Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero

ragazzi sono dal carrozziere ufficiale alfa, il problema è quello che abbiamo pensato un po tutti, la guarnizione delle presa aria , ho messo una foto in un post precedente.

51dc0e43-ff01-434d-ba4f-7b838340dfab.JPG


Allora vi confermo che il sistema è stato modificato da alfa dalla my19 in poi, i codici ricambi sono diversi, il problema è che questi pezzi non sono ordinabili. Siccome a me entra acqua dopo che ce ne passa tanta da uno spigolo della guarnizione , il meccanico ha pensato di non smontarla e di mettere il silicone intorno alla bocca.

Ritengo che questa operazione è fattibile anche da soli, quindi spero di essere di aiuto a qualcuno che ha la stessa infiltrazione

Speriamo che sta storia finisce qua, vi tengo aggiornati
 
ragazzi sono dal carrozziere ufficiale alfa, il problema è quello che abbiamo pensato un po tutti, la guarnizione delle presa aria , ho messo una foto in un post precedente.

Visualizza allegato 216113

Allora vi confermo che il sistema è stato modificato da alfa dalla my19 in poi, i codici ricambi sono diversi, il problema è che questi pezzi non sono ordinabili. Siccome a me entra acqua dopo che ce ne passa tanta da uno spigolo della guarnizione , il meccanico ha pensato di non smontarla e di mettere il silicone intorno alla bocca.

Ritengo che questa operazione è fattibile anche da soli, quindi spero di essere di aiuto a qualcuno che ha la stessa infiltrazione

Speriamo che sta storia finisce qua, vi tengo aggiornati
Ottimo che hai trovato il problema......puoi indicare i punti dove intervenire? Perche i pezzi aggiornati nn possono essere ordinati? Fatti dare i codici e vediamo se li trovo
 
  • Like
Reactions: VURT e Luciomi78
ragazzi sono dal carrozziere ufficiale alfa, il problema è quello che abbiamo pensato un po tutti, la guarnizione delle presa aria , ho messo una foto in un post precedente.

Visualizza allegato 216113

Allora vi confermo che il sistema è stato modificato da alfa dalla my19 in poi, i codici ricambi sono diversi, il problema è che questi pezzi non sono ordinabili. Siccome a me entra acqua dopo che ce ne passa tanta da uno spigolo della guarnizione , il meccanico ha pensato di non smontarla e di mettere il silicone intorno alla bocca.
Salvo mio clamoroso errore sulla posizione della presa d'aria,
il layout della mia Giulia MY2017( 210 cv Q4 produzione febbraio 2017) è decisamente diverso

IMG_20210126_134940.jpg
 
visto che NON mi entra acqua (sgrat!) e che lo scarico è "libero", meglio evitare di far danno con...smontaggi incauti
 
ragazzi sono dal carrozziere ufficiale alfa, il problema è quello che abbiamo pensato un po tutti, la guarnizione delle presa aria , ho messo una foto in un post precedente.

Visualizza allegato 216113

Allora vi confermo che il sistema è stato modificato da alfa dalla my19 in poi, i codici ricambi sono diversi, il problema è che questi pezzi non sono ordinabili. Siccome a me entra acqua dopo che ce ne passa tanta da uno spigolo della guarnizione , il meccanico ha pensato di non smontarla e di mettere il silicone intorno alla bocca.

Ritengo che questa operazione è fattibile anche da soli, quindi spero di essere di aiuto a qualcuno che ha la stessa infiltrazione

Speriamo che sta storia finisce qua, vi tengo aggiornati
Ciao, oltre a mettere il silicone alla base della presa d'aria sono intervenuti anche sulla rumorosità della ventola che riscontravi?
 
Ciao, oltre a mettere il silicone alla base della presa d'aria sono intervenuti anche sulla rumorosità della ventola che riscontravi?
Ciao si , mi hanno ordinato la ventola nuova che arriva venerdì (me li faccio volentieri sti 200km) inoltre dopo il montaggio dovrò aprire un ticket per farmi sostituire la moquette perché in questi anni l’acqua gocciolava in un punto dove si è rovinata (anche se non è visibile senza tappeto ma sinceramente mi rode ) , il carrozziere ha detto che sarà anche lui a confermare la posizione ecc. quel pezzo costa 600€ , va da sotto al sedile fino alla parte di sotto del porta oggetti .
Sono dell’idea che questa officina si è rilevata molto professionale
 
Ottimo che hai trovato il problema......puoi indicare i punti dove intervenire? Perche i pezzi aggiornati nn possono essere ordinati? Fatti dare i codici e vediamo se li trovo

io sono rimasto in sala di attesa per le normative covid, potevo solo vedere le operazioni da lontano (4 ore di lavoro ),però vedevo quello che facevano e lo stesso capo officina mi ha detto tutto , hanno messo il silicone tra la carrozzeria e la parte di contatto della bocca e ripetuto il test con l’acqua spingendo avanti e dietro la bocca.

I pezzi non sono ordinabili perché non c’è la disponibilità (considera che sta tutto fermo ) , comunque l’acqua gocciolava dopo 20 minuti di test, il secchietto non basta , le gocce sono infiltrazioni minime che con il tempo mi hanno fatto danni , considerando che il body computer costa 1000€ (cambiato a dicembre ) . In ogni caso alfa ha riconosciuto questo problema anche dopo la garanzia scaduta (io sono maximum) , ma il capo officina mi ha fatto capire che se fai sempre i tagliandi in alfa dopo l’apertura di un ticket basta inviare le prove e ti vengono incontro anche con sconti forti sul body ad esempio , e lavori del genere possono anche essere coperti .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, nessuno ha accesso ad un dettaglio dei codici di ricambio per capire se esiste una presa d'aria con relativa guarnizione modificata? Grazie