Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero

La risposta numero 1 bisogna vietare l'entrata di cane in macchina. E solo dopo bisogna cominciare con la pulizia intensiva.
Ah ah...il cane in macchina per me è un must, figuriamoci....la porto sempre con me nel tempo libero...piuttosto vendo la macchina.
Con le altre auto che ospitano usualmente lo stesso cane, nessun problema di questo tipo.....
 
  • Like
Reactions: Alex777
Secondo me e' il sistema piu' efficace. Se metti il prodotto sulla presa esterna o del ricircolo, questo si ferma sul filtro e ottieni poco, se lo metti sulle bocchette , l'aria spinge fuori il prodotto. In ogni caso non passa dabba batteria.
Nel tragitto casa lavoro non accendo mai il clima, nei viaggi piu' lunghi lo spengo qualche minuto prima di spegnere il motore ( tipo raffreddamento del turbo )
Io non ho mai dei problemi quando bisogna accendere l'aria condizionata e quando la devo spegnere. La uso quando ho bisogno non leggo le STRONZZATE che vengono scritte su internet se ti beccano in macchina con l'aria condizionata accesa ti fanno la multa. Scusate mi sono sfogato un po'.
Ah ah...il cane in macchina per me è un must, figuriamoci....la porto sempre con me nel tempo libero...piuttosto vendo la macchina.
Con le altre auto che ospitano usualmente lo stesso cane, nessun problema di questo tipo.....
La vita è una scelta.
 
Vi consiglio vivamente di verificare che il filtro dell'abitacolo sia installato correttamente, in quanto è responsabile dell'allontanamento di foglie, aghi, lanugine, ecc. dall'evaporatore. L'installazione del filtro in Julia è piuttosto complicata e c'è una buona possibilità che sia stato piegato... in tal caso l'acqua riapparirà dopo un po'...
Il filtro, fracido di acqua piovana, era stata la prova mostratami come un trofeo dal capofficina durante l'ultimo intervento, del loro intervento effettuato. Molto probabile che sia stato installato con il Cu.lo


Quindi vuol dire che fin dal inizio sono caduti e non sono stati puliti. Io presempio la pulisco sempre appena vedo che finisce qualcosa sopra. Quello che succede dentro non lo so perché non ho mai avuto problemi. Ecco perché si dice che qualcuno prende la macchina per usarla, sfruttarla fino al osso. E qualcuno ci tiene alla sua macchina e tutto questo non succede. Perché c'è ricambio a vicenda.


Valutazioni delle ipotesi (probabilissime tra l'altro....) , diagnosi e conclusione certa con immancabile esperienza personale (togli le foglie quando ti cadono alla base del parabrezza?! Ma allora sei un meccanico provetto, tu si che vuoi bene alla tua Alfa!! Pensa che io, invece, le raccolgo da terra e cerco di incastrarle dentro al filtro..)

Avessi le tue certezze nella vita , oltre a dormire meglio la notte, sicuramente potrei arrivare a permettermi una bella GTA da mettere su un piedistallo in una Teca di vetro e goderne delle sue forme. Invece, dato che mi ostino a trascurarla, ergo ad usarla (tipo tragitto casa>lavoro, hai presente?) e "Ha sfruttarla fino Hallosso" mi tocca passare questi guai.
L'importante che nella vita ci sia ricambio a vicenda.(??!!)
 
Il filtro, fracido di acqua piovana, era stata la prova mostratami come un trofeo dal capofficina durante l'ultimo intervento, del loro intervento effettuato. Molto probabile che sia stato installato con il Cu.lo





Valutazioni delle ipotesi (probabilissime tra l'altro....) , diagnosi e conclusione certa con immancabile esperienza personale (togli le foglie quando ti cadono alla base del parabrezza?! Ma allora sei un meccanico provetto, tu si che vuoi bene alla tua Alfa!! Pensa che io, invece, le raccolgo da terra e cerco di incastrarle dentro al filtro..)

