Aggiornamento Automatico Mappe Tonale

Ok manda una foto così mi zittisco una volta per tutte. Non mi piace essere accusato di essere un confusionario, io ho mostrato delle foto a supporto della mia tesi, tu continui a sostenere la tua tesi a parole, sono pronto a riconoscere il mio errore ma dubito che la posterai visto che ho ragione io. Qualora fossi tu in fallo, dubito che riconoscerai il tuo errore. Attendo con ansia per scusarmi ( ma se avessi ragione io vorrei un po’ di umiltà anche da parte tua).
Vediamo.
Più che zittirti dovresti rispondere di certe tue affermazioni e magari rimanere in tema visto che questa era ed è la discussione degli aggiornamenti automatici delle MAPPE

CERCHIATO IN ROSSO...

sss.webp

dsds.webp

Aggiornamento Automatico Mappe Tonale - ClubAlfa.it Forum

• Mi piace
Reazioni: Massimo84
ah dormirò benissimo pure io... (Abbiamo anche la voce relese diversa, ma pazienza)
Fortunatamente caro Massimo ci contraddistingue anche l'educazione e non la pretesa di avere le prove fotografiche come mantra di vita.
A volte mi domando anche il perchè debba perdere il mio tempo a testimoniare alcuni accadimenti come ho fatto oggi con alcuni di voi (non mi riferisco a te caro Massimo).
Ero in macchina e la vettura mi ha dato la notifica di aggiornamento pacchetto mappe effettuato con successo e ho pensato a questo forum prendendo il telefono e facendo una foto.
Il risultato è stato quello che sta succedendo questa sera!!!!!!!
Sapete cosa vi dico? Salite in macchina (sulla vostra) e attaccatevi al tram (con tutto il rispetto). La prossima volta penserò ai fatti miei leggendo con piacere/dispiacere le vostre sfortune.
Buona serata ad alcuni e un abbraccio a te Massimo

• Mi piace
Reazioni: Massimo84
Per gli utenti:

faggianetto

Louis 63

ritornate nella doscussione senza ulteriori diatribe che non portano a niente se non a polemiche.
Detto questo mi sembra piu' che sufficiente.
Inutile ricordare che i prossimi post fuori discussione verranno ovviamente cancellati ma evitatemi di fare del alvoro inutile.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per gli utenti:

faggianetto

Louis 63

ritornate nella doscussione senza ulteriori diatribe che non portano a niente se non a polemiche.
Detto questo mi sembra piu' che sufficiente.
Inutile ricordare che i prossimi post fuori discussione verranno ovviamente cancellati ma evitatemi di fare del alvoro inutile.
Come sempre….grazie Emanuele.;)

Ritornando a tema vorrei segnalare una cosa simpatica che dovrebbe portare tutti ad una seria riflessione: pur ricevendo costantemente aggiornamenti “pertinenti” e ogni tanto via Wi-Fi il pacchetto generale, ancora oggi in prossimità della mia zona rimane una vecchia segnalazione a schermo non ancora aggiornata (e stiamo parlando di Milano e non di un paesino della Sila). Questo a conferma della mia teoria, mai sopita, che questi “up” sono in realtà una presa in giro.

Buonasera a tutti, ho un dubbio, derivato dal fatto che solo ora, dopo 7 mesi, la mia automobile ha deciso di avvisarmi che esistevano degli update delle mappe. Sono un neofita, quindi mi affido al vostro consiglio. Il sistema mi avvisa della disponibilità di nuove mappe per tutto il mondo, ovviamente a me non interessa aggiornare la mappa della Nuova Zelanda. Che si fa in questo caso? Si lascia in “aggiornamento disponibile “ senza fare nulla?
Seconda domanda: non ho un Wi-Fi disponibile in garage, lascio la macchina sotto casa dove si aggancia debolmente al mio Wi-Fi e la stessa cosa in ufficio. Sono giorni che scarica, ma è ancora al 50% . Ho l”impressione che dopo un po’ che è spenta, non scarichi più. Ho provato a lasciare il cellulare in macchina una notte intera ma non ha scaricato quanto doveva. Che si fa in questi casi. Devo aspettare di farla a pezzettini?
Grazie come sempre.

• Mi piace
Buonasera a tutti, ho un dubbio, derivato dal fatto che solo ora, dopo 7 mesi, la mia automobile ha deciso di avvisarmi che esistevano degli update delle mappe. Sono un neofita, quindi mi affido al vostro consiglio. Il sistema mi avvisa della disponibilità di nuove mappe per tutto il mondo, ovviamente a me non interessa aggiornare la mappa della Nuova Zelanda. Che si fa in questo caso? Si lascia in “aggiornamento disponibile “ senza fare nulla?
Seconda domanda: non ho un Wi-Fi disponibile in garage, lascio la macchina sotto casa dove si aggancia debolmente al mio Wi-Fi e la stessa cosa in ufficio. Sono giorni che scarica, ma è ancora al 50% . Ho l”impressione che dopo un po’ che è spenta, non scarichi più. Ho provato a lasciare il cellulare in macchina una notte intera ma non ha scaricato quanto doveva. Che si fa in questi casi. Devo aspettare di farla a pezzettini?
Grazie come sempre.
Ciao caro Franky.
Alla tua prima domanda ti posso rispondere che se vai nella sezione aggiornamenti mappe puoi scegliere quale scaricare e aggiornare

5 copia.webp

Alla tua seconda domanda la risposta è un tantino più complessa: lo scaricamento, come ho sempre detto in passato, dura molto e necessita di un campo di ricezione "molto aperto". E' normale che scarichi poco e poi si blocchi in quanto le centraline di ricezione devono sempre rimanere "sveglie".
La prima volta che mi ritrovai ad aggiornare (ero al mare) e ci ha messo parecchi giorni. Adesso, invece ma non so quale possa essere la ragione, la procedura richiede molto meno tempo (nell'ordine di alcune ore)

Grazie come sempre.
ciao..
scarica a scaglioni.. di tot giga.. potrai vederlo nelle pagine precedenti di questa discussione.. quindi devi attendere il messaggio e dare il consenso quando lo chiede... appoggiandoti al wifi (solo cosi puoi scaricarle)
devi avere solo un po di pazienza.. comunque dopo mezzora di scaricamento si ferma (per non compromettere la batteria dell auto) quanto scarica dipende prima di tutto dal server.. ed anche dalla tua connessione..
anch'io ho avuto l'aggiornamento..
IMG_3431.webp

Probabilmente questa è una delle ragioni ma, da quello che mi è stato detto, la vera ragione è che le centraline entrano in uno stato di totale quiescenza e lo scaricamento si interrompe
e' una mia deduzione che si interrompa per salvaguardare la batteria..
quello che ho constatato nelle pagine precedenti (di questa discussione) che a 30 min precisi si interrompe (se non ricordo male avevo postato le foto..)
avevo monitorato con il modem di casa che mi dava il tempo di connessione

• Mi piace