Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero

Ma puzza solamente per alcuni secondi iniziali (pochi, massimo 5 o 6 secondi dall'accensione) poi appena il circuito si raffredda smette....se la cosa fosse legata ad un ristagno che manda cattivo odore quando bagnato, penso che farebbe al contrario: all'inizio, da secco, non si sentirebbe, ed inizierebbe a mandare cattivo odore quando si bagna....o no?
Hai dei animali? Cani gatti? Ho magari il proprietario precedente aveva? Il pello dei animali può fare una cosa del genere. Sostituisci tu in persona il filtro?
 
Hai dei animali? Cani gatti? Ho magari il proprietario precedente aveva? Il pello dei animali può fare una cosa del genere. Sostituisci tu in persona il filtro?
si, porto spesso il cane.....
il filtro l'ho cambiato personalmente, un paio di settimane fa....il vecchio era sporco, ma col nuovo non è cambiato nulla.
 
Mi ricollego per chiedervi un parere: nella mia, da un paio di mesi, quando entro in auto, metto in moto col clima acceso, per alcuni secondi sento un odore acido dalle bocchette.
Ho effettuato due trattamenti igienizzanti di quelli a bomboletta (uno di quelli che si appoggiano a terra e spruzzano da soli col ricircolo attivo, e l'altro con la cannula e la schiuma da spruzzare nelle bocchette) e successivamente ho sostituito il filtro con uno di quelli della MANN a carboni attivi. Il problema però rimane.
Capita anche a voi?
Ho notato che, se alcuni km prima di arrivare a destinazione, mi ricordo di spegnere il clima per far riscaldare l'impianto, al successivo avvio il problema non si presenta...
Prova a levare il filtro e inserire la cannula lì : il prodotto dovrebbe arrivare piu' agevolmente dove c'e' la batteria radiante .
 
Prova a levare il filtro e inserire la cannula lì : il prodotto dovrebbe arrivare piu' agevolmente dove c'e' la batteria radiante .
Azz.....mi tocca smontare di nuovo tutto?
Mi vengono le bolle al solo pensiero, più che altro le contorsioni per rimettere a posto il condotto morbido in PU che alimenta il vano piedi del passeggero....per inserire il filtro va tolto, e per rimetterlo dentro senza aver smontato tutto il cassetto portaoggetti richiede preghiere specifiche.......
 
si, porto spesso il cane.....
il filtro l'ho cambiato personalmente, un paio di settimane fa....il vecchio era sporco, ma col nuovo non è cambiato nulla.
Allora dentro il condotto e anche sulla griglia del radiatore che manda l'aria calda ho fredda c'è del pelo di cane. Io appena ho comprato la macchina ho notato che il proprietario precedente aveva un Bestia cera del pelo dentro. Quando sono arrivato al filtro non ti dico cosa ho trovato,però nonostante tutto il tuo problema non c'è l'ho. Ho sostituito subito il filtro e ho disinfettato con la bomboletta. Scusa quando ho tirato via il filtro ho pulito anche il suo alloggiamento.
 
  • Like
Reactions: romassi
Azz.....mi tocca smontare di nuovo tutto?
Mi vengono le bolle al solo pensiero, più che altro le contorsioni per rimettere a posto il condotto morbido in PU che alimenta il vano piedi del passeggero....per inserire il filtro va tolto, e per rimetterlo dentro senza aver smontato tutto il cassetto portaoggetti richiede preghiere specifiche.......
Usato l'aspirapolvere per pulire.
 
  • Like
Reactions: romassi
Ok allora compro una nuova bomboletta e mi armerò di pazienza per smontare di nuovo tutto....
Togliendo il filtro speriamo non si rompa.....per estrarlo va maltrattato non poco.....
 
Secondo me e' il sistema piu' efficace. Se metti il prodotto sulla presa esterna o del ricircolo, questo si ferma sul filtro e ottieni poco, se lo metti sulle bocchette , l'aria spinge fuori il prodotto. In ogni caso non passa dabba batteria.
Nel tragitto casa lavoro non accendo mai il clima, nei viaggi piu' lunghi lo spengo qualche minuto prima di spegnere il motore ( tipo raffreddamento del turbo )
 
  • Like
Reactions: romassi
Ok allora compro una nuova bomboletta e mi armerò di pazienza per smontare di nuovo tutto....
Togliendo il filtro speriamo non si rompa.....per estrarlo va maltrattato non poco.....
La risposta numero 1 bisogna vietare l'entrata di cane in macchina. E solo dopo bisogna cominciare con la pulizia intensiva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok allora compro una nuova bomboletta e mi armerò di pazienza per smontare di nuovo tutto....
Togliendo il filtro speriamo non si rompa.....per estrarlo va maltrattato non poco.....
Speriamo che il risultato valga lo sbattimento ;)
 
  • Like
Reactions: romassi