Accensione spia pressione olio insufficiente su giulietta

La tua vettura non ha guasti.
E' la concomitanza di un olio che non è il top di gradazione, magari con una quantità di olio,( come va di moda oggi) che non è al massimo del livello, l'alta temperatura ambiente dei giorni attuali, e l'uso del clima che surriscalda ancor più il vano motore, rende possibile questa eccessiva fluidificazione dell'olio, magari pure in concomitanza con un filtro dell'olio che ha la valvola di ritegno che non chiude bene, ed ecco li questa indicazione prolungata di bassa pressione all'avvio del motore a caldo.
Se ci fosse un guasto meccanico a freddo, od in altre situazioni sopratutto ad alti giri, si accenderebbe lo stesso.
Vai pure in Alfa, ma ti diranno quello che ti ho scritto.
Al più ti faranno il pieno di olio, oppure lo metteranno della giusta gradazione, e forse ti cambieranno il semplice filtro dell'olio.

Comunque senza voler entrare in polemica con te, una riflessione la dovresti fare...

Nel post numero 14 hai mostrato insofferenza per questa auto ed il marchio, per colpa di una spia che sta facendo esattamente il suo lavoro. E da come ho indicato,( e so molto, molto bene di cosa parlo), capisci da te che le cause non sono imputabili a casa madre o errore di progetto o rotture, ma eventi che capitano a qualsiasi motore. Poi che sulla Giulietta venga segnalato subito, dipende dal software che è troppo ..." solerte" nell'indicare qualcosa che non va.
Se tu avessi avuto la desiderata vettura tedesca, avresti scoperto che i turbo da quelle parti si rompono senza che le spie ti dicessero in largo anticipo che l'olio od il filtro o la sua quantità hanno qualcosa che non vanno.
E questa segnalazione me lo chiami difetto da cambiare auto?!!!!

Se questa spiegazione non ti ha acceso una lampadina, ti consiglio di cambiare marchio, perché se dovesse capitarti un problema vero, il tuo pregiudizio ti farebbe arrabbiare oltremodo.
Ti ringrazio davvero per la spiegazione, mi hai perfino rassicurato. Riguardo al mio post dove mi lamento della macchina, era uno sfogo di certo non causato da una spia, che fino a prova contraria non ho certezza possa essere un problema di così lieve entità, ma piuttosto la somma di una serie di problemi che mi hanno portato in due anni ad essere quasi una volta al mese in officina. È da bambino che volevo comprare un alfa, non sono di certo fan di auto tedesche anzi non mi piacciono proprio. La mia era una considerazione a parer mio oggettiva che come qualità costruttiva la concorrenza è una spanna sopra i marchi italiani. Lo dico a malincuore, lo dicono le vendite e i fatti. Poi non esistono macchine perfette e sarebbero anche noiose. In un Serie 1 in un classe A in un golf il finestrino non vibra le portiere non vanno registrate una volta all anno la macchina non è così soggetta a cambiamenti climatici portando a spessorare ogni angolo per evitarmi di guidare con lo stereo a palla per non sentire un concerto di plastiche di bassa qualità che suonano tra loro. Guardiamo in faccia la verità. Non nascondiamoci dietro ad un dito e dietro al passato. Poi oh se qualcuno vuole fare polemica dando dell ignorante si dimostra per quello che é ma io posso dire ciò che penso è continuare a confrontarmi con persone intelligenti ed educate come te.
 
Dopo una settima che la macchina è stata in officina, cambiata la batteria, fatti vari test, oggi con 38 gradi di temperatura si è di nuovo verificato lo stesso problema! Succede sempre in accensione, la spia rimane accesa per due tre secondi poi sparisce. Non succede la mattina ne la sera sempre alla stessa cavolo di ora dopo che guido con il clima acceso! È possibile che dei professionisti dopo una settimana non risolvono il problema? Mi hanno fatto passare tutta la voglia che avevo di questa macchina! Penso di venderla e acquistare a malincuore una tedesca! Mi dispiace dirlo ma L alfa è morta già tempo, guidiamo Fiat travestite da macchine con una storia bellissima e le paghiamo come altre auto che valgono molto di più!
Secondo te le altre case non hanno nessun problema? Dovresti chiedere a chi ha gli altri marchi e se sono onesti ti diranno che qualche pecca c'è l'hanno avuta. Il mio amico con la golf pagata 32000 euro per un td 110 cv chiedigli com'è andata con il cambio? O a mio fra tello con tutti i problemi avuti con Audi A5 sia elettronici che con la pompa del gasolio?
Io ho avuto 3 Alfa, tutte senza un problema, sai quante volte ho portato mio fratello in officina per prenderlo o portarlo a riprendere l'auto? Molte!
Quindi risolvi il problema senza sparare su un Marchio e se non te lo risolvono cambia officina. Piuttosto che polemizzare, cambia marchio e via, così spenderai qualche soldo in più avendo meno.
Comprati la mercedes con il motore della Renault, o Audi e bmw con motori a 3 cilindri, così invece di sentire un bel rombo, senti il frullatore.
Ogni casa ha i suoi pro e i suoi contro. Poi purtroppo ogni tanto esce un mezzo nato male.
Ma il tuo problema secondo me è risolvibilissimo.
Senza tante madonne.
Scusa mi sono dilungato.
Buona giornata
 
