Accensione spia airbag Alfa Gtv/Spider

Alfa GTV 916 - spia airbag si accende spostando il sedile.

volevo chiedere.....è normale che spostando bruscamente i sedili si accenda la spia airbag? è una cosa che mi ha detto anche l'ex proprietario, e 3 giorni fa spostando il sedile....mi si è accesa la spia airbag. com'è possibile?
 
re: Alfa GTV 916 - spia airbag si accende spostando il sedile.

Se hai il sidebag si,potrebbe essere tranquillamente. La prossima volta scrivi un titolo più consono,altrimenti resti troppo sul generico. Correggo io.
 
Re: Alfa GTV 916 - spia airbag si accende spostando il sedile.

che barba! devo stare attento pure a come sposto il sedile? e per spegnere la spia? devo portarla dal meccanico....che nn lo farà a gratis...:eek:
 
Re: Alfa GTV 916 - spia airbag si accende spostando il sedile.

hmm ma ci sará qualche contatto che non é attaccato bene, no? a me sembra impossibile sia normale... anche perché ogni volta far cancellare l´errore col computer ti costerá sui 10 - 15 € ... almeno io pagai cosi...
 
Re: Alfa GTV 916 - spia airbag si accende spostando il sedile.

Sotto il sedile dovrebbe esseci un cavetto con una spinetta, probabilmente muovendo il sedile muovi anche la spinetta che con l'età si è un po deformata. controlla se è ben serrata o se il cavetto non si è impigliato.
 
okkio ke è solo un difetto del cavo, è in una posizione errata , è successo anche a me basta metterlo bene e far azzerare l'errore , ma sappì che se non lo metti bene può riapparire...
 
okkio ke è solo un difetto del cavo, è in una posizione errata , è successo anche a me basta metterlo bene e far azzerare l'errore , ma sappì che se non lo metti bene può riapparire...

Anch'io ho la spia attiva da un paio di giorni (non sempre). Come faccio a identificare il cavo di cui parli? Devo smontare qualcosa? Non ho proprio idea di dove sia.

Grazie.
gp
 
tranquillo è sotto il sedile ha un connettore solitamente giallo...non devi smontare nulla per un lavoro soft mentre se vuoi eliminare il problema al 100% dovresti segnarti la posizione di massimo tiraggio del cavo col sedile spostato avanti e indietro e fissarlo in maniera che non sia mai sotto sforzo di modo che non faccia più falso contatto!!!
 
tranquillo è sotto il sedile ha un connettore solitamente giallo...non devi smontare nulla [...]

Trovato. Sotto il sedile sulla destra; ho anche capito come si e` spostato: una bottiglia pesante era finita sopra. Mi e` bastato spostarlo di un niente e all'accensione la spia era sparita. Alla prima buca, pero`, e` riapparsa.
Tra una settimana o poco piu`, trovo il tempo per lavare bene gli interni e a quel punto mi impegno per capire come sistemarlo ben bene. Se riesco faccio una foto e la posto per uso futuro.

Grazie. Ciao!
gp
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto