Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Ma sai, il problema non è il motore in se stesso che, dopo 100000 km a GPL potrebbe usurarsi nelle sedi valvole e gli steli delle valvole stesse, quanto gli iniettori della benzina che vengono asciugati dal GPL e si "bruciano" (anche per le temperature più elevate in camera di scoppio) già dopo poche decine di migliaia di km....e quelli costano!per appunto salvaguardare gli iniettori, gli impianti più sofisticati prevedono delle micro iniezioni di benzina anche quando la macchina va a GPL....

Mi stai illuminando. Quindi l'unica sarebbe capire che tipo di impianto è stato installato. E se la usassi prevalentemente a benzina, non ne migliorerei la durata?

Si certo, ma ridurresti il risparmio.....capisco che il venditore non sappia che impianto GPL monta, ma chiedi di poter portare in autosalone un installatore e vedrai che ti dice che caratteristiche ha l'impianto montato e se è adeguato all'iniezione diretta di benzina

- Informazione Pubblicitaria -
Ho guardato un po in giro e sia brc che landi Renzo ormai fanno impianti a GPL per motori con iniezione diretta e tutti e due prevedono delle iniezioni supplementari di benzina per salvare gli iniettori....

Ma quei tipi di impianti non si accendono dirattamente a GPL?
Comunque mi ricordo di aver letto il nome dell'installatore del Gas, dici che se lo chiamo si ricorda che tipo di impianto ha installato?

Non credo ricordi l'automobile specifica, ma ti dirà cosa monta per quel motore cosi ti fai un'idea, no?

Io non ho mai sentito impianti che avviano il motore direttamente a GPL/metano, ma potrebbero anche esistere.... Boh....

Ho guardato un po in giro e sia brc che landi Renzo ormai fanno impianti a GPL per motori con iniezione diretta e tutti e due prevedono delle iniezioni supplementari di benzina per salvare gli iniettori....

Più che altro le extrainiettate servono per raffreddare le valvole di aspirazione è di scarico dalle alte temperature che provoca in gas nella sua combustione .

Quindi niente salvezza per gli iniettori?

Prendi quella senza radionav.
Con 750€ monti l'originale aftermarket cone abbiamo fatto in molti del forum e con il resto puoi fare altro tipo assetto freni brembo ecc

• Like
Reactions: fc.studio
X