Aggiornamento Automatico Mappe Tonale

Visualizza allegato 300911

Riuscite a spiegarmi cosa sarebbe questa released?
Ma perchè io ho come data 01/2026 e quasi tutti voi 07/2025 o 07/2023?
In compenso ho una versione applicazione U34 e tutti voi una U38
avrei la risposta ma potrebbe non piacerti.. e tornerei su una discussione di qualche pagina indietro..
dove io affermo una cosa.. e tu un altra..
se sei interessato posso spiegartela.. come posso spiegare anche il 2023.. anzi basta tornare indietro qualche pagina dove siamo andati sulla discussione del dito nella tua foto ... hai tutto documentato con immagini e come puoi vedere... io ho la 2025 nel post precedente che ho postato..

No guarda bullone preferisco non capire e così penso il 99% dell'utenza pur di evitare gli ennesimi e stucchevoli scambi di opinioni basati su presunzioni personali che ultimamente stanno facendo da padrone in alcune (troppe) discussioni.
Mi tengo la mia released del gennaio 2026 e il mio applicativo U34: in fondo è talmente basso il mio interesse per queste cose che sto già perdendo fin troppo tempo solo a chiedere e scrivere righe sull'argomento.
Grazie comunque e andiamo oltre prendendo atto che nei giorni scorsi c'è stato un ultimo aggiornamento automatico via wifi per le nostre vetture (che poi è l'oggetto del thread) come mi ero permesso di raccontare. Penso che questa sia la vera informazione da rilasciare all'utenza

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma scusa, seguendo il tuo ragionamento, come fanno questi utenti ad avere un released 07/2023?

Visualizza allegato 300916
Non lo ho ancora capito.
Dopo che ho installato manualmente la mappa aggiornata, io ho sia la relased che la data di rilascio ad Aprile 2025.
Anche nel mio caso prima erano entrambe a Luglio 2023.

Mi viene il dubbio che alla voce Released sia associata l'installazione di una mappa completa.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Non lo ho ancora capito.
Dopo che ho installato manualmente la mappa aggiornata, io ho sia la relased che la data di rilascio ad Aprile 2025.
Anche nel mio caso prima erano entrambe a Luglio 2023.

Mi viene il dubbio che alla voce Released sia associata l'installazione di una mappa completa.
rileggi questo mio intervento...
Aggiornamento Automatico Mappe Tonale - ClubAlfa.it Forum (link)
se aggiorneresti alla ultima versione di mappe in MANUALE.. avrai la 2026

• Mi piace
Reazioni: MT64
@Louis 63 Fa riferimento alle due immagini che posto sotto di cui ti parlavo qualche giorno fa , ma mi hai risposto dandomi del confusionario. Tu hai il simbolo dell’auto ( vedi cerchio in rosso) e molti altri hanno il simbolo del Biscione. Il Biscione lo hanno solo chi ha ricevuto via OTA l’ultima versione dell’infotainment (la leggi nell’immagine). In occasione di questa release a chi l’ha ricevuta, ha anche automaticamente ricevuto la versione aggiornata del navigatore ( versione 38) che nulla a che vedere con gli aggiornamenti OTA delle mappe. Io ti scrivevo che avendo l’icona dell’auto non potevi avere l’infotainmnet aggiornatissimo, ma tu assicuravi di averlo.
Spero di aver chiarito la questione.

Allegati

• IMG_1643.webp
    IMG_1643.webp
    48.1 KB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_1637.webp
    IMG_1637.webp
    33.1 KB · Visualizzazioni: 8
rileggi questo mio intervento...
Aggiornamento Automatico Mappe Tonale - ClubAlfa.it Forum (link)
se aggiorneresti alla ultima versione di mappe in MANUALE.. avrai la 2026
Peccato che io non ho aggiornato nulla manualmente (ed è l'ennesima volta che ti viene detto bullone) ma.......lasciamo perdere e andiamo oltre.
Non ho più voglia di discutere con te e presumo neppure la moderazione abbia più la pazienza di ascoltarci e leggerci.
Rimani convinto di quello che vuoi e fatti le idee secondo tuo piacimento.
Ve lo dico con molta franchezza: non mi ha mai appassionato questa voglia (presunzione) di sapere anche le cose altrui e non spendo neppure un secondo della mia vita per dare conferma di cose di cui ritenete di avere la verità
Buona serata a tutti e consiglio di non proseguire su questo argomento: ci sono già stati abbondanti richiami e io sono solito attenermi a quanto imposto e consigliato
Passo e chiudo.
Non replicherò più alcunché sull'argomento mappe da parte dei "soliti": troppe sicurezze (su cose altrui) sono di per se stesse significative per chi le porta avanti.
Vi/ti saluto
Ps. "se aggiornassi......avresti!" ;)

