Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ex possessore di una gtv 2.0 ts del 97 che ho tenuto qualche anno. Adesso sono alla ricerca di un'altra gtv ma stavolta spider.. a dire il vero cercavo una ventennale per le possibili agevolazioni sull'rca, ma ad oggi non ho trovato niente di conveniente dalle mie parti, mentre invece ho messo gli occhi su di una jts 2.0 del 2005 con 55mila km che, unica pecca, ha la capotte manuale ma ha interni in pelle, volante e pomello in radica, cerchi da 17, clima automatico e asr e sembra molto bene tenuta percla quale chiedono 6mila euro.. come vi sembra il prezzo per questa auto ? cosa dovrei controllare nel jts con il quale non ho esperienza ?
Ultima domanda non rilevante ai fini dell'acquisto, con il riar per auto nn ventennali si riesce ad avere qualche agevolazione su rca ?
Il mio cuore vorrebbe una 3.0 v6 ma al momento quelle poche che ho visto in vendita sono un po fuori budget per me
Ciao, l'allestimento non sembra male e se intendi farne un uso occasionale alla capote manuale ci si può anche abituare (e poi così stai sicuro che non si romperà mai nulla). Il Jts è un po' più delicato del TS ma se i km sono effettivamente appena 55mila e tutto è in ordine 6 mila euro sono un buon prezzo.
Grazie per la risposta, bhe, mi sarebbe piaciuta elettrica xchè dovrebbe usarla anche la mia compagna. . . per i km dovrei andare a vederla ma sembra tutto in ordine. È possibile trasformare successivamente la capotte da manuale a elettrica o è troppo complicato ?
È una fortuna trovarla manuale. Come ti è stato detto non avrai mai un problema. Tutte le elettriche di qualsiasi casa prima o poi hanno problemi. E facile da aprire. Riesce anche la tua compagna dopo un piccolo insegnamento.
Infatti mi sembrava strano che del 2005 avesse la cappotta manuale!
Anche la mia è del 2003
Come ti ha detto Korm il motore è un po' delicato però la mia ha 85k km e per adesso nessun problema. Come prestazioni è meglio del Ts però l affidabilità è poca
Di olio ne consuma pochissimo! Sarà fortuna?
Infatti leggevo di alcuni che hanno problemi con i primi jts, come si fa a capire a quale versione appartiene il motore ? ho copia del libretto di circolazione per verificare eventualmente
Nino se posso dire anch'io la mia ti suggerisco di lasciar perdere il JTS. E' un argomento affrontato mille volte e alla fine è opinione comune che sia in termini di affidabilità sia per quanto riguarda la "collezionabilità", le auto con quei motori lì non sono esattamente il massimo della desiderabilità. Poi ovviamente dipende tutto da ciò che uno intende farci: se vuoi un'auto con cui divertirti la domenica sul lungomare per poi rivenderla dopo qualche tempo..vai ad occhi chiusi..
In quanto alle altre perplessità mi sento di esprimere invece il mio totale assenso proprio a quella configurazione: i sedili in tessuto sono quanto di più adatto ad una spider (con quelli in pelle sotto il sole cuoci, oltre a necessitare il doppio delle cure per tenerli "in forma") e la capote manuale di sicuro non ti mette a rischio di riparazioni costose (comuni e frequenti su quelle elettriche)