Acquisto Giulia usata in arrivo da NLT Fca

Ste.90

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2019
6
10
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e ringrazio già chi mi risponderà. È da sei mesi che sto cercando una Giulia Blu misano con pinze gialle e sembra finalmente che ne abbia trovata una, la andrò a vedere presto. Me ne sono scappate molte perciò vorrei arrivare preparata. Innanzitutto arriva da un noleggio fca e la garanzia ufficiale scade tra un mese, infatti è stata immatricolata alla fine di novembre 2017. Il venditore multimarche mi obbliga a un finanziamento con incluse delle particolari assicurazioni tipo furto incendio ecc e la garanzia ha la classica estensione di un anno. Con quali accortezze devo prendere ? Ho visto delle foto con dei segni ai cerchi e ho paura che sia stata usata male. Tramite il mio assicuratore abbiamo controllato che ha avuto solo un "proprietario" ovvero quel noleggio fca e so che al momento sta facendo un controllo per campagna di richiamo. Posso chiedere al rivenditore multimarche l'estensione di garanzia ufficiale o generalmente non accettano di farla? Chiedo scusa se alcune domande magari sono banali e vi ringrazio per l'attenzione.
 

Allegati

  • IMG-20191017-WA0014.jpg
    IMG-20191017-WA0014.jpg
    151.3 KB · Visualizzazioni: 518
  • Like
Reactions: Mirko1992 e VURT
Ciao, Benvenuta. Essendo una vettura noleggiata, puoi facilmente sapere la sua storia. Se vai in un concessionario ufficiale o un sito a pagamento, ma costa pochissimo, con il numero di telaio o la targa saprai tutto.
Per quanto riguarda l’estensione di garanzia ufficiale, temo che sono acuti i termini per poterla fare. Però hai diritto ad un anno di garanzia da parte del venditore.
I graffi al cerchio non sono preoccupanti, basta sfiorare un banale marciapiede e il danno è fatto
 
Benvenuta!
Potresti muoverti anche così:
  1. chiedere la "perizia" di Leasys, cioè il documento che Leasys (o altri) ha rilasciato al compratore multimarche, dove Leasys dichiara Km e stato d'uso dell'auto. Ad esempio, a me un venditore Clickar (cioè Leasys) fece vedere le foto delle condizioni originali dell'auto appena consegnata dopo i tre anni di noleggio etc etc.
  2. banalmente non dimenticare di fare delle visure di targa e telaio
  3. ideale se un meccanico ufficiale Alfa fosse così gentile da aiutarti a inserire il numero di telaio nel loro sistema per eventualmente vedere cosa c'è. Non è detto che la macchina abbia fatto le manutenzioni in rete FCA ufficiale, spesso gli NLT la fanno con altre convenzionate.
  4. ideale se apri il cofano e guardi dentro, o meglio fai guardare dal tuo assicuratore o dal tuo meccanico, per vedere come sono messe le lamiere e i fissaggi sul davanti e sui lati: se ha subito tamponamenti di una certa entità loro lo vedono immediatamente dalle condizioni delle lamiere, delle viti, di eventuali riempimenti con stucchi e siliconi strutturali, etc etc etc
  5. non penso che il venditore possa obbligarti a nessun finanziamento, ovviamente ci prova, è un commerciante, ma tu non sei obbligata a comprare da lui...
  6. occhio alla garanzia del venditore multimarche, non dico che non copra nulla ma poco ci manca, non credo sia lontanamente paragonabile con una normale garanzia: meglio chiedere e informarsi per sapere cosa comprende esattamente
  7. secondo me potresti essere ancora in tempo per sottoscrivere con Alfa una Maximum Care, prova a chiedere telefondando direttamente al numero verde Alfa Romeo. La M.C. costa 750 ma se ti registri al sito MyAlfa hai uno sconto e la paghi 600
 
Fino all'ultimo giorno di garanzia ufficiale puoi chiedere l'estensione al max per 3 anni e se vuoi stare tranquilla fai la Maximum Care che ti copre da diversi problemi.
Costicchia ma ne vale la pena.
Per il resto se per te non è un problema inviami in privato il Vin o la targa e ti do altre informazioni....
 
