Acquisto Alfa Giulia Usata

i sedili della business sono piu' resistenti.ricordo che nel 2018 un venditore mi fece un discorso simile per la business..ho capito male?
hai capito benissimo, i sedili in tessuto sono meno delicati della pelle, a meno che la pelle non venga trattata coi guanti o che non sia sintetica ben fatta.
All'uscita sia la base che la business avevano i sedili tutti in tessuto, come quella dell'annuncio che ho linkato.
In effetti potrebbe essere anche una base. La business aveva un minimo pacchetto di optional per la guida già incluso (sensori? navi da 6.5"? ora non ricordo bene i dettagli, comunque costava poco più della base e meno di una base con quegli optional). La base non aveva nemmeno il navigatore de 6,5". Altri tempi!
Ovviamente in entrambi i case potevi avere i mezza pelle come optional, che invece erano di serie con gli allestimenti superiori.

Il punto è che anche la versione base ha lo stesso telaio, lo stesso albero di trasmissione, lo stesso alluminio nella carrozzeria. Insomma, il piacere di guida in realtà è lo stesso delle versioni accessoriate: ti devi solo accontentare del display da 3,5" tra i due cannocchiali, di non avere le palette o cose così, ma intanto i prezzi sono più bassi, perché nessuno vuole queste versioni.

Del resto potrebbe non essere facile trovare la base, perché anche da nuova non la voleva nessuno. Forse più facile trovare una business ex noleggio.
La Giulia base, ricordo, la si poteva comprare nuova a meno di 30.000 euro usando lo sconto ENCI che tutti potevano ottenere fino a dicembre 2017. E dico nuova, ordinata da configuratore nel colore e con eventuali optional di tua scelta. Ma quasi nessuno la comprò nuova, per cui anche usata non sarà molto facile da trovare, né avrà un grande mercato...
 
  • Like
Reactions: servator
Cercati una delle vecchie "Buisiness", magari con sedili in tessuto, niente palette e cerchi da 16"! D'accordo che coi cerchi da 16 è bruttina, ma i sedili in tessuto sono freschi e non si rovinano mai, le palette le puoi mettere e i cerchi li puoi cambiare (o magari goderti il maggior confort, se giri per strade con le buche). Il bello è che questi allestimenti "base" non li vuole nessuno, nemmeno da usate, e nemmeno a basso chilometraggio (che va verificato, ovviamente):
Alfa Romeo per € 17.400,-
Ho come l'impressione che nei km di questo annuncio abbiano dimenticato uno zero alla fine...o almeno un uno all'inizio...
 
  • Like
Reactions: dariofac
C’è modello anche da 136 cv manuale con poco magari si prende e più molte cose si possono mettere dopo sedili schermi ecc..
 
  • Like
Reactions: servator e amati35
Ho come l'impressione che nei km di questo annuncio abbiano dimenticato uno zero alla fine...o almeno un uno all'inizio...
...probabilissimo, per quello ho scritto che i km vanno verificati. Coi soliti modi informatici ma anche e soprattutto vedendo l'auto dentro e fuori (e sotto) con un meccanico.
Ma può anche darsi che il modello sia fermo, magari da anni perché non trova il compratore, essendo un modello che proprio non tira.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
hai capito benissimo, i sedili in tessuto sono meno delicati della pelle, a meno che la pelle non venga trattata coi guanti o che non sia sintetica ben fatta.
All'uscita sia la base che la business avevano i sedili tutti in tessuto, come quella dell'annuncio che ho linkato.
In effetti potrebbe essere anche una base. La business aveva un minimo pacchetto di optional per la guida già incluso (sensori? navi da 6.5"? ora non ricordo bene i dettagli, comunque costava poco più della base e meno di una base con quegli optional). La base non aveva nemmeno il navigatore de 6,5". Altri tempi!
Ovviamente in entrambi i case potevi avere i mezza pelle come optional, che invece erano di serie con gli allestimenti superiori.

Il punto è che anche la versione base ha lo stesso telaio, lo stesso albero di trasmissione, lo stesso alluminio nella carrozzeria. Insomma, il piacere di guida in realtà è lo stesso delle versioni accessoriate: ti devi solo accontentare del display da 3,5" tra i due cannocchiali, di non avere le palette o cose così, ma intanto i prezzi sono più bassi, perché nessuno vuole queste versioni.

Del resto potrebbe non essere facile trovare la base, perché anche da nuova non la voleva nessuno. Forse più facile trovare una business ex noleggio.
La Giulia base, ricordo, la si poteva comprare nuova a meno di 30.000 euro usando lo sconto ENCI che tutti potevano ottenere fino a dicembre 2017. E dico nuova, ordinata da configuratore nel colore e con eventuali optional di tua scelta. Ma quasi nessuno la comprò nuova, per cui anche usata non sarà molto facile da trovare, né avrà un grande mercato...
Ok grazie.non so cosa è lo sconto ENCI,forse per chi ha p.iva.a me ai preventivi hanno sempre chiesto se avessi la p.iva per avere maggiori sconti.
La Giulia ad inizio produzione (2016) aveva prezzi più equi secondo me,poi è stato un continuo salire.
Ad di la dei costi per acquisto ciò che a me limita la firma del contratto è la affidabilità del 2.2 che presenta guasti mai visti sui motori di prima.,forse mi sbaglio e meglio sarebbe per tutti.
 
ENCI, l'ente canino, ovvero Ente nazionale cinofilia italiana.
Con 20 euro ti associavi, anche senza avere il cane, e, negli anni 2016 e 2017 avevi diritto ad uno sconto del 18% sul listino, su macchine configurate e ordinate da te. Che corrispondeva credo allo sconto praticato alle partite iva, con la differenza che tutti potevano ottenerlo.
Un modo per lanciare un po' il modello.

Tra il 2018 e 2019 poi ci fu un'ondata di ribassi anche più cospicua, con sconti addirittura maggiori sul pronta consegna e sulle km0, immatricolate in agosto 2018, perché da settembre 2018 entrò in vigore la normativa euro 6d-temp, per cui immatricolarono tutte le Giulia già in concessionaria, che, se prima di settembre 2018, rispettano la normativa euro 6b e non avrebbero più potuto essere immatricolate
 
  • Like
Reactions: servator
Ora un 18% in concessionaria lo fanno e anche online ,anche se non ho ancora capito dove vanno ritirate le Giulia prese sul sito A.R.
Imparato mi pare abbia detto che vole eliminare le km0 e aziendali: al di là di questa sua dichiarazione io un pò rimpiango Sergio.
Sapeva presentarsi a testa alta davanti ai suoi competitori
 
Ora un 18% in concessionaria lo fanno e anche online ,anche se non ho ancora capito dove vanno ritirate le Giulia prese sul sito A.R.
Imparato mi pare abbia detto che vole eliminare le km0 e aziendali: al di là di questa sua dichiarazione io un pò rimpiango Sergio.
Sapeva presentarsi a testa alta davanti ai suoi competitori
Marchionne lo rimpiangiamo tutti, se non c'era lui col cavolo che ci saremmo trovati la Giulia. A parte il ritorno economico o meno dell'operazione Giulia/Strlvio, se Alfa ha riacquisito, per quanto possibile data la gestione passata non proprio brillante, un certo prestigio e di conseguenza posto le basi per un rilancio del marchio che anche la nuova proprietà intende portare avanti, lo dobbiamo solo a lui.
 
@servator La diesel base, da 150CV con cambio manuale costava 35.500 euro di listino, tra il 2016 e credo fino alla prima metà del 2018. Togli il 18% e scendi esattamente a 29.200 euro, immaginando di comprarla proprio senza niente. Che se ci pensi era un vero e proprio affare. Sui 32.000 ti potevi configurare una 180 manuale con differenziale autobloccante meccanico, se ricordo bene le ipotesi di acquisto che avevo fatto allora.

Ma questo discorso lo avevamo già fatto qualche settimana fa, quando appunto ti lamentavi del prezzo troppo alto della Giulia di adesso.

A quelle cifre, ti portavi a casa una macchina al top qualitativo assoluto.

Io alla fine ne ho comprata una nuova in pronta consegna nel 2018, ottenendo uno sconto nettamente superiore al 18%.
Stava arrivando, appunto, l'euro 6d-temp, ma credo che lo sconto fondamentalmente lo ottenni anche perché era un modello base con pochissimi optional (navi 6,5", radio DAB, specchietti ripieghevoli e poco altro). Sicuramente nessuno se la filava per via dell'allestimento.
All'inizio quel display da 3,5" mi sembrava un po' monco. Pensavo, prima o poi lo cambio. Idem per i cerchi da 16"... ma ora che la sto guidando da 4 anni, ora che capisco quali catorci ho guidato prima, beh, non me ne importa più nulla... spero di tenerla almeno altri 10 anni!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@servator La diesel base, da 150CV con cambio manuale costava 35.500 euro di listino, tra il 2016 e credo fino alla prima metà del 2018. Togli il 18% e scendi esattamente a 29.200 euro, immaginando di comprarla proprio senza niente. Che se ci pensi era un vero e proprio affare. Sui 32.000 ti potevi configurare una 180 manuale con differenziale autobloccante meccanico, se ricordo bene le ipotesi di acquisto che avevo fatto allora.

Ma questo discorso lo avevamo già fatto qualche settimana fa, quando appunto ti lamentavi del prezzo troppo alto della Giulia di adesso.

A quelle cifre, ti portavi a casa una macchina al top qualitativo assoluto.

Io alla fine ne ho comprata una nuova in pronta consegna nel 2018, ottenendo uno sconto nettamente superiore al 18%.
Stava arrivando, appunto, l'euro 6d-temp, ma credo che lo sconto fondamentalmente lo ottenni anche perché era un modello base con pochissimi optional (navi 6,5", radio DAB, specchietti ripieghevoli e poco altro). Sicuramente nessuno se la filava per via dell'allestimento.
All'inizio quel display da 3,5" mi sembrava un po' monco. Pensavo, prima o poi lo cambio. Idem per i cerchi da 16"... ma ora che la sto guidando da 4 anni, ora che capisco quali catorci ho guidato prima, beh, non me ne importa più nulla... spero di tenerla almeno altri 10 anni!
ho il brutto vizio di lamentarmi troppo sull'acquisto auto,anche con altre marche.
io ho un altro problema per l'acquisto che non è legato tanto alla spesa ma alla targa.
dovrei immatricolarla in paesi oltre confine per evitare rogne ,rogne non fiscali ma di altro genere legate al posto dove vivo.
spero che mi sopportiate con le mie lamentele.