- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Ragazzi, stamattina ho ritirato la mia Giulietta in officina e mi hanno detto di aver aggiornato la centralina cambiandomi di conseguenza anche l'erogazione del motore e quindi le curve di coppia e potenza. Credo che mi abbia detto che il motivo sia legato ad una migliore gestione dello Start&Stop ma non ne sono davvero convinto. L'ho provata subito dopo per qualche chilometro ed effettivamente la risposta del motore è cambiata: più pigro, meno nervoso, quasi più lineare, non ho avvertito più la botta (anche in modalità Dynamic) ma un'accelerazione più costante e progressiva anche se meno intensa. E' davvero così o mi sono soltanto autosuggestionato? A nessuno di voi possessori di MAir 170 cv tct hanno aggiornato di recente la centralina? Ad ogni modo nei prossimi giorni cercherò di provarla meglio e di capire se la nuova erogazione è ben accetta oppure no.