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Fai attenzione che sicuramente non è km 0, ma usata.... altrimenti per l'importazione dall'estero devono pagare l'IVA!per non pagare l'IVA il mezzo deve avere almeno 6 mesi e 6000 km....
Normalmente sono ex noleggio di almeno 12 o 24 mesi con circa 30000 km anno....
Tanti le vendono come km zero perché le schilometrano e non puoi controllare in Alfa....
Per la garanzia sono 24 mesi dalla prima immatricolazione....
Poi gli allestimenti esteri alcune volte sono differenti da quelli nostri....
Scusami la schiettezza, ma io passerei....

Se la porto in un officina autorizzata non possono controllare i km reali? Pensavo per tutelarmi di farmi scrivere sul contratto una certificazione dei km così se succede qualcosa gliela riporto indietro.
 
Se la porto in un officina autorizzata non possono controllare i km reali? Pensavo per tutelarmi di farmi scrivere sul contratto una certificazione dei km così se succede qualcosa gliela riporto indietro.
Se hanno tolto km in modo grossolano si vede....ci sono vari contatori,non solo l'odometro
Primo fra tutti quelli del DPF, se è diesel....
Però se il lavoro è fatto da un professionista, non c'è modo di risalire ai km reali se non controllando l'usura del mezzo....
Fatti certificare i km in fattura e poi la fai vedere in officina alfa....poi però se vede che i km sono stati scalati, il capo officina ti firma una certificazione per procedere legalmente contro il venditore?
Altra cosa banale e forse di marginale importanza, il l.u.m. te lo da in italiano o in tedesco,francese, spagnolo ecc ecc?
 
Se hanno tolto km in modo grossolano si vede....ci sono vari contatori,non solo l'odometro
Primo fra tutti quelli del DPF, se è diesel....
Però se il lavoro è fatto da un professionista, non c'è modo di risalire ai km reali se non controllando l'usura del mezzo....
Fatti certificare i km in fattura e poi la fai vedere in officina alfa....poi però se vede che i km sono stati scalati, il capo officina ti firma una certificazione per procedere legalmente contro il venditore?
Altra cosa banale e forse di marginale importanza, il l.u.m. te lo da in italiano o in tedesco,francese, spagnolo ecc ecc?

Scusami l'ignoranza, cos'è il L.U.M.?
 
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Acronimo di libretto di uso e manutenzione.....
 
Acronimo di libretto di uso e manutenzione.....

Domani vado e controllo in che lingua è questo documento, essendo di importazione comunque immagino sia in una lingua diversa dall'italiano.

Un'altra cosa, non potrei scongiurare il fatto che sia un usato schilometrato controllando il fatto dell'IVA? Dovrebbe averla pagata tutta se non è usata la Giulietta.
 
Chiedi copia dell' f24 con cui è stata pagata l'IVA ....controlla che coincida il numero di telaio....
Alcuni pagano l'IVA anche sull'usato....
Chiedi di scrivere i km in fattura, se non te lo vogliono fare c'è qualcosa che non va....
La cosa migliore sarebbe farla vedere ad un meccanico di fiducia....
Magari hai guardato il dot degli pneumatici?
Se è km 0 devono essere nuovi e con un dot antecedente di poco la prima immatricolazione...
 
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Poi i dischi freno, se è una km 0 devono essere nuovi!
Il problema è se l'auto ha fatto 50/60 mila km, l'hanno schilometrata ed hanno cambiato gomme dischi pastiglie gomme dei pedali lavato per bene il motore ecc ecc...li ci vuole solo un meccanico...
 
Ho fatto una foto alla ruota, come vi sembra messa?

O3ZDpHW.jpg
 
Devi sentire con le mani il disco freno anteriore....se è km 0 non deve avere alcun bordino ne rigatura.... cioè deve essere nuovo così come gli pneumatici....la ruggine vuol dire poco perché se è rimasta ferma la zona mozzi dischi fa subito la ruggine....
Che ti ha detto il venditore?quanto km ha?da dove viene?ex noleggio estero presumo
 
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