L'autore della notizia di grippaggi del motore diesel è metal jacket che dice:
"A continuare cosi' FCA si sputtana del tutto credetemi..
Non puoi pretendere di fare un modello Premium come Giulia con della qualita' del genere..Ah per la cronaca anche se ot iniziano a ritornare indietro dei motori diesel grippati...No dico "
Inoltre, aggiunge che la fonte è sicura al 100%, proveniente da Avellino. Boh.....
Magari, visto che viene da Avellino dove fanno i motori (pratola serra), potrebbe trattarsi di qualche motore usato per test.
Aggiungo che l'autore della notizia mostra un forte accanimento contro l'Alfa, l'operato di Marchionne, ecc. ecc.
Per quanto mi riguarda, sono d'accordo con chi ha detto che si tratta di auto ed in quanto tali possono avere più o meno problemi e difetti. Nessun marchio ne è immune!
Attualmente possiedo una Mini Cooper S F56, quindi, diciamo che appartiene al segmento B premium, ebbene, ho riscontrato i seguenti difetti:
- Occhiello di traino in plastica si è sgancia dalla sede dopo percorso autostradale
- Imprecisione assemblaggio freccia destra – lamiera
- singhiozzamenti del motore a 1200 giri
- rumore di sfregamento delle guarnizione portiere
- cigolio delle plastiche pannello porta sullo sconnesso.
Dulcis in fundo, i primi motori delle S, ovvero, il 2.0 192 cv B48, consumavano precocemente i cuscinetti dell'albero motore. Bmw/Mini ha attivato una campagna di richiamo che ha comportato nei casi gravi, la sostituzione dell'intero motore!!!
L'importante è, a mio avviso, che la casa madre riconosce il difetto ed intervenga in maniera tempestiva, con minor disagio possibile per il cliente!