Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Sensori parcheggio niet.
Hai i fendinebbia, led di posizione, i finestrini elettrici anche dietro (non sarebbero previsti), clima manuale, dna, tutte le sicurezze attive e passive.
C'è un treno di gomme invernali, ancora buone, in omaggio.

Prendila. Per l'autoradio, se è quello il problema, io ho levato quello scandalo che dava l'Alfa nel 2012 (l'anno di immatricolazione della mia), ho comperato la mascherina del modello Impression e ne ho installato uno touch screen con il monitor a scomparsa (ne trovi a vagonate ed a un prezzo basso, in rete). Ora ho installato anche la la telecamera della retromarcia, che mi è stata data in omaggio con l'autoradio. Uno spettacolo.

..poi devo vendere la mia stilo da privato...

- Informazione Pubblicitaria -
credo che per montare lo uconnect originale su di una impression fai prima a cercarne una con allestimento superiore, ti costa meno...
e poi l'impression è troppo base... almeno per i miei gusti.

Ciao a tutti ! Mi sono deciso a pensionare la mia Stilo per passare a Giulietta, sto cercando un usato con al max 40.000/50.000 km. Sono indeciso tra il 1.6 105/120 diesel ed il benza 1.4 105/120, percorrenza annuale di circa 13.000/15.000. Prediligo il diesel perche' mi piace la spinta ai bassi regimi, devo dire pero' che anche il 1.4 turbo ha qualcosa da dire. Naturalmente so che il benza consuma piu' del diesel ma forse per la mia percorrenza media non e' un dramma. Che mi consigliate ? Inoltre oggi ho visionato e provato da un privato un benza 1.4 105 cv del 2014 con soli 14.000 km (e' del papa' che per problemi di salute non si sente piu di guidare) ad un prezzo interessantissimo... ma... e' la versione Impression, con l' autoradio aftermarket da 1 din, un po uno scempio... Voi la comprereste ?
Ciao, vedo che come me avevi una stilo, io una jtd 115cv, posso solo darti dei consigli sul motore... se avessi scelto una 105 oppure un 120 sarei stato deluso dalle prestazioni passando dall'una all'altra.
Ho optato per un multiair 150 cv, e sono soddisfatto in tutto.
Come te faccio pochi km anno e con il 150 ora arrivo ai 14 kmlt.

Ciao a tutti ! Mi sono deciso a pensionare la mia Stilo per passare a Giulietta, sto cercando un usato con al max 40.000/50.000 km. Sono indeciso tra il 1.6 105/120 diesel ed il benza 1.4 105/120, percorrenza annuale di circa 13.000/15.000. Prediligo il diesel perche' mi piace la spinta ai bassi regimi, devo dire pero' che anche il 1.4 turbo ha qualcosa da dire. Naturalmente so che il benza consuma piu' del diesel ma forse per la mia percorrenza media non e' un dramma. Che mi consigliate ? Inoltre oggi ho visionato e provato da un privato un benza 1.4 105 cv del 2014 con soli 14.000 km (e' del papa' che per problemi di salute non si sente piu di guidare) ad un prezzo interessantissimo... ma... e' la versione Impression, con l' autoradio aftermarket da 1 din, un po uno scempio... Voi la comprereste ?

Per quei Km sceglierei sicuramente il benzina. Il TB 120cv e anche il TB-105cv hanno tempi di ripresa sul 60-100 in V e l'80-100 in VI più rapidi del 1.6 105cv (sostanzialmente sono più reattive/elastiche, fonte scheda tecnica AR Giulietta my2010) nonostante la coppia max decisamente più bassa e la minor cilindrata. Motori benzina e gasolio non sono prestazionalmente paragonabili utilizzando esclusivamente quel parametro.

Fossi in te per l'allestimento cercherei almeno una Progression.

Ciao, vedo che come me avevi una stilo, io una jtd 115cv, posso solo darti dei consigli sul motore... se avessi scelto una 105 oppure un 120 sarei stato deluso dalle prestazioni passando dall'una all'altra.
Ho optato per un multiair 150 cv, e sono soddisfatto in tutto.
Come te faccio pochi km anno e con il 150 ora arrivo ai 14 kmlt.

Non capisco da cosa deriverebbe la tua delusione se avessi scelto una 120cv. La Giulietta 1.6 gasolio 120cv attuale è già migliore prestazionalmente della tua Stilo 1.9 JTD 115cv in tutti gli aspetti, ma sopratutto in ripresa nonostante la cilindrata inferiore. La 1.4 120cv lo sarebbe stato ancora di più e ancor meglio lo è la 150cv.
La differenza di cavalli su auto e motorizzazioni diverse non può essere proporzionata a livello prestazionale.
Cosa avresti pensato se ti avessero detto che una 1.4 non può avere le prestazioni di una 1.9?

Guarda con tutta sincerità, non trovo tutta questa differenza esagerata di prestazioni,poi sono impressioni personali...
Sono comunque felice di aver scelto il 150 rispetto alle altre motorizzazioni perché al contrario mi sarei pentito.

Ragazzi, grazie a tutti per i consigli.
Ero davvero tentato a prendere quell impression a benza...ma...sabato ho trovato un diesel 1.6 105 cv distinctive a 30.000 km che dando dentro la mia stilo porterei a casa a 12.500 euri (passaggio compreso).
Mi sa che prox settimana chiudo l affare.
Una rimappatina alla centralina piu' avanti....

• Like
Reactions: alex1975bz
X