Avessi le tue certezze nella vita , oltre a dormire meglio la notte, sicuramente potrei arrivare a permettermi una bella GTA da mettere su un piedistallo in una Teca di vetro e goderne delle sue forme. Invece, dato che mi ostino a trascurarla, ergo ad usarla (tipo tragitto casa>lavoro, hai presente?) e "Ha sfruttarla fino Hallosso" mi tocca passare questi guai.
L'importante che nella vita ci sia ricambio a vicenda.(??!!)
Quanto sei bravo a raccontare le cose. Il tuo commento qui è stato inserito per quale motivo? Volevi per caso dare una lezione di vita a tutti ho sei nato un FENOMENO?
 
Il filtro, fracido di acqua piovana, era stata la prova mostratami come un trofeo dal capofficina durante l'ultimo intervento, del loro intervento effettuato. Molto probabile che sia stato installato con il Cu.lo





Valutazioni delle ipotesi (probabilissime tra l'altro....) , diagnosi e conclusione certa con immancabile esperienza personale (togli le foglie quando ti cadono alla base del parabrezza?! Ma allora sei un meccanico provetto, tu si che vuoi bene alla tua Alfa!! Pensa che io, invece, le raccolgo da terra e cerco di incastrarle dentro al filtro..)

Avessi le tue certezze nella vita , oltre a dormire meglio la notte, sicuramente potrei arrivare a permettermi una bella GTA da mettere su un piedistallo in una Teca di vetro e goderne delle sue forme. Invece, dato che mi ostino a trascurarla, ergo ad usarla (tipo tragitto casa>lavoro, hai presente?) e "Ha sfruttarla fino Hallosso" mi tocca passare questi guai.
L'importante che nella vita ci sia ricambio a vicenda.(??!!)
Per come ti sei spiegato è meglio che vai a piedi e ti metti a dormire meglio anche per tutti non solo per me.
 
il problema è che non mi ricordo quasi mai di farlo, e mai prima d'ora mi era successa una cosa del genere.....
A voi capita?
Come ce le tolgo quelle che (evidentemente) si sono formate?
A me capitava con la 156. Usa una di queste (ad auto spenta):
o anche:

sono quelli con la sonda da inserire nei tubi.
 
  • Like
Reactions: romassi e igoroptik
A me capitava con la 156. Usa una di queste (ad auto spenta):
o anche:

sono quelli con la sonda da inserire nei tubi.
Ne ho già provato uno della arexons, ma la confezione era diversa (per avendo sempre la cannula).
Proverò anche questo, magari prima smonto di nuovo il filtro e pulisco la scatola.
 
Aggiornamento: per un giorno intero, in cui dovevo fare piccoli tratti in auto, non ho usato il clima.
Dal giorno successivo non ho più avuto cattivi odori, lasciandolo sempre acceso senza alcuna premura, e nel w.e. di strada ne ho fatta parecchia.
Vediamo se rimane così senza bisogno di smontare nulla......
 
Buona notizia:
come prevedibile, essendo stata completamente inutile una prima visita in officina circa una settimana fa (quella dei famosi "5 minuti per un caffè e ti sistemiamo la machina") lunedì ho ri-ri-ri-ri(ri..)portato la macchina e, a quanto pare, hanno risolto il problema della condensa clima sul tappetino. Il capofficina (caro ragazzo, ma, almeno ai miei occhi ormai, affidabile come il culo di un bambino...) mi ha detto che il tubicino scarico condensa non era stato "riposizionato correttamente" dal carrozziere durante l'intervento risolutivo del celeberrimo problema di trafilamento dell'acqua piovana.

Visto che la macchina è rimasta in officina una giornata intera, gli ho anche chiesto di sistemare lo snervante scricchiolio dei binocoli strumentazione che era comparso dopo la sostituzione dello schermo del navigazione (sostituito per l'altrettanto celeberrimo problema delle micro crepe. Non ci facciamo mancare nulla!) E anche questo intervento sembra stato risolutivo.

P.s.
Piccola nota a margine: una parte di insuccesso commerciale per una machina che, sulla carta e nella realtà dei fatti era ed è la quadratura del cerchio delle berline sportive , va attribuita anche all'assistenza ridicola e non all'altezza di cui ho toccato con mano l'impreparazione la superficialità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Praticamente la stessa esperienza che stiamo vivendo quasi tutti.