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e ringrazio già chi mi risponderà. È da sei mesi che sto cercando una Giulia Blu misano con pinze gialle e sembra finalmente che ne abbia trovata una, la andrò a vedere presto. Me ne sono scappate molte perciò vorrei arrivare preparata. Innanzitutto arriva da un noleggio fca e la garanzia ufficiale scade tra un mese, infatti è stata immatricolata alla fine di novembre 2017. Il venditore multimarche mi obbliga a un finanziamento con incluse delle particolari assicurazioni tipo furto incendio ecc e la garanzia ha la classica estensione di un anno. Con quali accortezze devo prendere ? Ho visto delle foto con dei segni ai cerchi e ho paura che sia stata usata male. Tramite il mio assicuratore abbiamo controllato che ha avuto solo un "proprietario" ovvero quel noleggio fca e so che al momento sta facendo un controllo per campagna di richiamo. Posso chiedere al rivenditore multimarche l'estensione di garanzia ufficiale o generalmente non accettano di farla? Chiedo scusa se alcune domande magari sono banali e vi ringrazio per l'attenzione.

Buingiorno.
Ti rispondo io per esoeriekza diretta o qiasi.
Vettura rientro FCA presa a Luglio 2019.
Vettura d Maggio 2017 ma con partenza garanzia da fine giugno 2017.
All atto della firma ho chieato di darmi estensione di garanzia anzichè la garanzia del concessionario (Alfa Romeo tra l'altro).
Essendo che si rie trava entro i 2 anni,me l anno concessa senza probkemi.
Mio suggerimento: per una Maximium Care ci vojono dai 750-1000 euro,sicco e puoi farlo,potresti chiedere uno sconto ulteriore e attivartelate in autonomia.
Oppure...fartela attivare da loro mantenendo lo stesso prezzo.Considera che Giulia è una vettura molto sofisticata,e non la pagherai bruscolini.se ti si rompe qualcosa nel prino anno d tuo possesso,son dolori metterci mano e un oeccato dover sborsare soldini su un auto d poco piu d 2 anni.
Esempio.Io ho gia fatto soaitituire il radar con ricalibratura,1000 eurini..e forse a breve sositutzione del display x un malfunzionamento (altri 1000 eurini).Con la maximium care mw la sto mettendo in ordine.Ah,ultima cosa,fatti fare un tagliando o cmq accertati che sia stato fatto il primo tagliando in Alfa...qualcuno mi ha contestao il fatto k la mia giulia d 2 anni avesse un solo tagliando ufficiale ovvero alla consegna..la mia risposta è stata "la vettura era vostra,ed FCA doveva farlo nel tempo d utilizzo in quei 2 anni.non so che dirvi"
 
  • Like
Reactions: Ste.90
La M.C. costa 750 e basta, poi eventualmente 600 con la promozione agli iscritti a MyAlfa
 
  • Like
Reactions: Ste.90
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e ringrazio già chi mi risponderà. È da sei mesi che sto cercando una Giulia Blu misano con pinze gialle e sembra finalmente che ne abbia trovata una, la andrò a vedere presto. Me ne sono scappate molte perciò vorrei arrivare preparata. Innanzitutto arriva da un noleggio fca e la garanzia ufficiale scade tra un mese, infatti è stata immatricolata alla fine di novembre 2017. Il venditore multimarche mi obbliga a un finanziamento con incluse delle particolari assicurazioni tipo furto incendio ecc e la garanzia ha la classica estensione di un anno. Con quali accortezze devo prendere ? Ho visto delle foto con dei segni ai cerchi e ho paura che sia stata usata male. Tramite il mio assicuratore abbiamo controllato che ha avuto solo un "proprietario" ovvero quel noleggio fca e so che al momento sta facendo un controllo per campagna di richiamo. Posso chiedere al rivenditore multimarche l'estensione di garanzia ufficiale o generalmente non accettano di farla? Chiedo scusa se alcune domande magari sono banali e vi ringrazio per l'attenzione.
Buongiorno è benvenuta, tranne quel che ti hanno già detto gli altri, volevo chiederti se il concessionario multimarche sia della Boss..i, non lo scrivo completamente per eventuali problemi, ma se fosse quello occhio! Non bisogna generalizzare ma soprattutto dai multimarche non sono specializzati in niente e vogliono vendere e basta.
Quindi il consiglio è, sicuramente verifica tutto, fare garanzia con alfa romeo maximum care e non con concessionario, poi comunque non sei obbligato ad acquistare niente di più di ciò che vuoi.
Il finanziamento lo fai con chi ti pare.
Ciao e Auguri
 
  • Like
Reactions: Ste.90 e forzaroma
Ragazzi domattina vado a vederla. È un multimarche vicino a torino "DIE....AUTO" ... insiste con la loro garanzia, non so come muovermi. Innanzitutto per valutarla e provarla cosa devo controllare? Lo sterzo se tira in velocità e poi? Motore? Come faccio... sarò banale perdonatemi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cerca innanzitutto di verificare la maggior parte possibile delle indicazioni che ti sono state date finora nella discussione. Sarebbe già un grande risultato...
 
  • Like
Reactions: Ste.90