Acquistereste un auto rientrante da noleggio con pochissimi Km?

Non c’è modo di vedere se i km sono stati scalati ?magari con diagnostica ufficiale
 
.......
Comunque non è difficile "sgammare" un'auto alla quale sono stati tolti 100.000 km.;)
Sono d'accordo ma penso che 9 acquirenti su 10 non si accorgono di evidenze anche palesi e quindi i disonesti hanno gioco facile. L'acquirente attento se ne accorge e semplicemente non compra, poi ne arriva un altro e compra. E' anche per questo che i rivenditori non si preoccupano più di tanto di "rinnovare" un'auto a parte la scalata dei km. Per fare un'esempio: per credere agli 11.000 km dichiarati per la Maserati Ghibli che avevo visto io, ci voleva un livello di sprovvedutezza, o se vogliamo incompetenza, non indifferente, ma scommetto che l'auto non è rimasta invenduta.
 
Non c’è modo di vedere se i km sono stati scalati ?magari con diagnostica ufficiale

Numero Ultima programmazione Centralina.
se è già corrispondente a 1 - 2 o superiore, al 99.9% i km sono stati scalati. Poi soprattutto su vetture come Giulia Stelvio i km sono registrati in svariate memorie relative alle varie centraline. Cambio, scatola sterzo, centralina abs, chiave d'accensione...
 
Sono d'accordo ma penso che 9 acquirenti su 10 non si accorgono di evidenze anche palesi
Aggiungerei anche il fatto di chi cambia l'auto molto vecchia con una più recente, per male che vada, la vedrà come un buon affare.
Spesso succede che chi acquista un usato non percorra poi molta strada, conseguentemente i malanni escono solo dopo qualche anno quando sarà difficile dimostrare la difettosità.
 
Perché ho preso una Giulia aziendale che ritirerò domani sera ed ha 11.000 km Dal venditore ci sono stato alcune volte ed aprendo il vano portaoggetti c’era un foglio con una perizia effettuato dall’azienda che cedeva l’auto alla concessionaria con i km ed le varie accessori che erano nell’auto cerchi gomme ecc...... penso che l’auto non si stata skilometrata
 
Siamo tutti troppo accondiscendenti.... non c'e'
Aggiungerei anche il fatto di chi cambia l'auto molto vecchia con una più recente, per male che vada, la vedrà come un buon affare.
Spesso succede che chi acquista un usato non percorra poi molta strada, conseguentemente i malanni escono solo dopo qualche anno quando sarà difficile dimostrare la difettosità.
Oppure, spesso chi sceglie un usato come GIulia o Stelvio, percorre una quantità di chilometri non elevatissima, ma soprattutto è un acquirente che acquista privatamente e paga di tasca propria, beneficia quindi di un cospicuo risparmio. (50% dopo neanche 2 anni?) Diverso è chi compra aziendalmente o chi è un semplice fruitore di un benefit aziendale.
 
L’unica cosa che mi preoccupa un po’ è quando sono andato la prima volta aveva la batteria scarica perché l’auto gli era stata consegnata a gennaio poi a marzo avevano chiuso ed riaperto il 25 maggio l’hanno ricaricata speriamo che non sia compromessa
 
L’unica cosa che mi preoccupa un po’ è quando sono andato la prima volta aveva la batteria scarica
Una batteria nuova soffre meno della scarica prolungata, comunque hai davanti mezzo inverno per testarla ed eventualmente fartela sostituire....
 
Le batterie vengono sostituite dalla garanzia ufficiale oppure essendo una parte di ricambio soggette a facile usura non viene sostituita in garanzia ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dall'usura dei dischi, degli interni, delle gomme (in base alla strada percorsa), della carrozzeria si riesce a capire..

La mia, presa da un concessionario Alfa, ha 20 mila km e un anno e mezzo: le gomme sono ancora le originali (Pirelli Cinturato P7, DOT4618) e sono a metà vita, i dischi non presentano scalini e dentro sembra nuova (fuori presenta solo segni degli autolavaggi :mad:). Magari è stata usata "senza ritegno" meccanicamente, ma sinceramente dubito i km siano scalati.
Anche la mia era messa così, neanche 12000 km interni in ottimo stato, dischi freno senza scalino ma la carrozzeria presentava diversi graffi, prima della fine della garanzia dei 24 mesi l'ho portata in concessionaria Alfa Romeo (non dove l'ho acquistata) per un controllo generale e in quell'occasione mi hanno fatto tutti gli aggiornamenti perché non ne aveva mai fatti.
La mia proviene da leasys.
Io sono dell'idea che i km indicati sono i suoi.