Acquisto Giulia usata

il primo tagliando originale alfa me lo faranno loro in caso di mio acquisto! l'auto ha esattamente 16400 km ed è gennaio 2022
se non ha fatto il primo tagliando a gennaio 2023 e’ fuori anche dalla garanzia legale. Magari la estendono anche e se vai da loro fanno anche gli interventi. Ma se becchi accentratore/capoofficina/ispettore pignolo
il primo tagliando originale alfa me lo faranno loro in caso di mio acquisto! l'auto ha esattamente 16400 km ed è gennaio 2022
 
Un diesel di cinque anni a prescindere da ciò che riporta il contachilometri ha mediamente 140/150000 km
che stronzate mi tocca leggere
la media in italia è 11 mila al anno (e praticamente anche in europa), ora può benissimo starci che una segmento D diesel sia superiore, ma ti assicuro che 1 su 5 percorre 30 o più mila km al anno

la mia presa usata ha percorso (sia sul conta km sia nella realtà) 10 mila km al anno e con 0 uso urbano, basta sapere scegliere bene, pagare anche 2000€ in più e scegliere un usato uniproprietario di qualcuno che vive lontano dalle città, evitare come la peste le ex noleggio, sapere cosa e come controllare (sia visivamente sia carfax) e non avere fretta di buttarsi sulla prima che ci piace
 
se non ha fatto il primo tagliando a gennaio 2023 e’ fuori anche dalla garanzia legale. Magari la estendono anche e se vai da loro fanno anche gli interventi. Ma se becchi accentratore/capoofficina/ispettore pignolo
il tagliando a loro dire, me lo faranno loro originale alfa, è concessionario alfa casa madre! ora non saprei se è il primo o il secondo!! in effetti ad un anno di età o 15mila km andava fatto!
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
il tagliando a loro dire, me lo faranno loro originale alfa, è concessionario alfa casa madre! ora non saprei se è il primo o il secondo!! in effetti ad un anno di età o 15mila km andava fatto!
Be cambia molto se è’ stato fatto o meno il primo. Le tempistiche del resto non tornano. La vettura avrebbe dovuto fare il primo a gennaio, non avrebbe senso rifarlo.
A meno che, come da lum( e se la vettura stava già dentro la concessionaria ha un senso) a gennaio hanno registrato sul sistema : diagnosi degrado olio, pulizia filtro aria, controlli come da lum.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Be cambia molto se è’ stato fatto o meno il primo. Le tempistiche del resto non tornano. La vettura avrebbe dovuto fare il primo a gennaio, non avrebbe senso rifarlo.
A meno che, come da lum( e se la vettura stava già dentro la concessionaria ha un senso) a gennaio hanno registrato sul sistema : diagnosi degrado olio, pulizia filtro aria, controlli come da lum.
la macchina è stata data come permuta per l'acquisto di uno stelvio da un privato! molto probabilmente è stata lasciata in conce i primissimi dell'anno 2023! tipo gennaio!
 
che stronzate mi tocca leggere
la media in italia è 11 mila al anno (e praticamente anche in europa), ora può benissimo starci che una segmento D diesel sia superiore, ma ti assicuro che 1 su 5 percorre 30 o più mila km al anno

la mia presa usata ha percorso (sia sul conta km sia nella realtà) 10 mila km al anno e con 0 uso urbano, basta sapere scegliere bene, pagare anche 2000€ in più e scegliere un usato uniproprietario di qualcuno che vive lontano dalle città, evitare come la peste le ex noleggio, sapere cosa e come controllare (sia visivamente sia carfax) e non avere fretta di buttarsi sulla prima che ci piace
Io non mi permetto di scrivere che ciò che hai scritto sono stronzate,non ci sono dati certi che certificano il chilometraggio medio annuo di un'auto diesel quindi la tua è un'opinione come del resto è la mia e di conseguenza la rispetto pur non condividendola ma non per partito preso ma semplicemente per logica.
Sia il costo dell'auto sia gli interventi di manutenzione sono superiori nel diesel rispetto al benzina e quindi avrebbe poco senso privarsi del benzina per acquistare un diesel dovendo anche affrontare costi maggiori anche a fronto del costo alla pompa del carburante che ormai non è più conveniente rispetto al costo della benzina,poi ovviamente ci sarà anche chi acquista l'auto diesel pur non avendo l'esigenza di fare parecchi chilometri,ma se non ci fai almeno 25000km l'anno per logica non hai alcun beneficio.
Io un'auto diesel di un paio d'anni con pochissimi chilometri l'aquisterei esclusivamente se si trattasse di una demo sempre intestata al concessionario,a meno che non conoscessi personalmente il vecchio proprietario e di conseguenza l'auto in questione.
 
anche a fronto del costo alla pompa del carburante che ormai non è più conveniente rispetto al costo della benzina
la differenza è 16 centesimi, a proporzione è la stessa identica da che io abbia memoria dei prezzi carburante

pur non avendo l'esigenza di fare parecchi chilometri,ma se non ci fai almeno 25000km l'anno per logica non hai alcun beneficio.
non sono i km ma come si fanno e comunque dipende tutto dal livello di consumi del auto in questione
se fai 10km/l, il punto di pareggio è molto meno di 25 mila, se fai 25 km/l allora nemmeno 25 mila possono bastare entro un arco di tempo ragionevolmente breve, specie se bisogna anche aggiungere l' adblue oppure la cinghia distribuzione
oppure se l' acquisto è nuovo o usato, oppure che tipo di percorsi, se fai 20 mila km al anno ma fai regolarmente percorsi brevi, sei fregato a prescindere con un motore diesel, al contrario se come me fai 25 km andata e 25 km ritorno durante i giorni lavorativi e il fine settimana numerose volte non usi nemmeno l' auto (moto durante la stagione calda), siamo sui 15-17 mila km ma il diesel mi conviene eccome

se avessi giulia 2.0 200cv, invece di 19-21 (a seconda del periodo del anno), farei 13-14km/l e la differenza di costo non è esattamente trascurabile
8,2 centesimi a km VS 13 centesimi a km, sono ben 760€ in più al anno di carburante, mica noccioline
 
E uno dei motivi perché moltissimi comprano il diesel perché consuma poco rispetto al benzina!! Ì benzina consumano molto e convengono solo se si usano molto poco.. chi ha i soldi per mettere molta benzina e non ha problemi compra la q mica le 200 o 280 cv..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto