
0
6
00
Regione
No Italy
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
tranquillo è sotto il sedile ha un connettore solitamente giallo...non devi smontare nulla [...]

Trovato. Sotto il sedile sulla destra; ho anche capito come si e` spostato: una bottiglia pesante era finita sopra. Mi e` bastato spostarlo di un niente e all'accensione la spia era sparita. Alla prima buca, pero`, e` riapparsa.
Tra una settimana o poco piu`, trovo il tempo per lavare bene gli interni e a quel punto mi impegno per capire come sistemarlo ben bene. Se riesco faccio una foto e la posto per uso futuro.

Grazie. Ciao!
gp

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente