Acqua nell'abitacolo!

Pietoso Commento complimenti !! , cosa significa che perché ho una mito nn posso esprimere il mio parere su un difetto Giulia dove si parla di Giulia su un forum alfa dove sono iscritto ..............!!!!!no comment
Certo che puoi esprimere i tuoi pareri, la critica ti è stata fatta sulla frase riguardo alla" qualità millantata" che non ha fondamento

Rispondi a questo commento che mi è stato rivolto direttamente e nn ad una macchina e nn cercare altre scuse ... questo è fondamento guarda la macchia che si ritrova nel montante !!!! E al lavoro che deve subire dopo aver sborsato 45 mila euro...... nella qualità la prova di tenuta acqua nn si fà a campione a mio parere .....

Rispondi a questo commento che mi è stato rivolto direttamente e nn ad una macchina e nn cercare altre scuse ... questo è fondamento guarda la macchia che si ritrova nel montante !!!! E al lavoro che deve subire dopo aver sborsato 45 mila euro...... nella qualità la prova di tenuta acqua nn si fà a campione a mio parere .....

La prova di tenuta al 100% la fanno sulle Maserati (settimana scorsa ho visitato l'impianto Levante di Mirafiori, l'ho visto con i miei occhi), dove la vettura arriva a sfiorare i 100.000€ e se ne producono 150 al giorno, impensabile farlo su una linea da 300 vetture a turno, e questo vale per tutti, mica solo per Alfa.
Molti hanno idee un po' contorte sui processi industriali.

La questione non è la vettura con il difetto, quello ci sta per tutti, la questione è come l'assistenza affronterà il problema.

- Informazione Pubblicitaria -
Ovvio che girano le palle ma può succedere e ce la garanzia! il montante è macchiato? sicuramente glie lo cambieranno! Anche le ferrari escono con qualche difetto nonostante i 1000 controlli su ogni singola vettura, controlli che non si possono fare su macchine per "comuni mortali" per un fatto di costi

La % di oggetti avviati ad un qualsiasi tipo di controllo è figlia di n ragionamenti e quello del rate produttivo è solo uno di essi ( altri sono ad esempio la possibilità di eseguirlo in linea, la evidenza di un alto rate di presenza del difetto stesso, etc)
La sigillatura è un processo speciale che cioè non può essere testato direttamente ma solo indirettamente a causa della chiusura delle superficie interessate
In questi casi di certo occorre certificare tutte le risorse umane e non impiegate
Tanti sono i fattori che possono influenzare il risultato e quindi occorre più che testare il prodotto assicurare il processo (tendenza oramai di moda nella quasi totalità dei processi produttivi)
Non abbiamo la possibilità di conoscere la % di esistenza di questo difetto ma
di certo la FCA correrà ai ripari per comprendere cosa sia accaduto

Sui componenti della vettura c'è in primis il controllo qualità del fornitore. Poi il controllo a campione del reparto FCA ogni tot pezzi.
Quindi può capitare un inconveniente di un pezzo difettoso.
Nel tuo caso verrà
cambiato in Garanzia tutto ciò che occorre.
Certi inconvenienti capitano in FCA inBMW in MERCEDES......

dici che sei iscritto al forum e giustamente vuoi esprimere il tuo parere.. e ovviamente puoi farlo... cortesemente però dovresti dirmi se nella tua frequentazione del forum hai riscontrato altri utenti possessori di giulia con lo stesso difetto, poi di altri utenti in generale con lo stesso difetto... qualora non ce ne fossero si potrebbe ipotizzare che si tratti di un caso isolato e di certo non va ad inficiare qll che è la reale qualità della giulia.... o no?

Vi aggiorno sulla riparazione del parabrezza, in realtà è stato smontato e reincollato come si deve (o come si dovrebbe!) perchè è stato trovato un punto del perimetro sul parabrezza dove in effetti vi era una fessura d'aria dalla quale entrava acqua durante le forti piogge. Dicono di provare a vedere con le prossime piogge, se arriveranno eh..eh.., dopo di chè se dovesse entrare ancora acqua si mandare la vettura anche in carrozzeria per un intervento più preciso, andando a sistemare meglio la questione sulle lamiere..non ho idea di cosa voglia dire, cmq si spero che sia già a posto così! staremo a vedere!

• Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: Melo81
Minuto 06:16 / 06:17

Di sicuro non permane l'errore umano.

X