Accessori stampati in 3D per Alfa Romeo Giulia

ale_disola

Alfista principiante
13 Gennaio 2024
91
41
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti!
Navigando in rete nella vana speranza di trovare un 3D della mostrina USB zona clima, mi sono imbattuto in vari accessori a volte molto interessanti per le nostre Giulia, come ad esempio una protezione per il radar (la danno per evitare problemi in caso di forti piogge, e dicono che non reca disturbi), oppure degli angolari per proteggere i parafanghi dall'usura...
Tutti accessori a parer mio interessanti, che sicuramente andrò a stampare (magari a resina, per avere una rifinitura pulita e senza sbavature o stratificazioni evidenti) ed installare :D
Ovviamente se a qualcuno di voi interessa, sono più che disponibile a stamparlo per voi

Qualcuno di voi ha trovato in rete altri accessori interessanti?
Spero di aver azzeccato sezione
 
  • Like
Reactions: ciomauro e VURT
Interessante, puoi mettere qualche foto?
 
A me interessava la copertura per il radar. L'avevo già vista sul forum, ma dal disegno avevo avuto l'impressione che non si adattasse alla mia Giulia MY2018
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho una 2018 e voglio stampare la cover radar... Ci provo, eventualmente stasera stesso, e domani mattina vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Esattamente quello che ho trovato, stasera lo stampo di nero.. Quindi verifico che vada bene domani mattina e vi aggiorno con esito e foto (se andrà tutto bene)
 
  • Like
Reactions: ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
Diciamo che per ora mi limito a stamparlo con la stampante a filamento, per vedere come viene e se combaciano le misure..
Poi se vedo che va tutto bene, è bello ecc probabilmente passo alla resina per non vedere la stratificazione del pezzo ed avere più precisione di stampa
 
Stampato!
Non mi piace molto come è venuto, quindi riguardo un po' il disegno e le impostazioni di stampa, però per lo meno posso verificare se le misure vanno bene o meno insomma...
Stasera, sperando che possa riprendere dal meccanico la mia auto, proverò a vedere se va bene o meno
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Niente auto oggi, aggiornamenti a domani sera purtroppo
Intanto, se ci sono altre proposte di accessori, fatevi avanti...
Io stavo puntando anche a fare una vaschetta per organizzare il portaoggetti zona cambio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Auto ritirata, tuttavia purtroppo la cover non va bene, a quanto pare ci son due versioni che non conoscevo
Il mio radar risulta un pezzo unico con la griglia, avendo il bordo superiore attaccato al bordo griglia, a differenza del radar centrato nella griglia dalla quale ho preso i file..
Ora rivedo il disegno ed eventualmente me ne faccio uno da zero, voi intanto come ce l'avete posizionato il vostro radar?
 
X