La tua vettura non ha guasti.
E' la concomitanza di un olio che non è il top di gradazione, magari con una quantità di olio,( come va di moda oggi) che non è al massimo del livello, l'alta temperatura ambiente dei giorni attuali, e l'uso del clima che surriscalda ancor più il vano motore, rende possibile questa eccessiva fluidificazione dell'olio, magari pure in concomitanza con un filtro dell'olio che ha la valvola di ritegno che non chiude bene, ed ecco li questa indicazione prolungata di bassa pressione all'avvio del motore a caldo.
Se ci fosse un guasto meccanico a freddo, od in altre situazioni sopratutto ad alti giri, si accenderebbe lo stesso.
Vai pure in Alfa, ma ti diranno quello che ti ho scritto.
Al più ti faranno il pieno di olio, oppure lo metteranno della giusta gradazione, e forse ti cambieranno il semplice filtro dell'olio.

Comunque senza voler entrare in polemica con te, una riflessione la dovresti fare...

Nel post numero 14 hai mostrato insofferenza per questa auto ed il marchio, per colpa di una spia che sta facendo esattamente il suo lavoro. E da come ho indicato,( e so molto, molto bene di cosa parlo), capisci da te che le cause non sono imputabili a casa madre o errore di progetto o rotture, ma eventi che capitano a qualsiasi motore. Poi che sulla Giulietta venga segnalato subito, dipende dal software che è troppo ..." solerte" nell'indicare qualcosa che non va.
Se tu avessi avuto la desiderata vettura tedesca, avresti scoperto che i turbo da quelle parti si rompono senza che le spie ti dicessero in largo anticipo che l'olio od il filtro o la sua quantità hanno qualcosa che non vanno.
E questa segnalazione me lo chiami difetto da cambiare auto?!!!!

Se questa spiegazione non ti ha acceso una lampadina, ti consiglio di cambiare marchio, perché se dovesse capitarti un problema vero, il tuo pregiudizio ti farebbe arrabbiare oltremodo.
Ben detto Mauretto 60 ti quoto in tutto e per tutto
 
Ben detto Mauretto 60 ti quoto in tutto e per tutto
Ognuno parla per esperienza personale. La mia con alfa romeo non è stata per niente positiva oh . Vi devo dire il contrario per farvi felici o perché siamo tutto un tratto così nazionalisti? Io la mia L ho pagata 33.000 di euro e per me si ho meno di un golf ragazzi. Ho amici pure io con Mercedes e bmw e sono più che soddisfatti, sicuramente più di me. E ripeto io ho comprato alfa perché volevo alfa non perché non potevo permettermi altro. Tutti hanno ragione e nessuno la ha. Si tratta di pareri. Rispettto i vostri voi rispettate quelli degli altri. Però una cosa ve la dico: calmatevi sembra che vi hanno cercato la mamma. Buona giornata pure a voi e grazie del confronto.
 
Ognuno parla per esperienza personale. La mia con alfa romeo non è stata per niente positiva oh . Vi devo dire il contrario per farvi felici o perché siamo tutto un tratto così nazionalisti? Io la mia L ho pagata 33.000 di euro e per me si ho meno di un golf ragazzi. Ho amici pure io con Mercedes e bmw e sono più che soddisfatti, sicuramente più di me. E ripeto io ho comprato alfa perché volevo alfa non perché non potevo permettermi altro. Tutti hanno ragione e nessuno la ha. Si tratta di pareri. Rispettto i vostri voi rispettate quelli degli altri. Però una cosa ve la dico: calmatevi sembra che vi hanno cercato la mamma. Buona giornata pure a voi e grazie del confronto.
Si che bisogna calmarsi non c'è ombra di dubbio, ma tu per una spia hai sparato sull'Alfa Romeo, pensa se ti capitava quel che è successo ad un altro Alfista con Giulietta che adesso non ricordo, lui purtroppo si che ha avuto grossi problemi, per un mezzo penso nato male e gestito peggio dall'assistenza. Il tuo come ha detto Mauretto 60 non è grave eppure h ad i sparato a zero.
Comunque spero che risolvi presto e ti godi l'auto che hai
 
