hanno eliminato la possibilità diana garanzia globale: di sicuro non è una mossa da costruttore di auto "premium"...
d'altronde, il progetto di marchio premium senza compromessi è stato un bel po' ridimensionato...
l'idea era una gamma completa, con una Giulietta su pianale Giorgio, con una coupé e una segmento E, e che tutto doveva essere rigorosamente "made in Italy"... (ricordate che il progetto Duetto è stato trasformato in Fiat 124 per non avere il telaio condiviso con Mazda e mantenere il made in Italy?).
Ora invece abbiamo il Tonale su piattaforma Compass e a breve avremo il Brennero su piattaforma 208, ma made in Polonia.
Più passano gli anni più si riducono gli allestimenti e le possibilità di personalizzazione. Vai sul configuratore e trovi tanta tristezza: 3-4 colori di carrozzeria, nessuna possibilità di scegliere il colore della pinza freno, nessuna possibilità di scegliere un cerchio differente, nessuna possibilità di scegliere l'interno in pelle rossa o tabacco o il cruscotto in legno o tantissime altre cose che al lancio c'erano.
Certo, buon per chi pensa che il lusso sia avere i fari LED e lo schermo touch. Ma la verità è che non è così