Acquisto alfa 156

redcomet

Nuovo Alfista
4 Maggio 2010
1
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
Motore
speriamo
Salve a tutti,
"Devo" comprare una Alfa 156 Sportwagon di cui mi sono innamorato.
Sono sempre stato un alfista, solo che non lo sapevo. :lol2:
Mi servirebbe qualche consiglio riguardo le motorizzazioni Diesel.

Sareste così gentili di spiegarmi le differenze fra la prima serie e la seconda sia a livello di motore che di accessori di serie? (oltre l'estetica che è palese)
Quali sono le differenze principali fra un motore multijet e uno non multijet? (consumi, affidabilità, etc..).

Secondo voi il bagagliaio è abbastanza capiente?

Visto che mi orienterò secondo i vostri consigli sappiate che non posso spendere più di 5000/6000 euro. Questo probabilmente mi relegherà ad una prima serie... comunque aspetto con ansia qualsiasi aiuto!!

grazie

p.s.
per i moderatori:
ancora non mi sono presentato, lo farò al più presto!

Qui trovi un pò di differenze

Alfa Romeo 156 - Wikipedia

i motori diventano più "puliti" e leggermente più parchi, credo che la motorizzazione mjet da 140 cv sia la più equilibrata. il 2.4 mjet da 175 cv una bombetta.

motori affidabili. ovviamente dipende da come è stata trattata l'auto...

come bagagliaio è senza infamia e senza lode, è una station d'altronde da guidare :)

come bagagliaio è senza infamia e senza lode, è una station d'altronde da guidare :)

Per le motorizzazioni diesel non ho esperienza anche se il consiglio di Legend mi pare azzeccato, per il bagagliaio direi che se cerchi spazio dietro non lo troverai, se non reclino i sedili posteriori o stacco la tendina ho più spazio nella 206cc di mia moglie (chiaramente con tetto sollevato).
Però che auto :eclipsee_Victoria:
Ciao
Mario

- Informazione Pubblicitaria -
X