Ultima modifica:
Peccato che io non ho aggiornato nulla manualmente (ed è l'ennesima volta che ti viene detto bullone) ma.......lasciamo perdere e andiamo oltre.
Non ho più voglia di discutere con te e presumo neppure la moderazione abbia più la pazienza di ascoltarci e leggerci.
Rimani convinto di quello che vuoi e fatti le idee secondo tuo piacimento.
Ve lo dico con molta franchezza: non mi ha mai appassionato questa voglia (presunzione) di sapere anche le cose altrui e non spendo neppure un secondo della mia vita per dare conferma di cose di cui ritenete di avere la verità
Buona serata a tutti e consiglio di non proseguire su questo argomento: ci sono già stati abbondanti richiami e io sono solito attenermi a quanto imposto e consigliato
Passo e chiudo.
Non replicherò più alcunché sull'argomento mappe da parte dei "soliti": troppe sicurezze (su cose altrui) sono di per se stesse significative per chi le porta avanti.
Vi/ti saluto
Ps. "se aggiornassi......avresti!" ;)
a parte il fatto che stavo rispondendo a @MT64
io riporto le mie esperienze... e sto cercando di fare chiarezza.. e soprattutto non riporto notizie inesatte...
ripeto se non si aggiornano in manuale la relase non cambia..
poi se la tua auto e' DIFFERENTE come lo spot della banca io non posso farci nulla..
prova inconfutabile sei indietro con l'aggiornamento dell’infotainment ..
questa e' la mia... e come al solito documento quello che dico.. non scrivo tanto per scrivere

PRIMA DELL AGGIORNAMENTO MANUALE...

IMG_3048.webp

DOPO L'AGGIORNAMENTO MANUALE...

IMG_3285.webp

SOLO AGGIORNAMENTO WIFI OTA SENZA AVER PIU AGGIORNATO MANUALMENTE..

IMG_3431.webp

SE DOVESSI aggiornare manualmente alle ultime avrei la relase 01/26... foto presa dal un gruppo esterno al forum dove l'utente afferma di avere aggiornato manualmente con le mappe stellantis v2025.12
dove questo utente afferma di avere problemi con gli avvisi autovelox (prima dell aggiornamento) e si lamenta di non aver mai avuto nessun aggiornamento ota ne per le mappe ne tantomeno per infotainment...
IMG_3435.webp

ora di noi 2 non so chi stia dando notizie inesatte... non sto nemmeno dicendo che stai dichiarando il falso.. ma ce' un incogruenza fra la tua.. e tutte le altre tonale...
detto questo non volevo neanche rispondere visto che non stavo parlando con te..
ma come al solito.. accusi persone l'altra volta il dito medio... ora mi stai dando del presuntuoso.. quindi mi sono sentito in dovere di rispondere..
sono anche stupefatto come imponi e giustifichi la moderazione...
quando sei il primo ad offendere dicendo
Se ti può bastare una foto con le info del mio sistema con un dito medio simpaticamente ben in vista
ed il tuo ultimo intervento... (presunzione)
io sto cercando di fare chiarezza.. poi se quello che dico non ti piace.. non leggermi... punto... ma non cercare di mettermi a tacere..

Vogliamo andare avanti?
Come detto non mi metto più neppure a replicarti sul merito perchè poco servirebbe considerato quanto tu abbia da tempo la verità in tasca.
Ti sei fatto il tuo "castelletto" di idee e teorie? Rimani pure con le tue convinzioni.
Spero che l'argomento possa chiudersi qui visto e considerato stucchevole questo continuo scambio da bar; da adesso non mi voglio più invitare a questo tavolo (con alcuni di voi) anche per rispetto di chi da tempo ci dice di piantarla.
Ho aperto io lunedì questo argomento: Aggiornamento Automatico Mappe Tonale - ClubAlfa.it Forum
Non ti va bene che io abbia avuto l'aggiornamento via wifi perchè la tua "tabella" viene artefatta? Stanne certo che ce ne faremo tutti una ragione senza modificare di una virgola quanto, invece, realmente avvenuto.
Buona serata bullone.
Passo e chiudo (ma questa volta definitivamente perché sennò rischierei di fare la parte dell'ipocrita esortando gli altri a comportarsi in una certa maniera ma agendo in modo incoerente e antitetico) ;)

Ultima modifica: