Acqua tappetino posteriore....come è possibile?

La sparo. Non è che hai un foro sul pianale? Che hanno preso (i proprietari precedenti) un colpo sotto ed è bucato il pianale? Così andando, viaggiando, si riempie d'acqua e ristagna?...

Alternativa... che ci sia una perdita dalla guarnizione del finestrino posteriore. Quello è un pezzo unico fatto di guarnizioni e vetro assieme. Controlla anche quello, smontando il rivestimento interno in plastica
Provvedo a vedere tutto e vi informo, grazie
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Ciao Jurast98, sono nella tua stessa situazione da parecchio tempo. Quando ci sono pioggie mi si allaga il tuo stesso punto. Giorni fa ho saturato la macchina di fumo e ho notato che il fumo esce leggermente dalla portiera lato passeggero ( sicuramente causa guarnizione degradata ) e anche dal vano motore ( sicuramente dalla vaschetta dalla quale prende aria il condizionatore nel vano motore ). Ora procedo comprando la guarnizione della portiera e cambiandola ( non costa poco ) nel caso in cui non dovesse risolvere poi mi dedicherò alla vaschetta dell'aria condizionata. Ti chiedo, se hai degli sviluppi di aggiornarmi ed io farò lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Potrebbe essere che l‘acqua entri dal vano del faro posteriore destro (guarnizione non perfettamente aderente alla carrozzeria) e bagnando il fondo del bagagliaio scenda fino al vano piedi del passeggero posteriore destro ?
 
da quello che capisco, hai la macchina ferma , parcheggiata, e si piove forte, trovi acqua nel tappetino lato passeggero, escludo che ci sia un buco nel pianale, 99% è la guarnizione di battuta del finestrino portiera sul montante centrale, oppure la regolazione dell'inclinazione finestrino (da regolare a portiera somontata) oppure guarnizione finestrino laterale
 
RAGAZZI BUONASERA, scusatemi se rispondo dopo un po' ma sono stato molto indaffarato e non ho potuto.
Il problema è stato risolto dopo che ho portato la macchina 3 volte dal carrozziere.
Noi ci stavamo concentrando sul posteriore(poiché entrava lì) ma il problema era sull'anteriore passeggero.... l'acqua entrava da avanti,percorreva tutto il sottocruscotto e andava a bagnare dietro,entrava da avanti lato stufa (?) Così mi ha detto il carrozziere. Sta di fatto che ha piovuto tanto in questi mesi e il problema è stato risolto,allego anche un video che può aiutarvi
 
Ciao ho le stesso problema anch’io, mi riesci a spiega precisamente da dove usciva l’acqua
RAGAZZI BUONASERA, scusatemi se rispondo dopo un po' ma sono stato molto indaffarato e non ho potuto.
Il problema è stato risolto dopo che ho portato la macchina 3 volte dal carrozziere.
Noi ci stavamo concentrando sul posteriore(poiché entrava lì) ma il problema era sull'anteriore passeggero.... l'acqua entrava da avanti,percorreva tutto il sottocruscotto e andava a bagnare dietro,entrava da avanti lato stufa (?) Così mi ha detto il carrozziere. Sta di fatto che ha piovuto tanto in questi mesi e il problema è stato risolto,allego anche un video che può aiutarvi
Ciao ho lo stesso problema anch’io, mi riesci a spiegare precisamente da dove usciva l’acqua
 
Dal davanti. Smonta il rivestimento sotto al cruscotto e guarda.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@J.Kay poi il problema è chi si collega con la vpn?? 🤣🤣🤣🤣