Aggiornamento centralina motore

Buongiorno a tutti, ieri mi hanno aggiornato là centralina al 6029, alle mie perplessità sulle problematiche di questa versione mi hanno detto che a dicembre avevano sospeso questo aggiornamento ma che adesso hanno installato una nuova versione migliorata e corretta della 6029. Vi risulta o mi hanno preso per i fondelli??
Ma cos è v1 o v2... [emoji16] [emoji16]
O ti hanno messo il 6093 o il 6029.
 
La cosa strana è che del 6093 non ne sapevano nulla. Mi hanno detto che collegano la centralina on line e in automatico viene scaricato e installata la mappa. Forse il 6093 non é per tutte le giuliette?
 
La cosa strana è che del 6093 non ne sapevano nulla. Mi hanno detto che collegano la centralina on line e in automatico viene scaricato e installata la mappa. Forse il 6093 non é per tutte le giuliette?
Giusto. Il 6093 è solo per il 1.6
 
Ma la mia e il 1.6 120 cv essendo una procedura online ed essendo automatica non capisco come mai su alcune installano il 6029 e su altre il 6093.... non capisco che logica hanno
 
Buongiorno a tutti, ieri mi hanno aggiornato là centralina al 6029, alle mie perplessità sulle problematiche di questa versione mi hanno detto che a dicembre avevano sospeso questo aggiornamento ma che adesso hanno installato una nuova versione migliorata e corretta della 6029. Vi risulta o mi hanno preso per i fondelli??

Ti confermo che a dicembre, quando ho portato la prima volta l'auto a far controllare dopo l'aggiornamento 6029, la mia officina mi disse la stessa cosa riguardo alla temporanea sospensione, ma non mi parlò di nuove versioni.
 
Onestamente grosse differenze nella 6029 non ne ho trovato, ho trovato un po' più di reattività nella modalità N e nella D un po' più regolare. Non so se credere a questa nuova versione della 6029, solo qualcuno che lavora in alfa potrà illuminarci realmente. Poi la versione 6093 perché non installano quella direttamente? Bu
 
  • Like
Reactions: julietto e Nikke
Sera a tutti, aggiornamento 6093 eseguito ieri, dopo il 6029 di settembre che non aveva sortito effetti sulla mia Giulietta 1600, ho notato anche io la perdita di quel fattore "on/off" che avete citato in precedenza nella modalità D, peccato, mi piaceva quella sensazione tipo "turbo boost" alla KITT. Inoltre spero di trarre beneficio dall'accelleratore più modulabile così da riuscire a consumare meno tenendola ai minimi giri (sperando che la cosa sia fattibile anche in N). Comunque a parte tutto in D mi sembra sempre ottima, progressiva e senza vuoti di potenza, vedrò di provare la modalità N per vedere se ha giovato dell'aggiornamento in fatto di consumi.
 
  • Like
Reactions: julietto e Nikke
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena ritirato dall'officina la mia Giulietta 2.0 JTDM 150CV e ho effettuato il tanto blasonato aggiornamento 6029. L'auto è perfetta... anzi direi che è migliorata nell'erogazione. Un po più docile in Dynamic ma la spinta c'è comunque... se devo essere sincero la risposta in D che aveva prima era troppo brusca... partire da fermo sul traffico in modo lineare e pulito era pressoché impossibile. Adesso la macchina è ok. [emoji4]
 
  • Like
Reactions: Nikke
Per chi ha fatto il 6093 è stato contattato dall'officina o avete preteso voi il nuovo update riservato a poche giuliette?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come avevo detto qualche post fa, dopo il 6029 oggi sono passato in officina autorizzata ed ho fatto l'ultimo aggiornamento previsto on-line via diagnosi (ergo il 6093, e poi un check completo visto che ero lì). Le prime impressioni sono che in N è sempre lineare ma un pò più vivace, mentre in D all'incirca come prima (cioè bella corposa come spinta ma ma senza l'on/off pre-6029 che a me non piaceva), per i consumi ci darò un occhio ma non mi aspetto grossi cambiamenti...in conclusione come mi aspettavo è un'ottimizzazione del primo aggiornamento e per me va bene.

Un po più docile in Dynamic ma la spinta c'è comunque... se devo essere sincero la risposta in D che aveva prima era troppo brusca... partire da fermo sul traffico in modo lineare e pulito era pressoché impossibile. Adesso la macchina è ok. [emoji4]
La stessa mia impressione sul 1.6, in generale in D la preferisco ora rispetto agli inizi e non solo in urbano.
 
X