Si, si è andata certamente così...Beh molto probabilmente il tappo manco era da sostituire, bastava fare lo spurgo del circuito..
Il fatto di essere un meccanico di kart non significa avere un'auto pasticciata soprattutto se non c'è l'effettiva necessità.Mi sembra giusto ricordare, dal momento che l'ho tirata fuori io l'idea dell'' elettropompa supplementare, che al post numero 29 ho scritto bene che è una cosa solo per sumero, che è un meccanico kart ed anche praticante di elettronica , ed eventualmente per qualcuno,in grado di fare questo lavoro. Non è per tutti!
Mi replico da solo.
Traduco: perche montare una pompa supplementare se la macchina è studiata per funzionare senza?
A me pare una complicazione impiantistica inutile che potrebbe rendere meno affidabile la macchina.
La conferma viene dalla 4C se li è stata installata è segno che c'era la necessita, vuoi perchè il motore è più potente e il vano motore più sacrificato, vuoi perchè l'uso dovrebbe essere un pelino più agonistico.
A proposito occhio alle tedesche spesse volte hanno una pompa supplementare ma è controllata dal sistema di climatizzazione....
Anche l'aumento indiscriminato della concentarzione del liquido di raffreddamento è da dilettanti... un tecnico non avrebbe tolto un "pò" di liquido per metterne altro ma avrebbe usato un banale strumento del costo di pochi Euro, misurata la concentrazione ed eventualmente corretta.Ho solo detto che può essere per tutti una eventuale aumento della concentrazione di paraflù per ovviare al problema
Ricordo che eccedere nella concentrazione provoca un minor raffreddamento.
Non so se ti stai rivolgendo a me, comunque in alcuni casi alzare l'auto può portare benefici negli spurghi sia del raffreddamento che nel circuito idraulico di freni-frizione.A proposito tu che vedo dal tuo avatar essere un esperto di meccanica, vorrei farti una domanda perché mi piace capire, ed imparare sempre di più,...Che ne dici della trovata di appendere come un salame la Giulietta per fare lo spurgo?