Si che bisogna calmarsi non c'è ombra di dubbio, ma tu per una spia hai sparato sull'Alfa Romeo, pensa se ti capitava quel che è successo ad un altro Alfista con Giulietta che adesso non ricordo, lui purtroppo si che ha avuto grossi problemi, per un mezzo penso nato male e gestito peggio dall'assistenza. Il tuo come ha detto Mauretto 60 non è grave eppure h ad i sparato a zero.
Comunque spero che risolvi presto e ti godi l'auto che hai
Ti ringrazio e me lo auguro pure io. Sarei felicissimo nel ricredermi.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se non senti suonare è sicuramente come dice muretto, se non c'è pressione e dell'olio lo senti fidati, io la mia la prendo solo il sabato e la domenica e alla prima accensione del sabato ho la spia accesa per 1 secondo non di più, ma in quel secondo si sente la differenza di rumore, in quel secondo ho poca pressione per davvero, nel tuo caso sicuramente è solo leggermente inferiore magari per colpa di olio scadente o vecchiotto.

Per quanto riguarda tutta la polemica nata attorno alla tua affermazione io penso che ogni auto ha i suoi problemi più o meno gravi, e come con le persone o si accettano o si lasciano stare dove stanno. Io da alfista sfegatato e da sempre alfista ti dico che hai ragione su scricchiolii e rumoretti vari, ma la qualità del blocco motore italiano non è inferiore a nessuno.
No non sento niente. È davvero strano, spero non sia un problema meccanico. La prossima settimana ho di nuovo un appuntamento in officina e vediamo cosa dicono. La macchina è ancora in garanzia chiedo di cambiare tutto e via.
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e Vine89
Se il discorso di quale auto scricchioli di più e quale di meno o di quale
ci sembra più appagante è terminato magari ci si potrebbe concentrare
di più sul problema provando a risolverlo .
Intanto quando si è manifestato questo problema ?
Già da tempo o solo con l'olio ed il filtro che hai attualmente ?
Tempo fa ho avuto problemi con l'accensione della Spia dell'olio
sulla mia Toyota del 96 solo perchè avevo messo un filtro olio
con una valvola Bypass interna a 1,5 bar mentre la casa lo chiedeva
ad 1 bar .
Cambiato il filtro il problema non si è mai più manifestato ma non ho mai
pensato di cambiare un'auto al primo problema e devo dire che da quando
ho abbandonato le tedesche ( già da parecchi anni ) trovo molto più semplice
risolvere i problemi che si manifestano .
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e kormrider
33 000 euro una semplice 1.4???

Questo è il prezzo di listino della ex quadrifoglio 1750 TBi.. è chiaro che hai speso una cifra e non hai quello che cerchi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è un discorso di educazioene , ma i ragionamenti al ignorantesca.
c è un problema ,che macchina di merda, ne prendo un altra, li digerisco poco ... sopratutto perche siete in molti a parlare cosi . Questo è un forum dove le persone si scambiano pareri si danno una mano discutono ecc . Ma di certo parlare come hai fatto tu non è un comportamento propositivo . Anzi . Parli come se le auto delle altre case fossero perfette . Ovviamente parli per ignoranza . ( ignoranza ovvero non sapere ) . Tutte le auto hanno problemi dalla ferrari alla panda . E sbraitare alla buona come hai fatto tu per una spia ...che per l amor del cielo è importantissima . Ma non mi sembra il caso di cantar sempre la solita tiritera ogni problema che succede . Vuoi vedere un blocco motore lambo aperto come una scatoletta di sardine in 3000 km ? Li che ce da dire ? ...non è il discorso di audi wolskvagen bmw o chicchessia e la tiritera che appena ce un problema si infama e si dice " gli altri sono migliori " che mi fa girare i cosidetti . E pultroppo siete in un bel po a fare questi confronti del c @^#_×£;o . Se non vi va bene vendetela e prendete una golf . Ma smettetela di cantar la solfa tuuuuuuuttteee le volte . Mio amico golf ha fatto 2 volte la testa . L altro ha cambiato gli iniettori perche da nuova ha sempre consumato un cifro e fumato e i " tecnici" ufficiali non sono mai riusciti a capire che erano gli iniettori poi portata da un pompista e risolto il problema . Ma nessuno dei 2 ha mai detto che macchina di merda passo a xxxx . Hanno sempre detto che 2 palle ha problemi . Basta con la solfa del se prendevo se prendevo . E prendetela ! Ma basta