Acquisto Giulia usata

@Tony_x ogni tanto potresti anche scendere dal tuo piedistallo e lasciare che anche gli altri esprimano la loro opinione. Non è che per forza chi non la pensa come te (perché anche le tue considerazioni sono soggettive) sia da offendere ad ogni occasione.
È insopportabile e indisponente la tua spocchia
 
@Tony_x ogni tanto potresti anche scendere dal tuo piedistallo e lasciare che anche gli altri esprimano la loro opinione. Non è che per forza chi non la pensa come te (perché anche le tue considerazioni sono soggettive) sia da offendere ad ogni occasione.
È insopportabile e indisponente la tua spocchia
se riesci portami dati che avvalorano le tue idee in merito alle automobili, altrimenti è solo un opinione personale ed errata
 
se riesci portami dati che avvalorano le tue idee in merito alle automobili, altrimenti è solo un opinione personale ed errata
non è questione di dati, verità o opinioni. è questione di tono dei messaggi, a prescindere se devi rispondere a un'argomentazione corretta o a una incredibile castroneria
 
Pur essendo uno degli ultimi arrivati in ordine d'iscrizione e quindi non essendo la persona più indicata a fare certi ammonimenti,ritengo che venire su un forum per chiacchierare in tranquillità su un'argomento comporti prima di tutto rispettare le idee del prossimo pur se errate e non condivisibili,rispondere con saccenza ed arroganza vuol dire tentare di imporre il proprio pensiero essendo consapevoli di non possedere argomenti validi,assoluti e oggettivi.
Fatta questa premessa e tornando all'argomento in questione,ribadisco che secondo me e sottolineo secondo me,la maggior parte di chi acquista un'auto diesel lo fa in quanto percorre almeno 25000km l'anno,poi nel computo c'è chi ne percorre 50000 e c'è chi invece ne percorre 10/15000,ma la media è più o meno quella.
 
  • Like
Reactions: amati35
Cosa significa "limitata unicamente alle parti meccaniche", quali sono le principali componenti escluse?
Mentre la garanzia di legge copre tutto (per esempio le molle del bagagliaio, l'imbottitura del bracciolo, la copertura in plastica del navi...), la Maximum Care copre solo le parti meccaniche (motore, trasmissione, freni...)
Comunque ragazzi, questi prezzi sono fuori dal mondo. Nel 2020 ( 2020, non 1980...) nel giro di pochi mesi comprai la Giulietta 1.6 120 CV di mio figlio e la Giulia 2.2 150 CV per me. Una aveva 2 anni e 2 mesi l'altra 2 anni e 9 mesi. Per acquistarle entrambe spesi esattamente questa cifra, 34.000 euro....13.000 la Giulietta e 20.900 la Giulia. Siamo alla follia
Oggi puoi comprare un'auto nuova a poco di più di una seminuova, ma devi aspettare magari un anno per averla: hai tempo di aspettare?
Avete notato i bilanci di Stellantis dello scorso anno? molti veicoli in meno venduti, maguadagni molto aumentati: si chiama extra-profitto! Con la scusa che mancano i chip, i prezzi delle auto sono aumentati vertiginosamente e ne producono poche. Ma con margini raddoppiati! Risultato: loro guadagnano di più lavorando meno e tutto quello che fabbricano è già venduto per i prossimi mesi (e fan tutti così, non è mica Stellantis).
Ovvio a questo punto che l'usato costi di più, è la legge di domanda e offerta.
La maximum care, che adesso in realtà si chiama mopar extended care , ha una durata massima di 3 anni oltre ai 2 di garanzia legale ed ha un costo extra di 2360 euro, quindi difficilmente un concessionario la abiliterà se non prevista in origine dal veicolo.
Io ho comprato l'auto nuova, il conce mi ha offerto il terzo anno. La policy in quel momento era che potevo aggiungere a pagamento altri anni entro la durata della garanzia dei due anni, cosa che non ho fatto all'acquisto. Però dopo circa un anno e mezzo sono stato ricontattato dal concessionario perché c'era un'offerta valida un mese per comprare l'estensione con uno sconto considerevole (tipo il 40% rispetto al prezzo normale della Maximum Care, ora non ricordo); a quel punto ho comprato l'estensione massima, di tre anni. Risultato finale: 6 anni di garanzia (e sono visibili sul mio conto online).
La garanzia, copre tutto quello previsto dalla garanzia legale, ad esclusione di
- materiali soggetti ad usura, compresi batterie e pacco frizione , lampade xenon
- cristalli
- lamierati ed annessi interni ed esterni( moquette e coperture ad esempio)
👍
Fatta questa premessa e tornando all'argomento in questione,ribadisco che secondo me e sottolineo secondo me,la maggior parte di chi acquista un'auto diesel lo fa in quanto percorre almeno 25000km l'anno,poi nel computo c'è chi ne percorre 50000 e c'è chi invece ne percorre 10/15000,ma la media è più o meno quella.
è anche la mia opinione.
Se uno fa meno di 15.000km/anno e non fa frequenti tragitti lunghi, ma sceglie lo stesso un diesel, secondo me non ne capisce molto di motori, ma è rimasto ai primi anni 2000 quando, influenzati dai maledetti francesi, anche qui arrivarono tutti col diesel, anche le Smart e le Panda!
 
  • Like
Reactions: emmegiesse
Mentre la garanzia di legge copre tutto (per esempio le molle del bagagliaio, l'imbottitura del bracciolo, la copertura in plastica del navi...), la Maximum Care copre solo le parti meccaniche (motore, trasmissione, freni...)
Quando l'ho fatta io qualche anno fa non era così. Si poteva scegliere: c'era un'estensione di garanzia che funzionava come dici tu (solo sulle parti meccaniche) e costava decisamente poco, poi c'era l'estensione globale. Io avevo fatto quella per uni anno. Infatti mi avevano cambiato le molle e pistoncino del baule
 
  • Like
Reactions: amati35
Quando l'ho fatta io qualche anno fa non era così. Si poteva scegliere: c'era un'estensione di garanzia che funzionava come dici tu (solo sulle parti meccaniche) e costava decisamente poco, poi c'era l'estensione globale. Io avevo fatto quella per uni anno. Infatti mi avevano cambiato le molle e pistoncino del baule
Hai ragione, ora mi pare di ricordare che ce n'erano due a scelta, e forse, se ricordo bene, quella globale si chiamava Maximum Care Plus, è possibile?
Forse il conce mi aveva offerto proprio quella globale che dici tu, per un solo anno, ma non ricordo proprio.
Comunque quando mi arrivò la famosa offerta, non potevo più scegliere: c'era solo la Maximum Care unicamente per la meccanica
 
Hai ragione, ora mi pare di ricordare che ce n'erano due a scelta, e forse, se ricordo bene, quella globale si chiamava Maximum Care Plus, è possibile?
Forse il conce mi aveva offerto proprio quella globale che dici tu, per un solo anno, ma non ricordo proprio.
Comunque quando mi arrivò la famosa offerta, non potevo più scegliere: c'era solo la Maximum Care unicamente per la meccanica
Non ricordo con precisione il nome. Ricordo solo che la differenza di prezzo era molto alta: quella che copriva solo la meccanica mi pare costasse meno della metà.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Tony_x ogni tanto potresti anche scendere dal tuo piedistallo e lasciare che anche gli altri esprimano la loro opinione. Non è che per forza chi non la pensa come te (perché anche le tue considerazioni sono soggettive) sia da offendere ad ogni occasione.
È insopportabile e indisponente la tua spocchia
Per un mesetto l'utente Tony_x l'ho mandato in ferie.. Cosi' si tranquillizza...